Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
F4 '10: video presentazione, foto, novità tecniche nel topic
8796050
8796050 Inviato: 4 Nov 2009 17:04
Oggetto: F4 '10: video presentazione, foto, novità tecniche nel topic
 



sarà presentata all'eicma di milano.....
icon_arrow.gif nuovo motore 4 cilindri in linea da 998cm cubici e 186cv a 12'900giri
icon_arrow.gif doppi iniettori
icon_arrow.gif condotti a lunghezza variabile
icon_arrow.gif frizione antisaltellamento
icon_arrow.gif controllo di trazione regolabile su 8 livelli
icon_arrow.gif telaio completamente rivisto nelle dimensioni
icon_arrow.gif nuovo forcellone monobraccio più lungo e più leggero
icon_arrow.gif sospensione totalmente regolabili
icon_arrow.gif nuovo faro con lampada bixeno
icon_arrow.gif nuova carenatura più attillata che ne riduce la larghezza
icon_arrow.gif nuovo scarico

IMMAGINI:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



VIDEO:
Link a pagina di Youtube.com

Ultima modifica di sempre_a_chiodo il 4 Nov 2009 17:10, modificato 1 volta in totale
 
8796071
8796071 Inviato: 4 Nov 2009 17:07
 

mamma mia che bomba icon_twisted.gif
 
8796090
8796090 Inviato: 4 Nov 2009 17:10
 

Sarà uno dei modelli più visti all'EICMA...il controllo di trazione è d'obbligo su una moto che costa 20 bigliettoni icon_asd.gif e i fari allo xeno è la prima volta che li mettono di serie....vedremo...
 
8796100
8796100 Inviato: 4 Nov 2009 17:11
 

esteticamente è restata sulla stessa linea della sorella più anziana....è stata quasi solo snellita a quanto pare...le differenze più grandi stanno nel motore icon_wink.gif
 
8796129
8796129 Inviato: 4 Nov 2009 17:14
 

secondo me lo scarico era molto piu bello quello della sorellona icon_asd.gif
 
8797592
8797592 Inviato: 4 Nov 2009 20:13
 

Ma è ufficiale l'uscita di questa "evoluzione" della F4 eusa_think.gif eusa_think.gif
Perchè l'MV essendo in vendita...... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8804770
8804770 Inviato: 5 Nov 2009 21:02
 

al 90% sì visto che verrà presentata tra poco più di una settimana all'eicma di milano...comunque come già detto a quanto pare non ci sarà nulla di stravolgente a livello estetico...solo un lifting....il fatto saliente sarà il motore eusa_drool.gif
 
8808351
8808351 Inviato: 6 Nov 2009 15:31
 

Quoto che la vedremo (io di persona icon_biggrin.gif ) la sett prossima a Milano.

Le mie grosse perplessità sono se dopo sarà realmente dai concessionari icon_eek.gif
Visto la situazione finanziaria c'è da aspettarsi di tutto 0510_sad.gif
 
8808619
8808619 Inviato: 6 Nov 2009 16:07
 

per adesso la Mv è ancora di prorpietà Harley Davidson, i quali hanno detto che vogliono vendere, non chiudere come Buell, sono sicuro che per ora ci sarà continuità con la produzione e lo sviluppo dei prodotti, altrimenti non avrebbe senso il volerla vendere piuttosto che chiuderla
 
8812792
8812792 Inviato: 7 Nov 2009 12:33
 

La differenza sostanziale è tra tenerla in piedi e fare rcerca e sviluppo.
Continuare la produzione ha costi molto inferiori che sviluppare nuovi prodotti o evoluzioni, nel secondo caso si investono milioni di euro a medio e lungo termine e non lo si fà senza delle certezze (per quante ce ne possano essere in questomomento 0510_sad.gif ) sul futuro.

Il gruppo Piaggio ha investito oltre 25 milioni icon_eek.gif per l'RSV4, ma Aprilia non è assolutamente in vendita!

Nessuno cambia il pavimento alla casa dopo aver messo l'annuncio in agenzia............. 0509_si_picchiano.gif
 
8816858
8816858 Inviato: 8 Nov 2009 12:31
 

toglietemi una curiosita', monta di serie i fanali bixeno...ma non sono vietati sulle moto?
 
