Leggi il Topic


[Acquisto] BMW C1 125.. che ne pensate?
8779115
8779115 Inviato: 2 Nov 2009 1:21
Oggetto: [Acquisto] BMW C1 125.. che ne pensate?
 

Salve a tutti icon_wink.gif stò valutando l idea di procedere all acquisto di una bmw c1 125 usata, voi cosa ne pensate? Non ho esperienza nè con moto nè con motorini, apparte qualche giretto ogni tanto con scooter di amici! Insomma, visto la mancanza di esperienza sono alla ricerca di qualcosa di sicuro e maneggevole per poter andare liberamente all università evitando traffico e problemi di parcheggio (per la strada che faccio ogni mattina vi assicuro che non c è alcun bisogno di zig zagare per evitare il traffico). Ho avuto " l illuminazione" quando ho ripensato a ciò che mi han detto i miei in questo periodo... "se devi comprarti qualcosa, compra almeno qualcosa che sia sicuro e che ti ripari da vento e piogga" ......... Beh, al momento non mi viene niente in mente che batta il bmw c1 per ciò che riguarda i due requisiti sopracitati!!! Ora i pochi dubbi principali son questi... primo, è vero che con il vento si sbanda lateralmente e si rischia di cadere?? Visto la pesantezza (almeno su carta) del mezzo e la mia poca esperienza questo mi sembra un problema non da poco; secondo. I prezzi di manutenzione sono più alti di un qualsiasi altro 125 di altre marche? (per citarne una, piaggio) Se lo sono, orientativamente, di quanto? 0510_help.gif
Grazie in anticipo a tutti per le risposte e l interessamento icon_biggrin.gif

P.S. possibilmente per ciò che riguarda il primo dubbio sono graditi commenti soprattutto (se non solo) da possessori del mezzo. Dico questo per il semplice motivo che una persona che non l aveva mai minimamente provato mi aveva risposto affermativamente, mentre su internet ho trovato un topic di un ragazzo il quale non lamentava questo problema, pertanto vorrei avere delle risposte sicure e affidabili per potermi orientare o meno sull acquisto di tale mezzo!
 
8779514
8779514 Inviato: 2 Nov 2009 9:28
 

Mio padre ha preso da qualche mese il C1 200 Executive.

Io ci ho fatto un migliaio di km quindi posso darti qualche impressione.

Devi fare la mano col baricentro alto, perchè in curva tende a cadere all'interno, quindi devi frenare fino all'ingresso e tenere il motore in tiro nella curva; consuma molto poco se non smanetti (30km/l), frena bene ed è abbastanza stabile (sospensione telelever anteriore), ti protegge bene da aria e pioggia, quasi come andare in auto. Se lo trovi prendilo con ABS e gli accessori che aumentano la protezione laterale.

Per la manutenzione devi avere gli attrezzi dedicati: per cambiare la candela devi avere una chiave particolare, sono dovuto andare in BMW; il filtro aria lo fai col cacciavite a croce; non trovo il filtro dell'olio ma l'olio lo cambi con una brugola. Per le pastiglie no problem.
Se hai manualità te la cavi con poco. Oppure devi trovare un meccanico che te lo faccia.
 
8781364
8781364 Inviato: 2 Nov 2009 14:05
 

eheh inizio già col ringraziare, come al solito le risposte arrivano veloci e accurate su questo forum anche dopo poche ore che si crea un nuovo topic! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©