pitto83 ha scritto:
credo di non essermi spiegato bene, io non intendevo tutte le carene...
a me serve il faro e le plastica intorno al faro(quella che va dalle tre viti al cupolino), potrebbe essere uguale a quella della 9r?
le carene laterali il codino e il cupolino sono intatti...
Avevo capito benissimo, a te serve solo la carena anteriore, questa:
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Forse sono io che non mi sono fatto capire, tutta la disquisizione che ti ho fatto serviva solo a metterti in guardia sul fatto che essendo la ZX9R più larga della ZX6R c'è la probabilità che tutta la carenatura (e quindi anche la parte anteriore) sia dimensionata in proporzione (per questo rimarcavo sul fatto che è in cinque pezzi anzichè tre).
Il telaio della ZX9R non è uguale a quello della ZX6R, deve alloggiare un motore con 300 cm cubici di più, ci sono almeno 9 mm x 4 cilindri = 36 mm in più di alesaggio (quindi blocco cilindri e testa dimensionati in proporzione); questa maggior larghezza del motore (anche fossero i soli 36 mm di laesaggio in più) non troverebbe mai alloggiamento nel telaio della ZX6R, questo comporta che il telaio della ZX9R sia più largo e, se tanto mi dà tanto, come dicevo, la carenatura è dimensionata in proporzione.
Se osservi le foto sotto capirai di cosa parlo, come puoi vedere il telaio della ZX9R (quello sopra) ha un andamento che somiglia al bulbo di una lampadina (molto angolato alla base e largo alla sommità, la parte che si allarga arriva oltre la metà della batteria dei carburatori) mentre quello della ZX6R (foto sotto) è più diritto e parallelo nelle parti laterali (dalla batteria dei carburatori in avanti, mentre la parte che si allarga finisce giusto all'inizio della batteria dei carburatori).
ZX9R
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ZX6R
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In buona sostanza, questo ingombro laterale maggiore potrebbe comportare una maggior larghezza della carena anteriore, ecco perchè dicevo di misurare la tua e verificare con chi ti dovrebbe vendere che le misure corrispondano, meglio evitare di doversi cimentare in lavori di adattamento che non sai come possano riuscire.