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Info su acquisto 998[per uso-pista,conviene?]
8777173
8777173 Inviato: 1 Nov 2009 18:35
Oggetto: Info su acquisto 998[per uso-pista,conviene?]
 

Ciao a tutti,
se tutto va bene, avvererò da desiderio a realtà, l'acqisto di una 998 eusa_drool.gif .
Fin quì tutto bene, però chiedo a voi "desmodromici",
vorrei acquistarla per andare in pista, affidabilità per prima cosa, migliorie iniziali, non troppo invasive... anche per il portafoglio, comodità in sella ecc...
So che è come chiedere all'oste se il suo vino è buono eusa_doh.gif e so anche che prendendo una jap non avrei problemi.... eusa_naughty.gif ma avendo già una Brutale (moto Italiana eusa_drool.gif ) mi è sempre piaciuta la 916/996/998 e non avendola mai provata bene, non vorrei fare un buco nell'acqua!! eusa_wall.gif
Grazie a tutti icon_mrgreen.gif
 
8785411
8785411 Inviato: 2 Nov 2009 21:42
Oggetto: Re: Info su acquisto 998
 

Brutale68 ha scritto:
Ciao a tutti,
se tutto va bene, avvererò da desiderio a realtà, l'acqisto di una 998 eusa_drool.gif .
Fin quì tutto bene, però chiedo a voi "desmodromici",
vorrei acquistarla per andare in pista, affidabilità per prima cosa, migliorie iniziali, non troppo invasive... anche per il portafoglio, comodità in sella ecc...
So che è come chiedere all'oste se il suo vino è buono eusa_doh.gif e so anche che prendendo una jap non avrei problemi.... eusa_naughty.gif ma avendo già una Brutale (moto Italiana eusa_drool.gif ) mi è sempre piaciuta la 916/996/998 e non avendola mai provata bene, non vorrei fare un buco nell'acqua!! eusa_wall.gif
Grazie a tutti icon_mrgreen.gif


ciao io ho un998s da 5 anni x la pista tutto ok....vedrai se la prendi solidità di avantreno , trazione uscita curva e non ti mette mai in difficoltà perchè una solidità in frenata che che non ti fa strane sorprese......io l'ho presa perchè mi piaceva da morire non ci sono mai andato in pista ma non mi interessa la cosa perche ci tengo alla sua integrita...... icon_asd.gif icon_asd.gif
x costi di manutenzione la pista costa perchè il motore è sempre a manetta e quindi cAPISCI NO ..NON COME IN STRADA...... ciao e buon acquisto....se pos aggiungere guarda bene prima di comprare perke le sole sono sempre in agguato.....ciao 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8785916
8785916 Inviato: 2 Nov 2009 22:33
 

Ti ringrazio, ma come affidabilità di motore? eusa_think.gif
Ti chiedo perchè molte persone mi hanno detto che non è proprio una moto poco dispendiosa eusa_wall.gif
 
8786089
8786089 Inviato: 2 Nov 2009 22:54
 

Brutale68 ha scritto:
Ti ringrazio, ma come affidabilità di motore? eusa_think.gif
Ti chiedo perchè molte persone mi hanno detto che non è proprio una moto poco dispendiosa eusa_wall.gif

allora se vai in pista col 998 devi preventivare che i costi di manutenzione sono + dispendiosi di quelli da un uso della moto in strada..... eusa_doh.gif
poi devi pensare che il ducati a dei pistoni grossi e quindi la compressione non e indifferente per cuscinetti di banco e bronzine di biella.....queste cose durano meno se usati in pista ma anche le jap sono uguali per la manutenzione per uso pista.....se hai un bel budget da usare in pista non hai problemi per la manutenzione del 998....affidati a mecc esperti per il ducatone che è meglio... 0509_up.gif
ah io ho cambiato i cuscinet e bronzine al mio a 40 milakm con una spesa di 1600eur...poi io guardo estetica della moto prima di comprarla e tu?
ciao
 
8786105
8786105 Inviato: 2 Nov 2009 22:56
 

Morycio ha scritto:

allora se vai in pista col 998 devi preventivare che i costi di manutenzione sono + dispendiosi di quelli da un uso della moto in strada..... eusa_doh.gif
poi devi pensare che il ducati a dei pistoni grossi e quindi la compressione non e indifferente per cuscinetti di banco e bronzine di biella.....queste cose durano meno se usati in pista ma anche le jap sono uguali per la manutenzione per uso pista.....se hai un bel budget da usare in pista non hai problemi per la manutenzione del 998....affidati a mecc esperti per il ducatone che è meglio... 0509_up.gif
ah io ho cambiato i cuscinet e bronzine al mio a 40 milakm con una spesa di 1600eur...poi io guardo estetica della moto prima di comprarla e tu?
ciao


Anche io.... ho una Brutale 0509_doppio_ok.gif
 
8786129
8786129 Inviato: 2 Nov 2009 23:00
 

visto che hai una brutale mi capisc icon_asd.gif i no?
anch'io voglio farmi una scarenata piu avanti soldi permet......
ma tu sei di???
 
