Leggi il Topic


Un anno con la mia er6n [resoconto della stagione]
8753845
8753845 Inviato: 28 Ott 2009 9:13
Oggetto: Un anno con la mia er6n [resoconto della stagione]
 

E così, purtroppo, è quasi giuntoper me il momento di abbandonare la sella della mia errina per passare a quella più comoda ma meno adrenalinica dell'automobile..vorrei quindi fare un resoconto di questa mia prima stagione da centauro..Dopo una lunga indecisione sulla moto da scegliere tra z750 e er6n, a marzo ho deciso per quest'ultima, con qualche dubbio in saccoccia..Avevo letto su molti topic e forum che avrei fatto bene ad acquistare una zeta, in quanto l'errina mi avrebbe presto annoiato, 72 cavalli sono pochi ed è una moto economica..balle!sarà anche economica ma mi ci sono divertito come un matto, prendendoci confidenza piano piano ma riuscendo alla fine a sentirla completamente (o quasi icon_asd.gif ) sotto il mio controlllo..certo, ho notato dei limiti specialmente per quel che riguarda la forcella un po' morbida, tempestivamente sistemata con kit fg..ultimamente ho poi montato un manubrio a piega bassa ed ora non chiedo nulla di più alla mia motina..mi è anche capitato in questo "anno" di provare la zeta, e devo ammettere che nemmeno volevo per paura che poi mi sarei pentito del mio acquisto..ma ho fatto bene a provarla ed ho capito che non sarebbe stata la mia moto..in definitiva ritengo che la nostra sia una moto come ce ne sono poche: di bell'aspetto e con un bel caratterino, ma anche intelligente e comoda per la città o per le gite con la fidanzata..leggera, maneggevole, longilinea e non volgare e tozza come molte altre..la consiglio a tutti coloro che vogliono iniziare e che sono indecisi, a meno che non siano tanti Valentini come molti dei forum, che dopo un mese, a loro dire, non se la facevano più bastare.. ma dai!

[/url]Link a pagina di Img9.imageshack.us

[/url]Link a pagina di Img11.imageshack.us

[url]Link a pagina di Img9.imageshack.us

[/url]Link a pagina di Img405.imageshack.us
 
8754979
8754979 Inviato: 28 Ott 2009 13:37
Oggetto: sti benedetti 72cv...
 

Ciao, mi sembra di capire che ti stai divertendo parecchio...? Io sono ancora indeciso se passare alla er6n purtroppo me l'hanno smontata per benino da un concessionario ducati che vende anche kawa dicendomi che il caratterino non è niente di che... Sono salito anche sulla z750 ma mi è sembrata troppo impegnativa e imponente per le strade trafficate rispetto all'errina che devo dire ho trovato proprio leggera e maneggevole...(non me le hanno fatte provare però)
Che mi dici, spinge bene anche l'errina vero? Non è così fiacca? Premetto che prima guidavo un bmw r850r che possedeva 73cv circa ma pesava ben 240kg, attualmento cerco qualcosa di più maneggevole, ma con un pizzico di sportività in più, sempre e solo da sfruttare in strada e per l'uso di tutti i giorni... cosa mi consigli di fare? Rimango sulla bella Errrina?
 
8755077
8755077 Inviato: 28 Ott 2009 13:56
 

ciao!si, io mi sono divertito davvero tanto con questa moto!non ha certo la cavalleria di altre moto, ma di divertimento te ne da parecchio, e forse anche di più..conosco gente che guida anche ss che quando esce in gruppo vuole fare a cambio per sbizzarrirsi con l'er6..fiacca poi è proprio la parola che si addice di meno a questa moto, perchè il motore lo senti corposo corposo..chiaramente i cavalli non sono 100 o 110, ma onestamente, parliamoci chiaro, 73 avanzan se guidi fuori dalla pista.la zeta io l'ho scartata anche perchè ce l'anno tutti..mentre le ducati proprio non le posso vedere..
 
