francoVFR ha scritto:
ebbene, ho acquistato il modello che Mark70 ha ordinato circa un anno fa (via internet, poichè l'importatore italiano ha cominciato da poco) volete sapere cosa ne penso?
Rapporto prezzo qualità ottimo!
E' un casco in fibra, molto comfortevole, ben areato, che non fa troppi fruscii alle alte velocità (neanche a paragonare con un Vemar ad esempio, da me provato una volta) e, quanto al cinturino a doppio anello, l'ho preso solo a condizione che l'avesse (vengo dalla scuola ARAI...); certo non è uno ARAI od uno SHOEI, ma costa un quarto e non si può chiedere la luna.
Difetti? beh, il meccanismo di chiusura della visiera è a scatti e il sistema d'aggancio della stessa è alquanto delicato (mi si è rotto in seguito a caduta accidentale) pezzi di ricambio non comuni.
MARUSHIN è un marchio giapponese molto noto sul mercato interno (dove era quotato al pari di ARAI e SHOEI una volta) molto meno sul mercato europeo ove era diffuso solo in Germania e Paesi Bassi.
Sono abbastanza tranquillo sulla qualità del prodotto, peraltro credo fatto in Corea del Sud (non la solita Cina
) anche perché (a memoria) in Italia si era diffuso rimarchiato AXO e Dainese (notate alcune similitudini).
Attendo vostri commenti.
ciao franco
PS l'ho pagato la bellezza di 119 Euro + spese all'epoca
Benissimo
mi fa molto piacere sentire da Franco, che ha il casco già da un anno, ke sia un buon casco, certamente tutto rapportato al prezzo .