8786198
8786198 Inviato: 2 Nov 2009 23:09
 

Morycio ha scritto:

allora se vai in pista col 998 devi preventivare che i costi di manutenzione sono + dispendiosi di quelli da un uso della moto in strada..... eusa_doh.gif
poi devi pensare che il ducati a dei pistoni grossi e quindi la compressione non e indifferente per cuscinetti di banco e bronzine di biella.....queste cose durano meno se usati in pista ma anche le jap sono uguali per la manutenzione per uso pista.....se hai un bel budget da usare in pista non hai problemi per la manutenzione del 998....affidati a mecc esperti per il ducatone che è meglio... 0509_up.gif
ah io ho cambiato i cuscinet e bronzine al mio a 40 milakm con una spesa di 1600eur...poi io guardo estetica della moto prima di comprarla e tu?
ciao

non quoto,conosco personalmente persone e sopratutto gente sul tinga che con le jap in pista spendono soldi solo per benzina/olio/freni e gomme,i materiali di consumo insomma,per quanto riguarda l'estetica,è l'ultima cosa che guardo su una moto,sopratutto usata icon_wink.gif
 
8786244
8786244 Inviato: 2 Nov 2009 23:19
 

mi piacerebbe vedere il motore di quelle jap che hanno fatto 20-30 mila km di pista eusa_think.gif eusa_think.gif e vedere come sono i coponenti mecc.....per me li cambiano prima....perche la regola dice i motori + girano e + si consumano siano jap che ducati......
ciao
 
8786260
8786260 Inviato: 2 Nov 2009 23:22
 

ragà, attenti agli OT.... tra un po' arriverà raf icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8787827
8787827 Inviato: 3 Nov 2009 13:07
 

si ma brutale 68 ha detto che prendendo una jap non avrebbe problemi,e morycio dice che la manutenzione è la stessa di una italiana secondo me non siamo molto ot,concludo dicendo che conosco personalmente un ragazzo con un vcchio ninja 600(credo anno 02) che ha fatto 45 mila km in strada+circa 5 mila in pista(che sono una enormita),non ha mai aperto il motore icon_wink.gif
 
8789292
8789292 Inviato: 3 Nov 2009 16:23
 

Le jap avranno anche molti difetti icon_asd.gif ma in quanto ad affidabilità non ce nè per nessuno 0509_mitra.gif
Con un Ducati i costi di manutenzione/riparazione salgono sicuramente. Inosomma con Ducati si deve mettere sempre nel conto un corposo budget alla voce IMPREVISTI 0510_sad.gif
E lo dice uno che ha sempre avuto moto ITALIANE 0509_doppio_ok.gif

PS occhio con le cifre.... 10mila km di pista, sono 1906 giri di Mugello eusa_wall.gif
 
8790289
8790289 Inviato: 3 Nov 2009 18:30
 

Morycio ha scritto:
visto che hai una brutale mi capisc icon_asd.gif i no?
anch'io voglio farmi una scarenata piu avanti soldi permet......
ma tu sei di???


Per la naked.... non sbagli icon_mrgreen.gif comodissima in qualunque situazione icon_wink.gif

Sono di un paese vicino a Desenzano
 
8790323
8790323 Inviato: 3 Nov 2009 18:33
 

robyracing46 ha scritto:

non quoto,conosco personalmente persone e sopratutto gente sul tinga che con le jap in pista spendono soldi solo per benzina/olio/freni e gomme,i materiali di consumo insomma,per quanto riguarda l'estetica,è l'ultima cosa che guardo su una moto,sopratutto usata icon_wink.gif


Ti do ragione, anche perchè la mia ex moto da corsa, l'avevo presa nuova, fatto si e no 200 km in strada per slegarla..... e poi solo pista.... l'ho venduta a 4000 km!!!
Mai avuto un'inconveniente.... suzuki 600 k2
 
8790337
8790337 Inviato: 3 Nov 2009 18:35
 

Marchino998 ha scritto:
Le jap avranno anche molti difetti icon_asd.gif ma in quanto ad affidabilità non ce nè per nessuno 0509_mitra.gif
Con un Ducati i costi di manutenzione/riparazione salgono sicuramente. Inosomma con Ducati si deve mettere sempre nel conto un corposo budget alla voce IMPREVISTI 0510_sad.gif
E lo dice uno che ha sempre avuto moto ITALIANE 0509_doppio_ok.gif

PS occhio con le cifre.... 10mila km di pista, sono 1906 giri di Mugello eusa_wall.gif


Difatti è per questo che mi stò sempre più convincendo di "ritornare" (per la pista icon_wink.gif ) sulle jap..... una gsxr 750 icon_twisted.gif
Purtroppo la 998, per ora, rimarrà una bella visione, perchè in pista voglio girare "sereno" non inc@zz@to per qualcosa che non và icon_evil.gif
 
8797798
8797798 Inviato: 4 Nov 2009 20:36
 

Brutale68 ha scritto:


Difatti è per questo che mi stò sempre più convincendo di "ritornare" (per la pista icon_wink.gif ) sulle jap..... una gsxr 750 icon_twisted.gif
Purtroppo la 998, per ora, rimarrà una bella visione, perchè in pista voglio girare "sereno" non inc@zz@to per qualcosa che non và icon_evil.gif


Il problema della pista è che paghi sempre in anticipo icon_twisted.gif e quando ci sei, tutto dovrebbe filare liscio, sennò oltre all'incaz.... ci rimetti anche diversi soldini 0510_sad.gif

Poi ti potrà capitare anche con una jap, ma statisticamente.... 0509_si_picchiano.gif

Le Ducati vanno guidate con gli occhi sulla strada e le orecchie nel motore icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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