8764189
Inviato: 29 Ott 2009 21:07
Oggetto: cb 500, variazioni sul tema
ciao a tutti, come minacciato nel topic apposito per i neo-arrivati-proprietari-di-cb-500 comincio con le mie "domande della distruzione" (tm)
1 - vorrei sistemare un po' la sella, a parte recarmi dal tappezziere (per quella originale lo farò senza dubbio) che materiale mi conviene utilizare per l'imbottitura? e per il rivestimento?
2 - (domanda "passo piu lungo della gamba" (TM) ) ho visto delle foto in internet di un pazzo (cifr· FOLLE) che ha levato i due ammortizzatori posteriori e ha piazzato una sola sospensione centrale, come nelle naked attuali. Tralasciando che non penso di farlo, anzi, se mia moglie legge sto messaggio mi scarena la faccia con la gratugia elettrica, ma è una cosa fattibile? bisognerebbe agire su forcellone/telaio/carena/ruota e catena no? 0510_help.gif
3 - ho il maledetto termostato dell'acqua che non funziona !!! tra un paio di giorni provo a smontare tutto l'ambaradan e testarlo in una pentola d'acqua (quella della pasta huaaaha)sperando sia solo ossidato.. nel caso dove posso trovare un termostato a prezzo? alla honda mi han chiesto 50 teste per uno sbiruilino di 5 cm !!
4 - DEVO assolutamente cambiare il fondino della strumentazione.. è piu forte di me... lo voglio bianco !! per levare le lancette, come posso fare? con la solita forchetta? ci sta un sito che vende le lancette gia fatte, piu carine delle originali? senno me le costruisco io... ma non garantisco il risultato =)
5 -vabe, marmitte per la cb, tocchiamo un tasto dolente, ne ho viste pochissime !!, carine, anche se preferisco un altro genere,ma sarebbe possibile cambiare la direzione dello scarico, portandola verso l'alto? oppure ci sarebbe un macello da sostituire? passiamo oltre =)
6- sto cercando il maniglione passeggero, se qualcuno lo vuole vendere, sono qua hehe
7 - per verniciare il metallo, a parte la smerigliata, che aggrappante consigliate?
8 - quel cialtrone del precedente proprietario, di sicuro è caduto, e ha devastato il portatarga, quindi ne ha costruito uno (Attenzione) con 2 barre di ferro piegate e avvitate con autofilettanti per il legno... a parte che sono state mangiate dalla ruggine, e tra poco cadranno con un discreto clangore metallico, sono estremamente antiestetiche, (leggi : fanno schifo ) ho gia in mente un progettino di portatarga, ma devo tenere presenti certe misure (tipo angolo 30° della targa) o non c'è limite alla fantasia?
9 - purtroppo la mia è la versione col freno a tamburo posteriore, cosa posso fare per limitarne la bruttezza? da quel che ho capito, montare una pinza a disco anche dietro sarebbe un'impresa che non conviene in maniera assoluta...
10 - che tempo farà domani?
lo so, è una carrellata di roba, ma spero che qualcuno sappia/voglia rispondermi
(finalmente posso dirlo) lamps !