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[Domande su] nsr 125 raiden
502765
502765 Inviato: 25 Lug 2006 23:48
Oggetto: [Domande su] nsr 125 raiden
 

ciao a tt
un mio amico prende la patente fra pochi giorni e e da un po che segue la nsr 125 .
volevo porgervi delle domande su questa moto ??
1) va cm rs,mito ,gpr??
2)puo essere ripotenziata
3) è vero che fra qualche anno nn camminera piu ???
4 )e buona cm moto anche se vecchia , xche da cm letto nel forum le moto piu vecchio (1993 in poi ) sono tutte velocissime ??

vi ringrazio a tutti
 
503032
503032 Inviato: 26 Lug 2006 8:10
 

1)Togli la gpr 1 cmq si è una moto abbastanza veloce...
2)Probabilmente (dipende dall'anno) è già a potenza piena
3)Non erano più veloci semplicemente uscivano già a potenza piena e non dovendo rispettare nessuna normativa antinquinamento avevano uno scarico più "aperto."
 
508998
508998 Inviato: 27 Lug 2006 20:51
 

1 no, va di meno, ha meno cavalli ed è più turistica.
2 è già full power
3 non so ma probabile
4 si sono tutte molto veloci

N.B. se la compri poi non la rivendi più perchè ha fatto poco successo.
 
513968
513968 Inviato: 29 Lug 2006 19:34
Oggetto: Re: [Domande su] nsr 125 raiden
 

diabolik ha scritto:
ciao a tt
un mio amico prende la patente fra pochi giorni e e da un po che segue la nsr 125 .
volevo porgervi delle domande su questa moto ??
1) va cm rs,mito ,gpr??
2)puo essere ripotenziata
3) è vero che fra qualche anno nn camminera piu ???
4 )e buona cm moto anche se vecchia , xche da cm letto nel forum le moto piu vecchio (1993 in poi ) sono tutte velocissime ??

vi ringrazio a tutti


come ti hanno gia risposto gli altri ..... ma aggiungo che:
se mette su un carburatore maggiorato e un buon scarico le prestazioni diventano pari alla concorrenza, l'nsr monta di serie un 28 mentre l'aprilia e la cagiva mi pare una il 32 e l'altra un 34 (almeno ai tempi che avevo l'nsr) però la scarenata , va 10-15km/h in meno.
la potenza mi pare fosse di 26-29 cv pe la honda mentre le altre attorno ai 34cv dichiarati.....
la mia nsr l'ho venduta che aveva oltre 50.000km e non ho mai avuto problemi..... mentre la mito di alcuni amici già oltre i 10.000 avevano avuto problemi e un decadimento delle prestazioni
la top speed era per qulla carenata attorno ai 160 indicati....

Ultima modifica di Biker_boy il 3 Ago 2006 21:38, modificato 1 volta in totale
 
514905
514905 Inviato: 30 Lug 2006 11:52
 

l'aprilia montava un34 mentre l'aprilia SP un 28 come carburatore. I cv dell'aprilia da libretto sono 30, al banco la SP di serie ne aveva 32.
 
531901
531901 Inviato: 4 Ago 2006 23:01
 

io ce lo fagliela comprare è troppo bella e corre pure, tranquillo puoi rivendertela io ho gente che me la paga al doppio di quella che lo comprata ma non la vendo =P
 
580671
580671 Inviato: 26 Ago 2006 21:00
 

Io ho una Honda NSR 125R Sport Production. è una gran moto, va veloce. Ma non so se gli conviene perchè tra poco devo lasciarla per la legge dei veicoli catalitici. Comunque è una gran moto.
 
673781
673781 Inviato: 22 Set 2006 20:13
 

[anchio ho una nsr r sp , la mia è del 1991 colori hrc+giallo e la tua?
sto cercando il terminale arrow HIKY4SP1 che montava da originale perchè me lo hanno rubato anni fa a una festa.
 
