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Inviato: 29 Ott 2009 21:11 Oggetto: svuotare la marmitta...che cosa succede? [Su Dt.]
mi hanno detto se volevo svuotare la marmitta originale del mio dt.... che cosa succede se tolgo la parte interna?
piu rumore?piu velocita?piu accelerazione? o tutto il contario? consigliatemi voi.....vorrei aggiungere che sono caduto in moto proprio sulla marmitta e adesso il rombo assomiglia a quello di una marmitta simile alla zx e avendola aperta abbiamo visto che si è gia leggermente staccata la parte interna e il gas ovviamente sbatte gia sull esterno
...che faccio?
terminator93
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Inviato: 29 Ott 2009 21:16 Oggetto: Re: svuotare la marmitta...che cosa succede? [Su Dt.]
terminator93 ha scritto:
mi hanno detto se volevo svuotare la marmitta originale del mio dt.... che cosa succede se tolgo la parte interna?
piu rumore?piu velocita?piu accelerazione? o tutto il contario? consigliatemi voi.....vorrei aggiungere che sono caduto in moto proprio sulla marmitta e adesso il rombo assomiglia a quello di una marmitta simile alla zx e avendola aperta abbiamo visto che si è gia leggermente staccata la parte interna e il gas ovviamente sbatte gia sull esterno
...che faccio?
assomiglia al rumore di una zx?
a112abarth
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Inviato: 29 Ott 2009 21:19
ha il rumore di una marmitta da elaborazione di quelle vuote all'interno
ho detto la zx ma potevo fare l'esempio con qualsiasi altra
terminator93
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Inviato: 29 Ott 2009 21:21
terminator93 ha scritto:
ha il rumore di una marmitta da elaborazione di quelle vuote all'interno
ho detto la zx ma potevo fare l'esempio con qualsiasi altra
aah ok, seguirò con attenzione sto topic mi interessa, ma purtroppo, non ti posso essere si aiuto, mi dispiace
a112abarth
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Inviato: 29 Ott 2009 21:24
Su Questo ci sono diverse teorie, altri dicono che non provoca nulla,altri solo più rumore e altri che peggiori... io l'avevo fatto con una vecchia ZX, abbiamo notato un leggero aumento della ripresa e più casino... tutto qua...
RaBBozZr
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Inviato: 29 Ott 2009 21:24
se la svuoti ti decade l'omologazione, e in più mi sa che devi ricarburare...ma non so fino a che punto conviene. Ma che motorino è?
Minuccio_94
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Inviato: 29 Ott 2009 21:27
è scritto su in cima .... è un dt 50sm......della omologazione nn mi interessa niente anche perche monto la 85 e quindi ciao omologazione XD XD
comunque questo mi interessa ... è da ricarburare??
terminator93
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Inviato: 29 Ott 2009 21:31
terminator93 ha scritto:
è scritto su in cima .... è un dt 50sm......della omologazione nn mi interessa niente anche perche monto la 85 e quindi ciao omologazione XD XD
comunque questo mi interessa ... è da ricarburare??
hai l'85, che marmitta hai sotto?
a112abarth
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Inviato: 29 Ott 2009 21:32
devo metterlo ancora su...comunque mettero su una top da 85 ovviamente alta omologata.... tanto tira bene anche quella
terminator93
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Inviato: 29 Ott 2009 22:06
eh, quando togli la marmitta si altera la carburazione, quindi se la svuoti in qualche modo forse occorrerà una lieve taratura...però io non ho mai fatto roba simile.
Minuccio_94
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Inviato: 29 Ott 2009 22:10
Allora, facciamo un po' di chiarezza. Che vuo dire che monterai una Top 85? Intendi il Maxi Kit Top 85cc o il Kit Top TPR 86cc? Perché altrimenti la marmitta originale la puoi buttare.
