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problema filetti [scarico] marmitta gt top tpr [messi male.]
8740659
8740659 Inviato: 25 Ott 2009 20:50
Oggetto: problema filetti [scarico] marmitta gt top tpr [messi male.]
 

ragazzi il gt top tpr lc per mina ha i filetti della marmitta completamente distrutti

chimi sa dire come risolvere il problema
???

dai raga è urgente
 
8740744
8740744 Inviato: 25 Ott 2009 21:01
 

Non ho capito di che filetti stai parlando...intendi i filetti che sono spanati????dacci delle info... icon_evil.gif icon_evil.gif
 
8740820
8740820 Inviato: 25 Ott 2009 21:13
 

Filetti dello scarico. Su un cilindro, alla fine, ci sono solo due fori filettati e son quelli della marmitta icon_wink.gif
 
8740833
8740833 Inviato: 25 Ott 2009 21:14
 

ahia, la vedo dura...non lo so, ma mi sa che ci serve qualcuno bravo! eusa_think.gif
 
8740874
8740874 Inviato: 25 Ott 2009 21:18
 

io non saprei cosa dirti ma in quanto di filetti distrutti ne so qualcosa..
mio padre tempo fa aveva dei filetti sule portiere dela macchina che erano andati, li ha lisciati col trapano e ce li ha rifatti con un apposito strumento che non mi ricordo..
comunque credo che ti debba trovare un cilindro nuovo.. parlo del carter, nondela esta e del pistone.
lo trovi facilmente anche nuovo
 
8740920
8740920 Inviato: 25 Ott 2009 21:24
 

M4Rk0_vegas ha scritto:
io non saprei cosa dirti ma in quanto di filetti distrutti ne so qualcosa..
mio padre tempo fa aveva dei filetti sule portiere dela macchina che erano andati, li ha lisciati col trapano e ce li ha rifatti con un apposito strumento che non mi ricordo..
comunque credo che ti debba trovare un cilindro nuovo.. parlo del carter, nondela esta e del pistone.
lo trovi facilmente anche nuovo


mi sa che tu hai le idee un pò confuse

intanto io parlo delle filettature in cui avvitiamo le viti della marmitta
 
8740926
8740926 Inviato: 25 Ott 2009 21:24
 

filiera e si rifa la filettatura! poi si cambiano le viti con 2 piu grandi!!! icon_biggrin.gif
 
8741030
8741030 Inviato: 25 Ott 2009 21:38
 

Provi a rifare il filetto oppure prendi e lo imbussoli con le bussole di titanio o acciaio e vedrai che non si spanneranno tanto facilmente icon_wink.gif
 
8741136
8741136 Inviato: 25 Ott 2009 21:52
 

se hai il coletore scomponibile lo incolli col pasta rossa oltre ai bussolotti così sei sicuro che non sifata
 
8741159
8741159 Inviato: 25 Ott 2009 21:56
 

GiammixDJ ha scritto:
Provi a rifare il filetto oppure prendi e lo imbussoli con le bussole di titanio o acciaio e vedrai che non si spanneranno tanto facilmente icon_wink.gif

andrex92 ha scritto:
se hai il coletore scomponibile lo incolli col pasta rossa oltre ai bussolotti così sei sicuro che non sifata


spiegatemi un pò meglio sta cosa
 
8741173
8741173 Inviato: 25 Ott 2009 21:57
 

baldaf12 ha scritto:


mi sa che tu hai le idee un pò confuse

intanto io parlo delle filettature in cui avvitiamo le viti della marmitta
forse non sai parlare tu perchè quelli che escono dal cilindro si chiamano bulloni dove poi si avvitano i dadi...impare a usare i termini giusti
 