4171138
4171138 Inviato: 13 Apr 2008 14:44
Oggetto: Re: [Domande su] nsr 125 raiden
 

Biker_boy ha scritto:
diabolik ha scritto:
ciao a tt
un mio amico prende la patente fra pochi giorni e e da un po che segue la nsr 125 .
volevo porgervi delle domande su questa moto ??
1) va cm rs,mito ,gpr??
2)puo essere ripotenziata
3) è vero che fra qualche anno nn camminera piu ???
4 )e buona cm moto anche se vecchia , xche da cm letto nel forum le moto piu vecchio (1993 in poi ) sono tutte velocissime ??

vi ringrazio a tutti


come ti hanno gia risposto gli altri ..... ma aggiungo che:
se mette su un carburatore maggiorato e un buon scarico le prestazioni diventano pari alla concorrenza, l'nsr monta di serie un 28 mentre l'aprilia e la cagiva mi pare una il 32 e l'altra un 34 (almeno ai tempi che avevo l'nsr) però la scarenata , va 10-15km/h in meno.
la potenza mi pare fosse di 26-29 cv pe la honda mentre le altre attorno ai 34cv dichiarati.....
la mia nsr l'ho venduta che aveva oltre 50.000km e non ho mai avuto problemi..... mentre la mito di alcuni amici già oltre i 10.000 avevano avuto problemi e un decadimento delle prestazioni
la top speed era per qulla carenata attorno ai 160 indicati....



so che il topic è vecchio però la nsr ha tanti cavalli quanti cagiva e aprilia... la cagiva aveva il 35 e l'aprilia il 34 e dichiaravano 34 cavalli come la honda sp.. tutte le moto aprilia honda e cagiva sp erano all'incirca di eguale potenza...la chesterfield ha tanti cavalli quanti la mia scarenata..... quindi....................
 
8770191
8770191 Inviato: 30 Ott 2009 21:37
Oggetto: Re: [Domande su] nsr 125 raiden
 

ilbacco ha scritto:



so che il topic è vecchio però la nsr ha tanti cavalli quanti cagiva e aprilia... la cagiva aveva il 35 e l'aprilia il 34 e dichiaravano 34 cavalli come la honda sp.. tutte le moto aprilia honda e cagiva sp erano all'incirca di eguale potenza...la chesterfield ha tanti cavalli quanti la mia scarenata..... quindi....................

Ripeto: questo topic è vecchio ma non posso fare a meno di quotare! Nei primi anni 90 il mercato dei 125 2t era molto diversificato, tuttavia i motori delle varie marche avevano praticamente la stessa potenza perchè adottavano soluzioni simili...poi va bè la scarenata raiden ti pesa molto meno delle carenate mito e rs...quindi dovrebbe regalarti qualcosina i accelerazione, ma davvero poca roba...si i motori 2 tempi avendo meno parti meccaniche in movimento si usurano più lentamente...puoi fare benissimo 50.000 e aprire il gas a manetta e andare fuorigiri che non ci sarà nessun pericoloso battito in testa o anticipo di accensione...viva i 2 tempi...economici performarti però anche un po puzzolenti 0509_pernacchia.gif
 
8796848
8796848 Inviato: 4 Nov 2009 18:51
 

altro che mito eusa_naughty.gif o rs eusa_doh.gif icon_twisted.gif la NSR 0509_banana.gif Spigne il doppio delle concorrenti gia di serie 21KW, ed è affidabilissima mio fratello ci ha fatto 38000 km e non ha mai dato problemi.... se cerchi un 2t la NSR è la migliore a mio parere doppio_lamp.gif tie.gif ! 0509_doppio_ok.gif
 
8797460
8797460 Inviato: 4 Nov 2009 19:58
 

gulloSR96 ha scritto:
altro che mito eusa_naughty.gif o rs eusa_doh.gif icon_twisted.gif la NSR 0509_banana.gif Spigne il doppio delle concorrenti gia di serie 21KW, ed è affidabilissima mio fratello ci ha fatto 38000 km e non ha mai dato problemi.... se cerchi un 2t la NSR è la migliore a mio parere doppio_lamp.gif tie.gif ! 0509_doppio_ok.gif

