Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 1
 
Centraline MemJet ed Extreme/Extreme Multilevel
8793967
8793967 Inviato: 4 Nov 2009 11:19
Oggetto: Centraline MemJet ed Extreme/Extreme Multilevel
 



Salve gente,

apro questo nuovo topic per parlare un pò di centraline "alternative" alla famosa Power Commander.

Premetto e riassumo che sò bene la differenza tra PC3, che interviene direttamente sugli iniettori e, centraline come MemJet (1 regolazione - 150 euro) o come la Extreme (2 regolazioni - 200e) o la Extreme Multilevel (4 regolazioni - 250e) che invece vanno a modificare la lettura che la centralina originale fà sui sensori...... (come faceva la vecchia PC2).

Però...... ci sono alcuni fattori da valutare....... come il prezzo, che oltre ad essere più contenuto, non abbisogna di messa al banco della moto..... oppure il vantaggio per quelli, come me, a cui piace modificare, di potersela regolare da soli.

Per cui...... cosa ne pensate??? Quanto ne sapete??? Avete avuto esperienza in merito?? Conoscete qualcuno che ce l'ha ???

Allego i link:
Memjet.it
Link a pagina di Gpr.it
 
8800503
8800503 Inviato: 5 Nov 2009 11:19
 

Oh !!! Ragazzi !!! Calma eh ???

Non potete mica scrivere tutti insieme !!!!! icon_mrgreen.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif
 
8800558
8800558 Inviato: 5 Nov 2009 11:27
 

icon_lol.gif icon_lol.gif

Io purtroppo fino ad ora ne ho solo sentito parlare.... Non posso esserti utile 0510_confused.gif
 
8803295
8803295 Inviato: 5 Nov 2009 18:18
 

Nemmeno io,ho una rapid bike 3.
Se non erro su un sito ,o su ebay inglese,vidi la pc5. eusa_doh.gif
 
8804365
8804365 Inviato: 5 Nov 2009 20:12
Oggetto: Re: Centraline MemJet ed Extreme/Extreme Multilevel
 

Bmax ha scritto:
Salve gente,

apro questo nuovo topic per parlare un pò di centraline "alternative" alla famosa Power Commander.

Premetto e riassumo che sò bene la differenza tra PC3, che interviene direttamente sugli iniettori e, centraline come MemJet (1 regolazione - 150 euro) o come la Extreme (2 regolazioni - 200e) o la Extreme Multilevel (4 regolazioni - 250e) che invece vanno a modificare la lettura che la centralina originale fà sui sensori...... (come faceva la vecchia PC2).

Però...... ci sono alcuni fattori da valutare....... come il prezzo, che oltre ad essere più contenuto, non abbisogna di messa al banco della moto..... oppure il vantaggio per quelli, come me, a cui piace modificare, di potersela regolare da soli.

Per cui...... cosa ne pensate??? Quanto ne sapete??? Avete avuto esperienza in merito?? Conoscete qualcuno che ce l'ha ???

Allego i link:
Memjet.it
Link a pagina di Gpr.it



ma scusa la mia ignoranza,ma con la pc3 non puoi farti le mappe a tuo piacimento?

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8805697
8805697 Inviato: 5 Nov 2009 23:34
 

si,puoi farlo,ma l'unico modo x verificare se realmente hai apportato qualche miglioria è appunto la prova sul banco,quindi una spesa di almeno 200euri.....che tra l'altro hai bisogno di un buon preparatore e la cosa principale TI DEVI FIDARE. tie.gif
 
8806221
8806221 Inviato: 6 Nov 2009 8:36
Oggetto: Re: Centraline MemJet ed Extreme/Extreme Multilevel
 

pippo68 ha scritto:
ma scusa la mia ignoranza,ma con la pc3 non puoi farti le mappe a tuo piacimento?

La PC3 l'ho già avuta ed il risultato è deludente......
1) la PC3 costa 300 euro mentre la Memjet 150
2) la PC3 abbisogna per forza del banco perchè per la 98 e 99 NON esistono mappe adeguate
3) non ho nessuna intenzione di farmi distruggere il motore mettendolo a gas riversato sul banco dal momento che l'ho sempre trattato con i guanti della festa per 7 anni
4) altri 200 euro di mappatura oltre ai 300 della centralina..... sono un furto !!!!

Penso che quando ti vendono una Power Commander, visto quello che costa, dovrebbero includere come minimo la mappatura adeguata nel prezzo della centralina stessa.
Ma se anche così fosse, che non è, sul banco non ce la metterei ugualmente!!!! 0509_down.gif
 
8806303
8806303 Inviato: 6 Nov 2009 8:59
 

Bmax ha scritto:
3) non ho nessuna intenzione di farmi distruggere il motore mettendolo a gas riversato sul banco dal momento che l'ho sempre trattato con i guanti della festa per 7 anni


D'accordo con te Bmax, ma se credi che per due accelerate si distrugga il motore.... icon_lol.gif .... Se però fosse la quotidianità, allora hai ragione
 
8806480
8806480 Inviato: 6 Nov 2009 9:48
 

Niko ha scritto:
D'accordo con te Bmax, ma se credi che per due accelerate si distrugga il motore....

Spesso e volontieri non sono SOLO due accellerate...... e comunque mi piace molto poco in generale il "rispetto" che preparatori, meccanici e concessionari NON HANNO verso la roba altrui...... roba che per quanto di poco valore sia..... spesso si è guadagnata con sudore e rinunce !!!!!!

Mi ricordo ancora, quando all'inizio, prima di modifiche e aggiustamenti/regolazioni varie avevo un problema al cambio.... mi recai dal concessionario..... e a parte farmi aspettare oltre 45 minuti...... la prova fù moto sul centrale..... sgasate..... inserimento dalla prima alla sesta con ruota posteriore oltre i 90 all'ora.... così come se nulla fosse!!!!!
Ti sembra una prova sicura ??? Ti sembra una roba da fare???? Ti sembra che possa aver capito qualcosa del problema da me lamentato???? eusa_naughty.gif
Questo è uno dei tanti aneddoti che potrei raccontare......
 
8807375
8807375 Inviato: 6 Nov 2009 13:05
 

ma il topic non è relativo alle Memjet e alle GPR Extreme/Extreme Multilevel?
se qualcuno ha usato le centraline in questione (e non la PC3 per la quale immagino esistano centinaia di altri topic!!!) si faccia avanti con le sue impressioni, visto che è un argomento piuttosto attuale e di interesse ma poco trattato!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©