8741219
8741219 Inviato: 25 Ott 2009 22:04
 

Runner21 ha scritto:
baldaf12 ha scritto:


mi sa che tu hai le idee un pò confuse

intanto io parlo delle filettature in cui avvitiamo le viti della marmitta
forse non sai parlare tu perchè quelli che escono dal cilindro si chiamano bulloni dove poi si avvitano i dadi...impare a usare i termini giusti
No forse tu hai le idee un po confuse.Quelli che dici tu sono i prigioniere dove avviti la marmitta e dopo la fissi con dei bulloni.Sui minarelli invece vanno due viti oppure li puoi mettere tu ma non ci sono di serie
 
8741244
8741244 Inviato: 25 Ott 2009 22:06
 

baldaf12 ha scritto:
GiammixDJ ha scritto:
Provi a rifare il filetto oppure prendi e lo imbussoli con le bussole di titanio o acciaio e vedrai che non si spanneranno tanto facilmente icon_wink.gif

andrex92 ha scritto:
se hai il coletore scomponibile lo incolli col pasta rossa oltre ai bussolotti così sei sicuro che non sifata


spiegatemi un pò meglio sta cosa
Prendi un trapano allarghi il buco togliendo il filetto.Poi prendi una bussola la fai entrare nel buco in modo che si fissi nel cilindro poi ci metti una vite più grossa che si attacchi alla bussola.Se la metti in acciaio o titanio fa molta più fatica a soannarsi.Con la pasta rossa non fai nulla perchè si cola subito e non riescie a tenere attaccata la marmitta al cilindro
 
8741263
8741263 Inviato: 25 Ott 2009 22:10
 

GiammixDJ ha scritto:
Prendi un trapano allarghi il buco togliendo il filetto.Poi prendi una bussola la fai entrare nel buco in modo che si fissi nel cilindro poi ci metti una vite più grossa che si attacchi alla bussola.Se la metti in acciaio o titanio fa molta più fatica a soannarsi.Con la pasta rossa non fai nulla perchè si cola subito e non riescie a tenere attaccata la marmitta al cilindro


ti ha gia risposto giammix per i filetti quindi silenzio

riguardo al procedimento sei sicuro che la bussola stia ferma con la vite dentro stia tutto bloccato
poi per attaccare la marmitta quindi dovre fare passare la vite nei buchi del colle della marmitta e poi avvitare un dado e stringere...

e sta tutto fermo e solido non si muove on vibrazioni e calore
 
8741287
8741287 Inviato: 25 Ott 2009 22:13
 

Si stai tranquillo.Vai dal meccanico e gli dici di imbussolarti le viti del collettore del cilindro e lui sà cosa fare.L'ho fatto fare anche io sul mio tpr che dopo la seconda volta che avevo rifatto il filetto che non teneva ho imbussalato e tiene da dio icon_wink.gif
 
8741319
8741319 Inviato: 25 Ott 2009 22:18
 

Forse dico una cavolata, ma non riesci a estrarli i prigionieri con il metodo dado contro dado?
 
8741387
8741387 Inviato: 25 Ott 2009 22:28
 

e quanto costa sto imbussolamento???

e se va da un ferramenta professionale lo fa lo stesso???

perchè qui l' unico meccanico che c'è è un incompetente non fa neanche le carburazioni e tarature cioè potrei farlo anchio il mecca come lui
 
8741404
8741404 Inviato: 25 Ott 2009 22:30
 

TuNeRz ha scritto:
Forse dico una cavolata, ma non riesci a estrarli i prigionieri con il metodo dado contro dado?

mi sa che non hai chiaro di cosa stiamo parlando..... eusa_naughty.gif
 
8741511
8741511 Inviato: 25 Ott 2009 22:53
 

andrex92 ha scritto:

mi sa che non hai chiaro di cosa stiamo parlando..... eusa_naughty.gif

Non sono i prigionieri dello scarico?
 