Bè si...se però confronti i valori di coppia sono tutte sulla stessa barca... icon_asd.gif vuoti in basso e pieni in alto...sulla affidabilità non posso che quotare...sto ristrutturando appunto una 125 ST del 1982 con un motore che ha fatto 50.000 km...quando ho aperto la testata il cielo del pistone (nonostante fossero passati più di 20 anni) era perfettamente liscio icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8797711
8797711 Inviato: 4 Nov 2009 20:27
 

è vero fino ai 7000G/min è un pò vuotina poi.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif incontrollabile icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif
 
8798453
8798453 Inviato: 4 Nov 2009 21:49
 

la nsr è quella che ha i bassi\medi superiori delle 3..... poi agli alti perde per via dei rapporti + corti e di un pelo di potenza in meno rispetto a mito e rs.....e ciclisticamente a parte il telaio è inferiore....
 
8798482
8798482 Inviato: 4 Nov 2009 21:51
 

ilbacco ha scritto:
la nsr è quella che ha i bassi\medi superiori delle 3..... poi agli alti perde per via dei rapporti + corti e di un pelo di potenza in meno rispetto a mito e rs.....e ciclisticamente a parte il telaio è inferiore....

Grazie della correzione! Non lo sapevo..monta un tipo di valvola allo scarico differente?
 
8798492
8798492 Inviato: 4 Nov 2009 21:53
 

rispetto all'rs si..... praticamente c'è un motorino che apre la valvola... al posto del classico solenoide dell'rs..... la mito invece ha anch'essa il motorino.... se guardi nel mio topic vedi all'inizio la foto della valvola.... ci sono collegati 2 cavetti....tramite una carrucola il motorino li tira da una parte e dall'altra per aprire e chiudere
 
8798542
8798542 Inviato: 4 Nov 2009 21:58
 

ilbacco ha scritto:
rispetto all'rs si..... praticamente c'è un motorino che apre la valvola... al posto del classico solenoide dell'rs..... la mito invece ha anch'essa il motorino.... se guardi nel mio topic vedi all'inizio la foto della valvola.... ci sono collegati 2 cavetti....tramite una carrucola il motorino li tira da una parte e dall'altra per aprire e chiudere

Grazie mille! Farò una full immersion nel tuo topic... un consiglio: sarà datata(con rispetto) e puzzolente ma non mollarla mai! E' praticamente impossiblie trovare una moto così in giro, non farti ingannare dai vari 125 4tempi da "15 cavalli veri"...seeee come no.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e continua a portare alta la bandiera dei 125 2 tempi!!
 
8798699
8798699 Inviato: 4 Nov 2009 22:14
 

no sinceramente di nsr se ne trovano..... sono molto + rare le mito fari tondi e le extrema..... quelle che sono introvabili sono le nsr sp...... per non parlare poi delle raiden sp.....400 esemplari le prime e 300 le seconde.... o viceversa.....comunque poche però...icon_razz.gif


e chi ha intenzione di mollarla?? il progetto pista è in atto ormai....
 
10404168
10404168 Inviato: 14 Ago 2010 22:25
 

Topic vecchio, ma...risp.ugualmente, visto che la Nsr mi è rimansta nel cuore.
Nel lontano 1994 acquistai una nsr F3 raiden (quella scarenata per intenderci) colore nero.
Ebbene con la mia ex piccolina feci oltre 70.000km, solo cambiando regolarmente l'olio del cambio,usando olio per miscelatore castol tt, candela e filtro e normale usura gomme e freni.
Gli inconveniente che mi diede, furono i seguenti: spillo carburatore che ogni 20k km circa perdeva benzina e valvola allo scarica che si bloccò a 18mila km e frizione bruciata a 55mila.
Per il resto la moto è sempre andata come un orologio, sotto i 7000 giri andava così così, ma dagli 8000 in poi cn l'apertura della valvola rav, tirava abbastanza bene.
Amici miei con Mito o Rs dopo 20mila km rifacevano il motore da zero.
Purtroppo iniziarono a scendere le prestazioni verso i 68.000km e verso 72.000 la temp del motore saliva parecchio. La vendetti ad un mio amico (ancora me ne pento) il quale rettificò il motore e superò i 100mila km (non scherzo) poi nn so che fine abbia fatto. 0510_sad.gif
Pensate che spesso facevo pure dei viaggi di circa 300km 0509_banana.gif (arrivando cn il culo piatto)

Quello che posso dire e che se la moto ha subito un ottimo rodaggio, non la si tira giornalmente e non si modifica...è stata forse tra le 125 più affidabili e longeve, cn il suo motore Gilardoni.
 
