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viola ...un po fiacco [migliorarne le prestazioni]
8775514
8775514 Inviato: 1 Nov 2009 12:09
Oggetto: viola ...un po fiacco [migliorarne le prestazioni]
 



ciao a tutti...ci sarebbe un modo per migliorare le prestazioni del mio viola??
 
8775536
8775536 Inviato: 1 Nov 2009 12:13
 

Fare un'ela decente? Il gt in se è ottimo se lo trovi fiacco o sei abiutuato a guidare una r1 oppure la tua ela non è completa... icon_wink.gif
 
8775588
8775588 Inviato: 1 Nov 2009 12:23
Oggetto: ..
 

ho su...2plus...topo spalle piene...19 dell orto...marmitta arrow
 
8775610
8775610 Inviato: 1 Nov 2009 12:27
 

Si ti serve un elaborazione più completa: sei sottoalimentato quindi prendi un 24 come carburatore, il tpr v-force come pacco lamellare, lo scarico top omologato e ti consiglio anche di rinforzare la frizione(prendi dischi top e molle malossi a carico maggiorato)
se usavi il cerca trovavi tutto quà!
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [II]
 
8775641
8775641 Inviato: 1 Nov 2009 12:32
Oggetto: top viola..
 

ho gia ordinato il 24 mikuni kol pakko lamelle tpr...ma la marmitta tappa cosi tanto?
 
8775661
8775661 Inviato: 1 Nov 2009 12:34
 

si la marmitta tappa 0509_up.gif ci vuole una top omo... e dopo vedi come va bene... 0509_up.gif
 
8775662
8775662 Inviato: 1 Nov 2009 12:34
 

eh si, l'arrow è da 50! metti una nardò o una shot che costa meno!
 
8775676
8775676 Inviato: 1 Nov 2009 12:36
 

Si fidati! Già su un nero mura un pò agli alti e sul viola tappa parecchio
la top omologata invece va abbastanza bene, se invece cerchi qualcosa di alternativo puoi guardare qua:
Tutto su marmitte, GT ed elaborazioni Minarelli AM6
in questo topic ci sono varie guide riguardo l'elaborazione dell'am6, dai un occhiata a quella sugli scarichi icon_wink.gif
 
8775681
8775681 Inviato: 1 Nov 2009 12:37
 

pac_il_pirata ha scritto:
eh si, l'arrow è da 50! metti una nardò o una shot che costa meno!

ma parli per dire cavolate??
Quelle sono per scooter! Lui ha una moto a marce!!
 
8775684
8775684 Inviato: 1 Nov 2009 12:38
 

pac_il_pirata ha scritto:
eh si, l'arrow è da 50! metti una nardò o una shot che costa meno!


l'arrow non è da 50... puo andare benissimo anche su un top nero che non tappa 0509_up.gif
 
8775706
8775706 Inviato: 1 Nov 2009 12:41
 

pac_il_pirata ha scritto:
eh si, l'arrow è da 50! metti una nardò o una shot che costa meno!

piccolo Ot: ho visto che sei iscritto da poco, quà si parla di moto a marce c'è una sezione adatta per parlare di scooter dove magari sei più ferrato icon_wink.gif
 
8775719
8775719 Inviato: 1 Nov 2009 12:43
 

karl92 ha scritto:

piccolo Ot: ho visto che sei iscritto da poco, quà si parla di moto a marce c'è una sezione adatta per parlare di scooter dove magari sei più ferrato icon_wink.gif


quoto 0509_up.gif
 
8775829
8775829 Inviato: 1 Nov 2009 13:04
Oggetto: ...
 

allo..in fin dei conti...tappa tanto la marmitta??nn kapisko..qui c e un divergenza d opinioni..
 
8775838
8775838 Inviato: 1 Nov 2009 13:06
 

si avete ragione non avevo letto! scusate!
 
8775881
8775881 Inviato: 1 Nov 2009 13:16
Oggetto: Re: ...
 

minuCRE ha scritto:
allo..in fin dei conti...tappa tanto la marmitta??nn kapisko..qui c e un divergenza d opinioni..

quale divergenza di opinioni??
L'arrow tappa, invece con la top sfrutti il viola molto meglio ergo:
prendi la Top
 
8775980
8775980 Inviato: 1 Nov 2009 13:36
Oggetto: top marmitta..
 

il problema sn i liquidi...nn ho molti e nn riesko a komprarla...intanto tengo la arrow...poi prendo la top...
 
