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vmax parte a fatica [problema motorino avviamento]
8745603
8745603 Inviato: 26 Ott 2009 19:16
Oggetto: vmax parte a fatica [problema motorino avviamento]
 



quando premo lo start il motorino d'avviamento gira ma non agrappa ,a volte ,e si sente come un fischio ???? che può essere eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ,
aiuto!!!!
 
8748981
8748981 Inviato: 27 Ott 2009 11:28
 

Bhe, se il motorino di avviamento sembra girare, ma non vi è trasmissione di moto da esso al motore, il problema potrebbe riguardare gli ingranaggi del motorino di avviamento, che possono essere fuori posizione o "consunti", quindi è il caso di far dare un occhiata al motorino di avviamento, ed in maniera particolare agli ingranaggi che trasmettono il moto all'albero motore.
 
8750540
8750540 Inviato: 27 Ott 2009 16:22
 

intanto grazie dell'intervento.
gli ingranaggi di trasmissione vanno bene ho controllato, ma il volano gira a tratti sembra che la ruota libera non faccia presa con conseguente fischio, quando ho fatto l'accensione ho dato colpetti fino a che non ho sentito i pistoni fare compressione. è possibile che la v max abbia avuto dei problemi sulla ruota libera come la virago 535 che poi ha fatto un upgrade nel 1996 (anche se il problema era dei perni che si svitavano).
se fosse la ruota libera devo cambiare il tutto o mi limito a rulli molle e coperchi? eusa_think.gif
 
8750730
8750730 Inviato: 27 Ott 2009 17:03
 

Bella domanda, dovresti capire intanto perché la ruota libera non fa presa, non è che è in eccentrico?
 
8753133
8753133 Inviato: 27 Ott 2009 22:50
 

dovrei controllarla col micrometro per vedere se la superfice è regolare, la moto ha solo 23000km, possibile che l'abbia consumata? e se così fosse....solo la mia, possibile che nessuno abbia avuto lo stesso problema? eusa_think.gif , solitamente dovrebbe presentarsi anche su altre, l'uso dell'accensione è stata regolare, potrebbe influire l'olio della lubrificazione, di caratteristiche diverse?
 
8753885
8753885 Inviato: 28 Ott 2009 9:22
 

Ma se invece fosse semplicemente storto l'albero del motorino di avviamento?
 
8754562
8754562 Inviato: 28 Ott 2009 11:46
 

be... ora che mi hai messo il dubbio lo tiro giù e controllo, comunque gira ma è anche vero che a volte quando il motore gira (in avviamento ) ed entra in compressione sembra che il tutto sforzi un po di + come tendenza a bloccarsi per lo sforzo. a presto col verdetto del motorino eusa_think.gif
 
8760103
8760103 Inviato: 29 Ott 2009 10:08
 

motorino tirato via e provato a banco ...tutto ok eusa_think.gif
ho chiamato la yamaha di zona e mi è stato detto che devo cambiare la ruota libera i rulli molle e bicchierini delle molle e probabilmente anche il supporto sotto il volano in quanto si usura e non fa + presa, ho chiesto il perchè, e mi hanno risposto che faccio molte accensioni ....??????
possibile che in soli 30km sia in queste condizioni, e per di+ il vecchio propietario, rulli molle e bicchierini li aveva sostituiti 8000km fà, intanto ho chiesto un preventivo e vediamo sul dafarsi eusa_wall.gif
rimango comunque dubbioso su questo tipo di guasto, non è possibile che sia il solo, in così pochi km sicuramente è un difetto congenito , se a qualcun'altro è sucesso fatevi avanti, sopratutto per capire se una volta fatta la sostituzione dei pezzi il risultato sia duraturo
 
8854228
8854228 Inviato: 15 Nov 2009 15:22
 

vi aggiorno sui lavori: icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif la moto ora parte che è una bellezza, ho sostituito ruota libera completa di rulli molle ecc ed anche la routa dentata di trasmissione moto dal motorino di avviamento alla ruota libera.
solo 480 euri!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ora mi aspetta un paraolio della forcella eusa_think.gif
alla prossima
saluti 0509_doppio_ok.gif
 
8975232
8975232 Inviato: 8 Dic 2009 18:31
 

pepponi ha scritto:
vi aggiorno sui lavori: icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif la moto ora parte che è una bellezza, ho sostituito ruota libera completa di rulli molle ecc ed anche la routa dentata di trasmissione moto dal motorino di avviamento alla ruota libera.
solo 480 euri!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ora mi aspetta un paraolio della forcella eusa_think.gif
alla prossima
saluti 0509_doppio_ok.gif


bene bene,

il problema da te riportato è un classico del vmax.

L'importante è che ti abbiano cambiato anche le viti "speciali" della ruota libera. Se infatti queste viti tendono ad allentarsi fanno lavorare male la ruota libera. Questo è il caso dove la chiave dinamometrica e un frenafiletti medio servono.

BYezzz
 
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