10435315
10435315 Inviato: 21 Ago 2010 19:35
 

la mia nsr scarenata del 92 ( distrutta poi in un incidente eusa_wall.gif ) faceva i 170 km/h

Quell'attuale, sempre del 92 ma carenata, l'ho tirata solo ai 150. ma adesso, cerchero di farla camminare un po ..
 
10435661
10435661 Inviato: 21 Ago 2010 21:06
 

MjM ha scritto:
la mia nsr scarenata del 92 ( distrutta poi in un incidente eusa_wall.gif ) faceva i 170 km/h

Quell'attuale, sempre del 92 ma carenata, l'ho tirata solo ai 150. ma adesso, cerchero di farla camminare un po ..





scusa.... non diciamo boiate per favore... è praticamente impossibile che ti segnasse quella velocità per un sacco di fattori....


@sirdaniel.... gli inconvenienti che hai avuto sono dovuti solamente al fatto che la moto rimane 2t... e che la frizione nonostante sia in bagno d'olio non è eterna.. va rifatta prima o poi....


sicuramente se avessi cambiato fasce e lucidato il pistone ogni tanto prestazionalmente sarbbe stata superiore....

ah.. comunque.... dire che non andava ai medi è una follia..... hai mai provato rs o mito ai medi regimi??? icon_asd.gif
 
10439447
10439447 Inviato: 22 Ago 2010 20:31
 

ilbacco ha scritto:

scusa.... non diciamo boiate per favore... è praticamente impossibile che ti segnasse quella velocità per un sacco di fattori....


beh, o il conta km era rotto, o era elaborata senza che io lo sapessi. fatto sta, che 170 è stata la max velocità che ha mai raggiunto ( certo non dopo 100 metri... e comunque, era davvero al max )
 
10439516
10439516 Inviato: 22 Ago 2010 20:46
 

Cn la mia, in leggera discesa e tangenziale quindi rettilineo molto lungo, di tachimetro segnava 160 in pieno fuori giri se nn ricordo male verso 11.500 giri.
 
10439626
10439626 Inviato: 22 Ago 2010 21:09
 

SIRDANIEL ha scritto:
Cn la mia, in leggera discesa e tangenziale quindi rettilineo molto lungo, di tachimetro segnava 160 in pieno fuori giri se nn ricordo male verso 11.500 giri.


questo è già più giusto...




170 con la scarenata sono impossibili.. e normalmente il tachimetro della nsr è + preciso delle altre moto.. quindi a meno che fosse PESANTEMENTE elaborata.. ed averla più elaborata della mia non è cosa facile ( eppure più di 160 non facevo)...
 
10442105
10442105 Inviato: 23 Ago 2010 11:25
 

ilbacco ha scritto:


questo è già più giusto...


con il tuo carbu e scarico, a quanto puoi arrivare secondo te ? lo scarico alleggerisce un po la moto ? un cavalluccio lo aggiunge ?
 
10442340
10442340 Inviato: 23 Ago 2010 11:54
 

con il 34 e quello scarico di cv ne prendi anche 2.5 se ben carburata...
 
12442173
12442173 Inviato: 21 Set 2011 14:00
 

ho un problema nel ricercare il blocco del parafanghi anteriore e nel trovare un isolante x il carburatore x la mia nsr raiden....qualcuno puo aiutarmi?
 
12710601
12710601 Inviato: 23 Nov 2011 5:47
 

[ciao mi faresti vendere la mia nsr raiden , diciamo che nè ho 2 !!!
 
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