8816931
8816931 Inviato: 8 Nov 2009 12:50
 

sarà uno spettacolo eusa_drool.gif 0509_up.gif
 
8826369
8826369 Inviato: 9 Nov 2009 23:20
 
 
8830255
8830255 Inviato: 10 Nov 2009 18:55
 

Fantastica a vederla solo dalle foto. Non vedo l'ora di vederla dal vivo. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Ma la versione di "media" cilindrata di cui si parlava? eusa_think.gif
 
8832436
8832436 Inviato: 10 Nov 2009 23:25
 

bella, mi ci sto trovando bene.

Si il nome rimane F4.

Diciamo che i Jap sono bravi, ma la classe non e` acqua. icon_asd.gif


P.s
non dispiacciono anche i terminali, hanno un aspetto piu` moderno.
 
8833437
8833437 Inviato: 11 Nov 2009 10:28
 

ecco la mia nuova moto preferita 0509_doppio_ok.gif
sarebbe bellissimo vederela correre in superbike.....ma redo che sia solo un sogno 0510_sad.gif
aspetto con ansia un confronto tra lei e la 1098 o rsv4 0509_banana.gif
 
8834434
8834434 Inviato: 11 Nov 2009 14:02
 

non mi piace
 
8836747
8836747 Inviato: 11 Nov 2009 20:05
 

quale ti piace?
 
8838939
8838939 Inviato: 12 Nov 2009 8:24
 

frabiker ha scritto:
quale ti piace?


Quello che piace a me lo so io ........ e questa non mi piace

Comunque , se così sei piu' contento ........ ti dico che mi piace ... a me non costa nulla .... dimmi te
 
8839285
8839285 Inviato: 12 Nov 2009 10:23
 

secondo me ti devi solo calmare.
ho fatto una domanda, se non rispondi il mio umore non subisce variazione alcuna.
contento se dici che e` bella? si`, ho bisogno della tua conferma, altrimenti la reputerei una moto scadente icon_asd.gif e rimarrei triste per tutto il giorno icon_asd.gif

Se esprimi opinioni e poi ti tiri indietro da un civile confronto, non dimostri grande coerenza.


addio, visto che non hai nulla da dire.
 
8840144
8840144 Inviato: 12 Nov 2009 13:44
 

frabiker ha scritto:
secondo me ti devi solo calmare.
ho fatto una domanda, se non rispondi il mio umore non subisce variazione alcuna.
contento se dici che e` bella? si`, ho bisogno della tua conferma, altrimenti la reputerei una moto scadente icon_asd.gif e rimarrei triste per tutto il giorno icon_asd.gif

Se esprimi opinioni e poi ti tiri indietro da un civile confronto, non dimostri grande coerenza.


addio, visto che non hai nulla da dire.


Ho espresso il mio parere e non mi sono tirato indietro di nulla .....

Chi l'ha detto che ci devono per forza essere delle motivazioni standard ?.... una cosa o ti piace oppure no .........

Ti puo' piacere una mora od una bionda .......... a che serve sapere perche' ?

Inoltre la tua domanda e' chiaramente tendenziosa .... anche se fai finta di nulla .....

Avresti potuto scrivere :

Cosa non ti piace ? , oppure , perche' non ti piace ? e ti avrei risposto ..... invece tu hai scritto ..... "quale ti piace ?"......

Sai .... non sono nato ieri


Addio
 
8840530
8840530 Inviato: 12 Nov 2009 14:52
 

tms78 ha scritto:
non mi piace

perchè non ti piace? eusa_shifty.gif
 
8846274
8846274 Inviato: 13 Nov 2009 15:07
 

sergio_mbk ha scritto:

perchè non ti piace? eusa_shifty.gif


Non mi piace neanche a me eusa_shifty.gif

Preciso: non è che sia brutta, ci mancherebbe! Una Mv brutta eusa_liar.gif
Però la F4 è un progetto che ha i suoi anni, e li ha sostenuti magnificamente (io, pur se ducatista, ammetto che abbia un design più innovativo del 1098, che è recente), solo che tutto invecchia.

