ciao ragazzi, ho un rs del 2001 semplice full power diciamo che gli unici pregi sono che è carburata da dio, e che monta delle bridgestone bt016 che mi fanno fare delle gran pieghe.. (gomme fantastiche) a natale o comunque prima dell' inizio della prossima stagione dovrei fare alcune modifichette..
cambio pistone (15mila km)
cambio ingranaggio contralbero-miscelatore (15mila km)
cambio frizione kevlar
cambio catena corona pignone (16:41)
cambio pastiglie con sinterizzate devo ancora vedere quali (accetto consigli!!
)
regolazione sospensioni
ho dei dubbi appunto sulle ultime 2 cose, allora, per le pastiglie sono indeciso fra ap racing sint. e delle carbon lorraine sbk che mi ha consigliato il mio meccanico di fiducia (molto bravo), ditemi voi!
per le sospensioni invece farò regolare il precarico della molla del mono per irrigidirlo un pò, per migliorare l' ingresso in curva e derapare di più in uscita
per l' anteriore pensavo di sfilarle di qualche mm, di pulire bene gli steli e cambiare l' olio con un 20w, e poi di spessorare la molla con un disco in teflon o alluminio di un paio di cm che praticamente la irrigidisce.. me lo hanno consigliato in parecchi come valida alternativa al cambio della molla con una di costante elastica più alta.. voi che ne dite? l' avete mai fatto?
ditemi un pò voi.. sia per questi problemi che per qualsiasi altro consiglio
non volevo spender tanto, pensavo di metterla a posto bene quest' inverno, farci quei 12-15 mila km nel 2010 dividendo fra uscite su e gù per le alpi, pista, un on the road della sardegna st' estate, insomma, godermela ben bene, e poi a natale che compio 18 anni passare a una depo (pensavo al ducati 749
) quindi il budget è diciamo ridotto alle sole modifiche essenziali o che diano effettivi vantaggi, non cose inutili