8776082
8776082 Inviato: 1 Nov 2009 13:54
Oggetto: Re: top marmitta..
 

minuCRE ha scritto:
il problema sn i liquidi...nn ho molti e nn riesko a komprarla...intanto tengo la arrow...poi prendo la top...
bravo hai capito. Mica perchè monti l'arrow non puo' andare..
Se ne sarai ancora insoddisfatto allora cambierai marmitta, sennò puoi anche tenere l'arrow.


Non scrivere inlinguaggio sms è vietato
 
8776544
8776544 Inviato: 1 Nov 2009 15:52
Oggetto: Re: top marmitta..
 

Primian ha scritto:

Non scrivere inlinguaggio sms è vietato

Concordo. 0509_up.gif
 
8776693
8776693 Inviato: 1 Nov 2009 16:41
 

Abbassagli anche un pò lo squish così lo sfrutti meglio
 
8777228
8777228 Inviato: 1 Nov 2009 18:43
Oggetto: squish
 

come abbasso lo squish??metto una guarnizione piu ifne a base cilindro??
 
8777291
8777291 Inviato: 1 Nov 2009 18:53
Oggetto: Re: squish
 

minuCRE ha scritto:
come abbasso lo squish??metto una guarnizione piu ifne a base cilindro??

Si,nei limiti del possibile,se la abbassi troppo potresti ritrovarti a dover usare solo benza come shell V power o tamoil 100 ottani sennò detona oppure potrebbe detonare comunque...
 
8777368
8777368 Inviato: 1 Nov 2009 19:05
Oggetto: squish
 

e dove posso trovare una guarnizione piu fine??quella del gt originale e piu fine di quella dle viola??
 
8777374
8777374 Inviato: 1 Nov 2009 19:06
Oggetto: Re: squish
 

minuCRE ha scritto:
e dove posso trovare una guarnizione piu fine??quella del gt originale e piu fine di quella dle viola??
calibro... ma siccome non credo tu abbia un calibro elettronico di precisione la misuri col calbro classico + tatto! icon_wink.gif
 
8777406
8777406 Inviato: 1 Nov 2009 19:13
Oggetto: ,,
 

ma dove posso trovare guarnizione piu basse nuove??
 
8777575
8777575 Inviato: 1 Nov 2009 19:39
Oggetto: Re: ,,
 

minuCRE ha scritto:
ma dove posso trovare guarnizione piu basse nuove??

Da un qualsiasi rivenditore di pezzi di ricambio per moto attento a non scendere troppo,se però vuoi fare il pazzo

Link a pagina di Dam-sport.net

Con questa candela a elettrodo piatto puoi abbassare maggiormente lo squish!
 
8777792
8777792 Inviato: 1 Nov 2009 20:16
 

ma a che vi serve aumentare la compressione se avete elaborazioni che tappano e con alimentazione piccola?? icon_rolleyes.gif

marmitte che tappano, e alimentazioni piccole contribuiscono a avere temperature maggiori in camera di scoppio....aumentate anche la compressione così andrete in contro ad autoaccensione e detonazioni icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

non improvvisiamoci esperti meccanici se non sappiamo come funzionano i gt icon_wink.gif

tra l'altro l'aumento di prestazioni derivanti da compressioni maggiori è apprezzabile su gt con elaborazioni gia ottime, da sfruttare ancora di più...così sarebbe inutile e pericoloso...tanto più che un gt non viene montato quasi mai con guarnizioni eccessivamente spesse da richiedere incredibili diminuzioni di spessore della guarnizione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

che brutta cosa far finta di sapere le cose icon_rolleyes.gif
 
8777917
8777917 Inviato: 1 Nov 2009 20:35
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma a che vi serve aumentare la compressione se avete elaborazioni che tappano e con alimentazione piccola?? icon_rolleyes.gif

marmitte che tappano, e alimentazioni piccole contribuiscono a avere temperature maggiori in camera di scoppio....aumentate anche la compressione così andrete in contro ad autoaccensione e detonazioni icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

non improvvisiamoci esperti meccanici se non sappiamo come funzionano i gt icon_wink.gif

tra l'altro l'aumento di prestazioni derivanti da compressioni maggiori è apprezzabile su gt con elaborazioni gia ottime, da sfruttare ancora di più...così sarebbe inutile e pericoloso...tanto più che un gt non viene montato quasi mai con guarnizioni eccessivamente spesse da richiedere incredibili diminuzioni di spessore della guarnizione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

che brutta cosa far finta di sapere le cose icon_rolleyes.gif

Allora,detto e puntualizzato che quello che hai detto è giusto,io non faccio finta di sapere le cose,semplicemente non ho letto quello che monta,aumentare la compressione è accettabile senza dubbio su un elaborazione completa,io gli ho consigliato di farlo pensando che avesse una elaborazione abbastanza completa.Se mi hai frainteso è un'altra cosa.Dal gt che si vuole si sceglie l'albero giusto che lo tenga senza problemi,la marmitta da abbinare,l'alimentazione,si vede la frizione,la candela giusta.Se si vogliono aumentare le prestazioni avendo una ela già completa nel complesso si passa ad aumentare il rapporto di compressione e se non si è soddisfatti ancora si può lavorare i carter e il gruppo termico e prendere una marmitta che compensi il lavoro fatto.Se ho sbagliato ancora nico correggimi 0509_up.gif
 
8777994
8777994 Inviato: 1 Nov 2009 20:49
 

nico vai a studiare che domani hai l'esame in università icon_xd_2.gif

no a parte gli scherzi ha ragione...
abbassando troppo si ha anche il rischio che il pistone (per qualche difetto di fabbricazione, anche se in genere sono fatti bene i cilindri) batta sulla testa! icon_wink.gif
quindi non mi preoccuperei molto se fossi al tuo posto per la guarnizione da mettere sotto il cilindro! 0509_up.gif
 
8778108
8778108 Inviato: 1 Nov 2009 21:05
 

MiamiBoy ha scritto:

Allora,detto e puntualizzato che quello che hai detto è giusto,io non faccio finta di sapere le cose,semplicemente non ho letto quello che monta,aumentare la compressione è accettabile senza dubbio su un elaborazione completa,io gli ho consigliato di farlo pensando che avesse una elaborazione abbastanza completa.Se mi hai frainteso è un'altra cosa.Dal gt che si vuole si sceglie l'albero giusto che lo tenga senza problemi,la marmitta da abbinare,l'alimentazione,si vede la frizione,la candela giusta.Se si vogliono aumentare le prestazioni avendo una ela già completa nel complesso si passa ad aumentare il rapporto di compressione e se non si è soddisfatti ancora si può lavorare i carter e il gruppo termico e prendere una marmitta che compensi il lavoro fatto.Se ho sbagliato ancora nico correggimi 0509_up.gif
ma tu sai su cosa incide il rapporto di compressione? lo sai che comprire di più l'aria richiede un maggior sforzo del pistone nel premere la miscela? e a un certo range paradossalmente lo rallenta pure???
suvvia..... icon_asd.gif icon_asd.gif
poi non è che si possono aumentare all'infinito...se una ela è montata bene ha gia un rdc ottimale icon_asd.gif icon_asd.gif e se vuoi aumentare un rdc ottimale lo fai lavorando testa e piani sul cilindro che costa un sacco...inoltre aumentando a livelli interessanti l'rdc dovremmo iniziare a usare additivi nella benzina, o a inserire del bronzo nella camicia o cose del genere per evitare autoaccensioni frequentissime...si grippa spesso per scemate come queste icon_asd.gif
e poi il "gigantesco" reale guadagno dell'aumentare un rdc già buono quale pensate che sia, oltre a un'usura maggiore??

se vogliamo aumentare le prestazioni avendo gia una ela completa, si cambia ela nel 99,9%dei casi...
 
8778116
8778116 Inviato: 1 Nov 2009 21:07
 

AdryXsm ha scritto:
nico vai a studiare che domani hai l'esame in università icon_xd_2.gif

no a parte gli scherzi ha ragione...
abbassando troppo si ha anche il rischio che il pistone (per qualche difetto di fabbricazione, anche se in genere sono fatti bene i cilindri) batta sulla testa! icon_wink.gif
quindi non mi preoccuperei molto se fossi al tuo posto per la guarnizione da mettere sotto il cilindro! 0509_up.gif
più che battere, che quello è proprio il culmine dell'esagerazione, si rischia che ci siano detonazioni e autoaccensioni che danneggiano biella, pistone e termica...provocando grippaggi anche molto dannosi icon_wink.gif
 
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