Avrei preferito vedere un nuovo concept, una nuova moto, più che un semplice restyling (parlo del design eh!), che vedo più appropriato se a breve scadenza.
Lo scarico, almeno visto in foto, non mi piace, il faro anteriore è bello (più moderno), ma siamo lì
Penso che se devi rifare un mito è bene rifarlo da capo. Parere mio eh, è ovvio che per un'azienda sia meglio aggiornare e attrarre nuovi acquisti con minore spesa e più sicurezza

Tempo fa lessi un'intervista a Tamburini in cui parlava della 3 cilindri, già pronta sostanzialmente, e deciva che avrebbe ridefinito i canoni della supersportiva. Ecco, avrei preferito qualcosa di nuovo.

personalmente preferisco più la "vecchia" F4.
 
8846642
8846642 Inviato: 13 Nov 2009 16:28
 

anomico ha scritto:


Non mi piace neanche a me eusa_shifty.gif

Preciso: non è che sia brutta, ci mancherebbe! Una Mv brutta eusa_liar.gif
Però la F4 è un progetto che ha i suoi anni, e li ha sostenuti magnificamente (io, pur se ducatista, ammetto che abbia un design più innovativo del 1098, che è recente), solo che tutto invecchia.

Avrei preferito vedere un nuovo concept, una nuova moto, più che un semplice restyling (parlo del design eh!), che vedo più appropriato se a breve scadenza.
Lo scarico, almeno visto in foto, non mi piace, il faro anteriore è bello (più moderno), ma siamo lì
Penso che se devi rifare un mito è bene rifarlo da capo. Parere mio eh, è ovvio che per un'azienda sia meglio aggiornare e attrarre nuovi acquisti con minore spesa e più sicurezza

Tempo fa lessi un'intervista a Tamburini in cui parlava della 3 cilindri, già pronta sostanzialmente, e deciva che avrebbe ridefinito i canoni della supersportiva. Ecco, avrei preferito qualcosa di nuovo.

personalmente preferisco più la "vecchia" F4.


Vista ieri di persona icon_eek.gif
Non piace neppure a me eusa_naughty.gif
Dalle mie parti quando qualcuno si mette di nuovo con una ex, diciamo che ha fatto "la minestra riscaldata" icon_asd.gif icon_asd.gif ecco la "nuova" F4 mi sà di minestra riscaldata eusa_wall.gif

Sembra che volevano fare una moto nuova ma senza soldi, così hanno messo qualche cosa di nuovo (crusctto) e cambiato un pò di forme quà e là.
La roba che conta e che definisce veramente un modello nuovo non c'è, telaio, forcellone ecc è uguale alla precedente.
Per quanto riguarda il motore non sò, ma visto la tendenza generale penso che sia una rivisitazione del vecchio.
Per me tutta l'operazione mi sà di Giapponesata (con tutto il rispetto per le moto del sol levante) 0509_si_picchiano.gif
Era meglio lasciar stare una delle moto più riuscite di tutta la storia. Sicuro che nei libri dei nostri nipoti ci sarà la foto della 750 serie oro 0510_inchino.gif
 
8847681
8847681 Inviato: 13 Nov 2009 20:03
 

Se l'hai vista anche dal vivo . . .e hai una F4 . . . allora è proprio una minestra riscaldata!!! 0510_five.gif
 
8848446
8848446 Inviato: 13 Nov 2009 21:57
 

onestamente neanche a me piace tanto... poi sopratutto il blocchetto di accensione sulla piastra di sterzo mi sa di povero (e su una moto di 22mila euro non è una bella cosa)... boh...
 
8849864
8849864 Inviato: 14 Nov 2009 12:20
 

mi spiace percepire tutta questa delusione, del resto Mv non ha fatto proclami sull'uscita dei my 2010, anzi è stata zitta zitta, forse l'attesa per qualcosa di nuovo per dei rumors che si sono letti/sentiti è stata eccessiva, io personalmente non la trovo peggiorata, direi leggermente più affilata ma sostanzialmente uguale alla precedente, mi metto anche nei panni dei progettisti, dopo aver fatto un capolavoro come il progetto F4 non è semplice rinverdire i fasti, prendete il caso di ducati, dopo il progetto 916 (altro capolavoro) con la 999 ritengo abbiano fatto flop (mio parere personale), almeno sotto il profilo estetico
 
8849944
8849944 Inviato: 14 Nov 2009 12:45
 

vista dal vivo

è FAVOLOSA 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

prima cosa, hanno fatto bene a non stravolgere la linea generale della moto.

altrimenti si rischiava di fare come ha fatto ducati qualche anno fa, che dopo il 996 998 ha fatto lo stravolgimento completo, facendo quel aborto della 999, con pessimi risultati.