8741554
8741554 Inviato: 25 Ott 2009 23:05
 

no, è un minarelli non ha i prigionieri ha sfilettato il filetto delle viti dello scarico
 
8741656
8741656 Inviato: 25 Ott 2009 23:29
 

baldaf12 ha scritto:
e quanto costa sto imbussolamento???

e se va da un ferramenta professionale lo fa lo stesso???

perchè qui l' unico meccanico che c'è è un incompetente non fa neanche le carburazioni e tarature cioè potrei farlo anchio il mecca come lui
Devi andare da un meccanico bravo.Perchè se ti fa un brutto lavoro puo rovinarti il cilindro
 
8741676
8741676 Inviato: 25 Ott 2009 23:32
 

e tanto è tutta distrutta la parte di un filetto se ce la faccio domani posto una foto in ogni caso domani pomeriggio faccio un salto da un ferramenta qui da me che esegue lavori complicati cioè è enorme e mi faccio dire come si può fare
 
8742146
8742146 Inviato: 26 Ott 2009 9:00
 

Great_Devil_Al ha scritto:
filiera e si rifa la filettatura! poi si cambiano le viti con 2 piu grandi!!! icon_biggrin.gif

in poche parole è questo che volevo dire, si rifanno le filettature e si mettono viti piu grandi.
qello della portiera dell' auto era solo un esempio
 
8743667
8743667 Inviato: 26 Ott 2009 14:34
 

fori col trapano e rifiletti, non vedo il problema
 
8743727
8743727 Inviato: 26 Ott 2009 14:42
 

ma pensateciun pò se il rpoblema era cosi semplice on lo avrei chiesto è evidente che il problema è moltop più complicato no icon_evil.gif
 
8743743
8743743 Inviato: 26 Ott 2009 14:44
 

baldaf12 ha scritto:
ma pensateciun pò se il rpoblema era cosi semplice on lo avrei chiesto è evidente che il problema è moltop più complicato no icon_evil.gif
è quello l'unico modo...rifare il filetto...
 
8743803
8743803 Inviato: 26 Ott 2009 14:52
 

vabbè tanto no capite che non si può fare stasera se ce la faccio metto una foto almeno la finite di dire che devo rifare il filetto
 
8745406
8745406 Inviato: 26 Ott 2009 18:56
 

Si ma pensate: se lui fora a 5,75 e rifà il filetto a M6 deve avvitare due viti M6 che nei fori del collettore della marmitta non è detto che ci passino. Cioè non sarebbe un problemone forare a 6 pure la marmitta però... (prendila come l'ultima delle soluzioni direi..).
Poi volevo fare un pò di considerazioni su alcuni che hanno risposto:
icon_arrow.gif andrex92: La pasta rossa non incolla, non regge a quelle temperature e non ci attacchi nulla.
icon_arrow.gif Runner21: bulloni?? 0509_si_picchiano.gif E meno male che stavi correggendo. Comunque apparte gli scherzi, adesso non posso constatare la struttura di un tpr, ma ci sarebbe lo spazio per fare appunto un accoppiamento con bulloni senza forare, imbussolare ecc? Ricordate ragazzi che il bullone è dado+ vite.
icon_arrow.gif GiammixDJ: per il montaggio di queste bussole non penso che basti il trapano. Oltre al fatto che bisogna una determinata tollerannza per garantire l'interferenza, bisogna di una finitura interna notevole garantita solo e soltanto da un alesatore (se lo fai a mano il lavoro).
 
8745463
8745463 Inviato: 26 Ott 2009 19:02
 

Guarda sono andato dal meccanico 2 settimane fa ero li con lui in 20 minuti ed un trapano me le ha imbussolate tranquillamente
 
8745532
8745532 Inviato: 26 Ott 2009 19:09
 

GiammixDJ ha scritto:
Guarda sono andato dal meccanico 2 settimane fa ero li con lui in 20 minuti ed un trapano me le ha imbussolate tranquillamente
Boh diciamo che l'alluminio è un materiale che concede molto sul termine di finitura (rugosità), però cioè se fai un lavoro a doc c'è da usare un pò di accortezze. Ma dimmi un pò come sono ste bussole? cilindri con un foro filettato?
 
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