FiLiPpO92
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Inviato: 30 Ott 2009 13:47
si monterò il kit tpr 86 ... è vero la marmitta originale la metto via ma uno forse forse me la compra a tanto e allora volevo vedere che fare
terminator93
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Inviato: 30 Ott 2009 14:36
terminator93 ha scritto:
si monterò il kit tpr 86 ... è vero la marmitta originale la metto via ma uno forse forse me la compra a tanto e allora volevo vedere che fare
bel pagliaccio va
AlexMC3
Senza Freni
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Inviato: 30 Ott 2009 14:56
Se moti un tpr 86 devi rivedere tutto. Comunque secondo me svuotare la marmitta originale porta solo svantaggi e non da prestazioni. Metti una giannelli se tieni il 50 se invece metti l' 86 una supermoto o r3 ma ricordo che con l' 86 devi cambiare tutto e dei pezzi originali NON tieni nulla
tabiotto
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Inviato: 30 Ott 2009 20:36
terminator93 ha scritto:
si monterò il kit tpr 86 ... è vero la marmitta originale la metto via ma uno forse forse me la compra a tanto e allora volevo vedere che fare
Non hai le idee molto chiare...
PonziRacing
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Inviato: 30 Ott 2009 20:44
lo so che devo cambiare tutto.......
le idee chiare le ho lo devo monta il kit è un altro che mi vuole compra la marmitta io nn sono indeciso .... e poi chi sarebbe il pagliaccio nn h ben capito io o chi mi compra la marmitta?
terminator93
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Inviato: 30 Ott 2009 20:50
terminator93 ha scritto:
lo so che devo cambiare tutto.......
le idee chiare le ho lo devo monta il kit è un altro che mi vuole compra la marmitta io nn sono indeciso .... e poi chi sarebbe il pagliaccio nn h ben capito io o chi mi compra la marmitta?
Puoi sforzarti di scrivere in modo comprensibile, per favore?
FiLiPpO92
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Ott 2009 11:07
ok scusa ma mi era venuto una botta di nervoso scusate
terminator93
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Inviato: 31 Ott 2009 12:22
io se fossi in te a marmitta originale la venderei. intanto se devi montare il tpr 86 cc devi mettere una marmitta che vada bene per il tpr.
tuonista93
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Inviato: 31 Ott 2009 13:20
ragazzi,non ha detto che vuole montare la marmitta originale svuotata
Comunque se vuoi propio fare qualcosa alla marmitta (prestazioni diciamo impercettibili )
Togli le paratie,la risaldi,dove c'è il collettore,ci metti un foglio di alluminio,cosi facendo : la marmitta si scalda e i gas escono più velocemente,naturalmente le prestazioni non le senti nemmeno... altra cosa che potresti fare per fare renderla di più,potresti lucidare a specchio il collettore.. anche se come già detto le prestazioni non le senti nemmeno sulla strada
RaBBozZr
MotoGp
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Inviato: 1 Nov 2009 2:41
terminator93 ha scritto:
devo metterlo ancora su...comunque mettero su una top da 85 ovviamente alta omologata.... tanto tira bene anche quella
immagini visibili ai soli utenti registrati
MiamiBoy
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Inviato: 1 Nov 2009 8:50
RaBBozZr ha scritto:
ragazzi,non ha detto che vuole montare la marmitta originale svuotata
uno che lo ha capito sei santo
terminator93
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Inviato: 9 Nov 2009 22:43
terminator93 ha scritto:
devo metterlo ancora su...comunque mettero su una top da 85 ovviamente alta omologata.... tanto tira bene anche quella
non mettere una top omologata. fanne calcolare una. se vuoi stare sui prezzi bassi prendi una kat race che e molto bella altrimenti una jolly. la jolly e piu bella ed e COMPLETAMENTE artigianale. anche l altra ma la jolly e leggermente meglio. e il prezzo che cambia costa dai 450 ai 600E. ricorda che la fai calcolare come vuoi tu quindi non ce molta differenza. ciao
Ste_Style
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