8756323
8756323 Inviato: 28 Ott 2009 16:51
 

dema butta la macchina e prendi la moto 0509_mitra.gif !Anche io ho la macchina e purtroppo devo usarla quando piove XD....ma appena esce quel bel sole icon_twisted.gif niente mi separa dalla mia errina
 
8756598
8756598 Inviato: 28 Ott 2009 17:31
 

Faccio il mio resoconto anch'io. L'ho presa a Giugno, prima moto, a oggi ho fatto 4500 km; l'ho testata in tutte le situazioni: sull'appennino tosco emiliano su tornati e curve strette, nel misto veloce delle splendide strade del Chianti, in città, in autostrada...e che dire, promossa a pieni voti. E' facile, divertente e soprattutto versatile. Sono ora di ritorno da un giro nel Chianti con la zavorrina, mi sono divertito, come sempre, un sacco; e oggi ci è scappata anche la prima grattata con la punta dello stivale in terra... 0509_banana.gif se poi a tanti non basta, beh, se ne prendano un'altra.
Io, a oggi, sono entusiasta. Non scenderei mai, non sto usando quasi più la macchina; se poi un giorno, magari tra un paio di anni, non mi basterà più, guarderò di passare a qualcosa di più impegnativo, ma perora va benissimo così...e poi parliamoci chiaramente, vorrei sapere quanti di questi fenomeni ai quali non "basta", la sanno sfruttare veramente a pieno.... 0509_si_picchiano.gif che vuol dire che non "basta"?! Che non passa i 200?! ma per fare cosa...ai 120-140 ti ci porta in un istante, è brillante, facile, buona nella ciclistica anche se non eccelsa...ma cosa vuoi da una moto.....
 
8756998
8756998 Inviato: 28 Ott 2009 18:18
 

come hai ragione sigfrid! icon_cool.gif ..comunque posso capire quelli che parlano di salto di qualità passando dall'errina alla street triple per via della leggerezza, della ciclistica più a punto ecc,oppure quelli che passano ad una suzuki gsx per andare in pista,ma coloro che cercano solo la cavalleria e la potenza massima proprio non li capisco..sulle nostre strade la nostra moto è ottima, ci puoi fare di tutto e puoi girare decisamente "allegro" (non ubriaco eh eusa_wall.gif ), anche perchè, senza offesa per nessuno mi ci metto anche io, ai nostri livelli di centauri che non vanno in pista, quel che conta è la capacità del pilota, non i dieci cavalli in più!se uno è più bravo di me ed io guido una z 1000, quello sul misto mi da tanta tanta paga con un'errina..
 
8761188
8761188 Inviato: 29 Ott 2009 13:35
 

Avete ragione e mi avete convinto, i cavalli in eccesso li lascio agli smanettoni, preferisco una moto da sfruttare fino all'osso! Ho deciso di passare pure io alla ER6N... se tutta questa gente si trova così bene ci sarà un motivo. Ora rimane da scegliere se bianca o nera icon_smile.gif, anche se secondo me il nero da una certa personalità all'Errina.

grazie per i preziosi consigli!!
 
8772186
8772186 Inviato: 31 Ott 2009 14:21
 

bianca è carina, ok, però il nero è sempre il nero...
 
8773156
8773156 Inviato: 31 Ott 2009 17:39
 

aspetto di portarla in pista la prossima stagione prima di dare una valutazione definitiva.
in ogni caso son molto soddisfatto anche io dell'errina, l'unica pecca che continuo a trovare sono i grossi limiti della ciclistica quando si diventa un po' smaliziati nella guida... eusa_wall.gif

0509_up.gif
 
8773282
8773282 Inviato: 31 Ott 2009 18:13
 

nella guida un po' impiccata specialmente la forcella va non poco in crisi.. ricordo che prima di montare il kit nei curvoni oscillava paurosamente... 0509_lucarelli.gif il suo limete più grande credo proprio sia sui curvoni veloci.. eusa_think.gif
 
8773643
8773643 Inviato: 31 Ott 2009 19:23
 

Ciao a tutti
Io da posessore di un er6 del versione 08 ma aqquistato nel 2009 ,posso dire che come moto va bene confermando il limite della ciclistica .
Però aggiungo che io sono passato da una 4 cil a una 2 cil con potenze pressoche identiche la vecchia era ua zr7 ma piu pesante ,posso dire che il 4 cil mi soddisfava di piu anche se questa er6 mi va benissimo e ne sono soddisfatto , soprattutto per il suo peso contenuto.
Con la er6 in sette mesi ho percoso circa 8500 km .
 
8793884
8793884 Inviato: 4 Nov 2009 10:55
 

è la mia prima moto...ER6N nera...
mi ci trovo benissimo e per ora non riesco neanche lontanamente a pensare di volere "qualcosa in più"!
mi da tutto quello che volevo da una moto e va bene per tragitti brevissimi come un pò più lunghi...città o fuori città...boh
(certo che parla uno di parte eh)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©