la nuova f4 è molto più affilata e stretta della vecchia f4, il cupolino è spettacolare.

la strumentazione è finalmente moderna, il monobraccio ancor più bello, oltre che più leggero.

le carene laterali ben si accoppiano alla linea, con prese d'aria nuove e ben studiate.

il codone è più piccolo e tagliente, e lo scarico dal vivo è veramente particolare, molto racing.

il telaio è stato rivisto anch'esso, come le misure geometriche della moto.

ritornando allo scarico, il grosso collettore in bella mostra nello scarico mv corse è qualche cosa di speciale eusa_drool.gif eusa_drool.gif

invece i cerchi li avrei preferiti uguali alla 2009.

il motore ha 186 cv e la velocità massima effettiva è di 305 km orari.
 
8850291
8850291 Inviato: 14 Nov 2009 14:08
 

ninji ha scritto:
vista dal vivo

è FAVOLOSA 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

prima cosa, hanno fatto bene a non stravolgere la linea generale della moto.

altrimenti si rischiava di fare come ha fatto ducati qualche anno fa, che dopo il 996 998 ha fatto lo stravolgimento completo, facendo quel aborto della 999, con pessimi risultati.

la nuova f4 è molto più affilata e stretta della vecchia f4, il cupolino è spettacolare.

la strumentazione è finalmente moderna, il monobraccio ancor più bello, oltre che più leggero.

le carene laterali ben si accoppiano alla linea, con prese d'aria nuove e ben studiate.

il codone è più piccolo e tagliente, e lo scarico dal vivo è veramente particolare, molto racing.

il telaio è stato rivisto anch'esso, come le misure geometriche della moto.

ritornando allo scarico, il grosso collettore in bella mostra nello scarico mv corse è qualche cosa di speciale eusa_drool.gif eusa_drool.gif

invece i cerchi li avrei preferiti uguali alla 2009.

il motore ha 186 cv e la velocità massima effettiva è di 305 km orari.


Senza offesa alcuna eh icon_biggrin.gif , ma se si giudica la 999 un aborto allora è chiaro che questi rimaneggiamenti risultino validi.
Mi spiego: quando si ha paura di toccare un "mito" i designer non lavorano bene, diventano (o vengono resi) timorosi e lavorano con il freno a mano tirato. Una sorta di Sindrome di Stendhal, per cui: meglio di così non si può fare, allora sfruttiamo quest'idea fino a che non resta nulla.

Come ebbe a dire il grande Pierre Terblanche, per me, in un'intervista: un designer non può lavorare per miti. Anche una bellissima moto, quando giunge il momento, va cambiata. La 999 per i molti è brutta solo perchè non è una 916. E' un'altra cosa. Punto.
Lo stesso valga per la F4, c'è chi avrebbe desiderato una nuova moto, c'è chi non ama le novità e preferisce che vengano fatti pochi aggiustamenti.
Io, senza ritenermi per questo migliore (ci mancherebbe), faccio parte di quella minoranza che vuole nuovi modelli nel momento in cui il modello precedente ha esaurito il suo ciclo di vita. Alle copie prefrisco l'originale. Se dovessi prendere ad es. un 1098 o 1198 preferirei di gran lunga prendere usato un 998R. Non c'è storia.
Così per la F4: a questa nuova preferirei il modello precednte, casomai in versione più esclusiva.

Sono solo gusti . . .
 
8850641
8850641 Inviato: 14 Nov 2009 15:18
 

ci mancherebbe icon_wink.gif

però non è un mistero che siano veramente pochi coloro che hanno apprezzato il 999.

ci sono ducatisti che si sono tenuti 8 anni il 998 per non comprarsi il 999 icon_wink.gif

poi i gusti son gusti, icon_wink.gif

ma se ducati è corsa ai ripari con il 1098 1198, ottenendo grandi risultati, un motivo c'è...

questa f4 è una giusta rivisitazione di un mito.

non serve stravolgere completamente un estetica per rendere una moto nuova.

questa ha un nuovo telaio, nuove misure geometriche, nuovo forcellone, il controllo di trazione, pesa 12 kg in meno, ha una nuova strumentazione, nuovo scarico, nuove carene , nuovo faro.

poi dal vivo si nota che è nuova rispetto alla f4 2009.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©