8792944
Inviato: 3 Nov 2009 23:55 Oggetto: Info scarico gpr gpe titanio
Avrei quasi deciso di acquistare ^^ uno scarico gpr GPE titanio
e mi pongo e vi pongo alcune domande da neofita xD
1) dovrei passare da E3 a E2?
2) ci sono aumenti nel costo del bollo?
3) aumenti nei consumi?
4) aumenti nella manutenzione?
Scusate se ho posto alcune domande come dire , aspetto al più presto delle risposte
sigfrid786
Impennata
Ranking: 337
8793084
8793084
Inviato: 4 Nov 2009 0:17
allora...
1- addirittura e1, ma tutto dipende se prendi quellocol catalizzatore
2- no
3- non sempre
4- no
Giola
MotoGp
Ranking: 1129
8793142
8793142
Inviato: 4 Nov 2009 0:43
specifico solo che i consumi a parità di guida rimangono invariati
Coil
Very Important Tinga
Ranking: 4410
8793184
8793184
Inviato: 4 Nov 2009 1:05
anche io sono interessato a questo scarico
esiste sia omologato senza catalizzatore che omologato con catalizzatore
lo fanno sia in carbonio che in titanio che in acciaio
il costo ovviamente dipende da quale scegli
col catalizzatore penso nn dovresti avere con le normative per l inquinamento che poi e di tipo estraibile come e estraibile anche il db killer,il catalizzatore sta nella parte iniziale e lo puoi smontare prima di montare lo scrico
mentre quello solo omologato senza catalizzatore mi pare abbia uno o due db killer uno allinizio che lo puoi togliere prima di montare lo scrico come si toglie il catalizzatore nella versione catalizzata e uno alla fine che lo puoi dogliere come i db killer normali.
magofilippo
Senza Benza
Ranking: 87
8805088
8805088
Inviato: 5 Nov 2009 21:41
Ciao ,io l'ho acquistato il GPR gpe in titanio per la versys circa 4/5 mesi fà e senza saperlo ,mi è arrivato l'ultimo modello (versione) ,cioè,....ha sempre il corpo in titanio , ma il fondello è in carbonio ...invece prima era nero in plastica ......io infatti pensavo fosse così.
Il risultato è spettacolare....guardate :
.....a ,dimenticavo....anche la scritta sul lato ,è diversa dagli altri modelli precedenti .....
Bello ,ottimo sound ,leggero , doppia omologazione ...costo abbastanza elevato ,ma assai giustificato .....consiglio
scarf75
125 Champ
Ranking: 2256
8873204
8873204
Inviato: 18 Nov 2009 21:55
Io avevo il GPR GPE con catalizzatore.
Chiedo conferma ai più esperti ma non credo che il catalizzatore fornito in optional dal produttore permetta allo scarico e quindi alla moto di mantenere l'omologazione euro 3.
Il certificato di omologazione fornito dal produttore dello scarico aftermarket riguarda solo la dichiarazione di conformità per i limiti acustici, credo e non per le emissioni. Correggetemi se sbaglio naturalmente.
Mi sembrerebbe strano infatti che un cilindro retinato di 4 cm di lunghezza (questo è il catalizzatore dello scarico GPR GPE) da inserire nel tubo di raccordo con il collettore originale, tra il db killer conico e la sonda lambda, possa garantire un contenimento delle emissioni paragonabile a quello dello scarico scaldabagno originale di mamma kawa. Se ritrovo una foto dello scarico originale aperto ve la posto.
Non so , aspetto notizie scientifiche dagli esperti.
scarf: cosa intendi per "doppia omologazione" ? Intendi dire che ti è arrivato anche un certificato in cui si attesta che le emissioni rispettano gli standard euro 3 ? A me non era arrivato. Comunque complimenti per lo scarico, esteticamente resta uno dei più belli. Il suono con il tempo migliora pure vedrai. Anche se come suono il MIVV conico per me è il numero 1.
Hab
Minimoto Champ
Ranking: 1554
8873840
8873840
Inviato: 18 Nov 2009 23:43
Hab ha scritto:
Io avevo il GPR GPE con catalizzatore.
adesso cel'ho io
in ogni caso con il cilindretto, dovrebbero essere omologati anche per la ce 2005/30 sulle emissioni...
confermo quanto detto da coil , insieme allo scarico ,ho un foglio che certifica la doppia omologazione ,emissioni e rumore , con i relativi adesivi da applicare
Io sò che è valida come omologazione ,tanto che la porto sempre dietro con me ,insieme ai documenti...non si sà mai.........
Riguardo al cipollotto (il kat) in dotazione con il GPR , è vero che non è come un normale catalizzatore di un scarico originlale ,ma anche fatto così ,la sua funzione la svolge normalmente bene ,solo che non ha vita lunga
...io per farlo durare di più ,l'ho tolto direttamente
...poi quando andrò a fare la revisione ,lo monterò....nuovo nuovo
scarf75
125 Champ
Ranking: 2256
8875973
8875973
Inviato: 19 Nov 2009 15:23
Grazie Coil e grazie scarf, ho letto con interesse le vostre risposte. Era un dubbio che avevo e non avevo risolto parlandone con amici. Molto interessante il link postato da Coil con le immagini che mostrano il dettaglio del catalizzatore estraibile e i dettagli sulla certificazione per le emissioni. Beh allora direi proprio che con questi terminali non abbiamo proprio più nulla da temere. Quando sarà il momento alla mia Fazerina regalerò un GPR .
Hab
Minimoto Champ
Ranking: 1554
11200271
11200271
Inviato: 10 Gen 2011 13:55
ciao a tutti ! qualcuno ha qualche infotmazioni sul peso di questo terminale ?
Carlo89
Foglio Rosa
Ranking: 4
11202896
11202896
Inviato: 10 Gen 2011 21:14
Carlo89 ha scritto:
ciao a tutti ! qualcuno ha qualche infotmazioni sul peso di questo terminale ?
un paio di kg. ...... non di più!!!!
Quello in titanio intendo però!!!!
Lamps
scarf75
125 Champ
Ranking: 2256
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi