Hmmotard ha scritto:
tutte le jap hanno smesso di produrli...nn ha più senso fare uno sviluppo sul 2 tempi perché tanto con le normative che ci sono verranno fuori moto sempre meno performanti che molti faranno fatica a comprare..piuttosto prendono un 4t con circa la stessa potenza e con un costo minore sia di manutenzione che di listino...ha senso svilupparli solo x l'enduro,ma nn essendo un mercato tanto grosso nn ne vale la pena...
questo forse una decina di anni fa..
adesso se guardiamo nel settore cross, quindi anche enduro e motard, le 4t hanno una manutenzione superiore, piu costosa e pergiunta si è molto piu costretti a ricorrere al meccanico rispetto al 2t..
certo il 4t ha dei vantaggi rispetto al 2t, ma sono stati prefereriti ad essi solo perchè nei regolamenti i 4t possono correre con cilindrata doppia rispetto ai rivali..
fino a qualche anno fa tutti aspettavano i 4t con ansia.. adesso che li abbiamo però qualcuno vorrebbe tornare indietro.. tanto per dirne un marc de reouver (mx1) in un intervista diceva che la sua moto ideale era un 250 2t..
il futuro se, almeno nei 125, sarà 4t.. beh vi perderete delle emozioni che un 4t, per quanto comodo e economico sia, non saprà mai dare..