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ela aerox intermedia
8777616
8777616 Inviato: 1 Nov 2009 19:47
Oggetto: ela aerox intermedia
 

ciao a tutti, dopo una lunga tiri-tera con madre, sono iunto alla conclusione di fare una ela col gt che è un mio vecchio sogno:top 2plus ts.
adesso ho un aerox con sotto trophy, 17.5,filtro a torta malossi,vario tpr e cinghia top.
cosa dovrei agiugere x una ela completa?
io pensavo:
pinasco pws
19(o 21 ,se mi dite che non iuccia tanto di +)
albero(??da non spendere anto)
centralina malossi € 0
rapportti(quali?)
frizione e campana top
manca altro?
grazie in anticipo 0510_saluto.gif
 
8777730
8777730 Inviato: 1 Nov 2009 20:05
 

ciao gio... di carburatore ti dico subito di mettere il 21 che non ciuccia tanto di più del 21 perchè un 19 ha una superficie di 283.3mm^2 sfruttabili per il passaggio di miscela... e prendiamo in considerazione il nostro 21... ha una superficie sfruttabile per il passaggio della miscela di 346.2mm^2 quindi neanche tanto ( comunque anche se metti un carbu più grosso tieni conto che è pur sempre un 50ino quindi consumera relativamente "poco")

i rapporti non metterli, ma se li vuoi mettere metti solo i primari o i secondari non tutti e due...
di solito sia i secondari sia i primari li mettono sugli zip sp super elaborati CHE HANNO GIà UNA RAPPORTATURA CORTA e circa 20 cv alla ruota, invece l'utilizzo di tutti e due su un aerox farebbe "sedere" il motore in ripresa...

vediamo un pò l'ela completa:
gt: va bene il 2 plus ts
albero: il top racing va bene quello non a spalle piene perchè non hail lo statore e quindi non serve...
marmitta: la powersound va benissimo
alimentazione: carburatore 21 va bene (ma ricorda che la top consiglia il 24 tm della mikuni), pacco lamellare malossi vl14, collettore sempre della malossi, come filtro mettine uno a cono (quello di tuo piacimento)
trasmissione: il vario tpr va bene, ma un over range ci starebbe bene. Anche se lascia il vario tpr è d'obbligo una corona e una frzione regolabile o della stage 6 o della malossi
centralini: mettila ad anticipo variabile ( metti la top rossa)

p.s.: quandi finisci con questa ela, dai un'occhiata anche alla ciclistica (freni e ammortizzatore), perche è bello andare veloci, ma è bello anche fermarsi!! icon_xd_2.gif

come ammo mettine uno della one anche non a gas va bene, e come dischi freno metti quelli della braking che sono buoni ma costicchiano un pò 0509_up.gif

infine tara tutte e ricarbura per bene!!!

spero di esserti stato utile...ciao e stammi bene
 
8777738
8777738 Inviato: 1 Nov 2009 20:07
 

io ho montato l'athena sporting ed è una bomba icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ma se vuoi mettere il 2 plus io ti consiglio:
albero top o rms
carbu 21 o ancora meglio 24 (il 21 consuma come un 19 alla fine)
marmitta top nardò
e il resto è ok con gema94 icon_wink.gif
 
8777744
8777744 Inviato: 1 Nov 2009 20:08
 

Sul top 2 plus la pinasco powersound va bene
un 21 perchè alla fine i consumi sono simili al 19 ma dipende sempre da come usi l'acceleraore
l'albero direi quello della top performance
ingranaggi primari malossi 13/44
la frizione e la campana della top ho sempre visto che la sconsigliano ma visto che hai gia il vario e la cighia della top fai tutta la trasmissione della top anche se io preferirei una trasmissione della malossi icon_smile.gif
 
8777750
8777750 Inviato: 1 Nov 2009 20:09
 

a dimenticavo di dirti che l'albero della top costa poco (60/70 euro su castiglione.it) 0509_up.gif
 
8777784
8777784 Inviato: 1 Nov 2009 20:14
 

XD
siper la ciclistica già monto una ammortizzatore oleopneumatico doppler, e volevo mettere magari un disco freno con profilo a margherita...
come albero non andrebbe bene il carenzi?
e come centralina non ho sbatti di spendere 100€ per la top rossa...XD
non andrebbe bene una malossi €1 con anticipo fisso?
 
8777890
8777890 Inviato: 1 Nov 2009 20:32
 

se non vuoi spendere tanto puoi per il momento mettere solo quello anteriore (ricorda che ho detto "per il momento", quindi dovrai mettere anche quello posteriore)
per il carenzi va bene (è un signor albero). Però non è visto molto bene perchè a volte ti arriva quello difettoso... ma prendilo lo stesso che è buono

la centralina ad anticipo fisso su un gt che non raggiunge giri elevati la sconsiglierei... metterei un ad anticipo variabile... comunque se non metti la top rossa LASCIA QUELLA ORIGINALE non mettere quella ad anticipo fisso... 0509_up.gif
 
8777975
8777975 Inviato: 1 Nov 2009 20:45
 

okkk grazie 1000
a, cosa ne pensate della nuova campana stage6?pesa solo 450grammi icon_eek.gif
dite che vada bene in accoppiata con una frizione top performance?
 
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