ocitlec ha scritto:
io l'olio lo controllo a motore a freddo con tappo svitato ed appoggiato, il tappo lo svito a mano e lo avvito a mano, dovresti se rabbocchi usare un olio della stessa gradazione (quando vai a far il tagliando fattene lasciare un litro x i rabbocchi) quelli del cardano e del cambio se non hai perdite non dovresti toccare nulla, almeno sul mio griso faccio cosi e gli oli e filtri me li sostituisco io (che tra l'altro combinazione l'ho fatto questa mattina) almeno so cosa ci metto dentro e risparmio
occhio con sta mania di stringere le viti, dal 2 al 3 sento gente che va a far rifare i filetti o come un mio collega che tira e tira ha sfondato la coppa dell'olio
la vite gli dai una tiratina moderata, il giorno dopo guardi, se non perde vuole dire che è ok
ciao
Quoto, stringere moderatamente è più che sufficiente.
Il tappo olio é in plastica, al max si rovina quello.
Però il manuale dice di controllare il livello a motore tiepido e tappo tutto avvitato.