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Inviato: 24 Ott 2009 15:13 Oggetto: problema testata help! [perdita acqua testa!]
ciao raga ho montato il mio cilindro originale dopo lunghe peripezie con il 2 plus .. ho un problema mi perde sempre acqua dalla testata poi lo scooter si è acceso e manteneva il minimo però mi usciva il fumo dallo statore... mi sono preoccupato ho cercto di asciugarlo ma dopo un po lo rifaceva poi ho levato la batteria e non ne faceva piu, la moto si accendeva ma dopo un po si spegneva a un certo punto non si accesa piu... cosa potrebbe essere??? acqua nel cilindro non ne entra...almeno così sembra mi potreste aiutare???ma se lo statore si sarebbe bruciato non farebbe la scintilla giusto??? raga aiuto
antoniosr
Senza Benza
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Inviato: 24 Ott 2009 15:36
Che casino!!!!
L'hai montato da solo il 2 plus?
Ti perdeva acqua dalla testata perchè non hai messo oppure hai messo male la guarnizione di testa.
Lo statore che fumava!!!??? Chissa cosa hai combinato non ne ho proprio idea.
Se toglievi la batteria non lo faceva più! molto strano io non capisco,non so aiutarti.
Comunque se non si accende prova a vedere se arriva corrente alla candela,se non ne arriva ai bruciato lo statore.
betaforever
Ospite
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Inviato: 24 Ott 2009 15:53
la corrente arriva... con un po di pasta rossa dovrei risolvere? poi ogni tanto l 'elettrodo della candela si piega ma questo non sempre... uff sto impazzendo!!!
antoniosr
Senza Benza
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Inviato: 26 Ott 2009 18:53
L'elettrodo della candela si piega!!??
Allora vuol dire che non mettendo la guarnizione di testa lo squish è diminuito molto e il pistone va a battere sulla candela e ti piega l'elettrodo.
Con un pò di pasta potrei risolvere!!!???
Sei capace di fare il serio per un'attimo e smetterla di dire minchiate? Prendi le guarnizioni che ti hanno dato insieme al cilindro e le metti tutte al loro posto,e non alla c***o di cane,un lavoro fatto bene,poi prendi una candela NUOVA, QUELLA CONSIGLIATA PER QUEL MOTORE E CON I GRADI TERMICI GIUSTI e la metti su,poi fai la miscela un pò più grassa,circa il 3% e poi guardi che getto massimo monti e ne metti uno 10 punti più grande (ad esempio se hai un 100 metti un 110).
Mi raccomando aumenta il getto massimo perchè senò sei magro di carburazione e col 2plus potresti grippare il motore.
In rodaggio non tirare le marcie e non far salire troppo di giri il motore,solo qualche rara volta che fa anche bene al motore.
betaforever
Ospite
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Inviato: 26 Ott 2009 19:00
betaforever ha scritto:
L'elettrodo della candela si piega!!??
Allora vuol dire che non mettendo la guarnizione di testa lo squish è diminuito molto e il pistone va a battere sulla candela e ti piega l'elettrodo.
Con un pò di pasta potrei risolvere!!!???
Sei capace di fare il serio per un'attimo e smetterla di dire minchiate? Prendi le guarnizioni che ti hanno dato insieme al cilindro e le metti tutte al loro posto,e non alla c***o di cane,un lavoro fatto bene,poi prendi una candela NUOVA, QUELLA CONSIGLIATA PER QUEL MOTORE E CON I GRADI TERMICI GIUSTI e la metti su,poi fai la miscela un pò più grassa,circa il 3% e poi guardi che getto massimo monti e ne metti uno 10 punti più grande (ad esempio se hai un 100 metti un 110).
Mi raccomando aumenta il getto massimo perchè senò sei magro di carburazione e col 2plus potresti grippare il motore.
In rodaggio non tirare le marcie e non far salire troppo di giri il motore,solo qualche rara volta che fa anche bene al motore.
ahahahahah xDxD comunque q8! le guarnizioni vanno montate tutte..altrimenti cosa le fanno a fare!
Rover93
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Inviato: 26 Ott 2009 20:05
betaforever ha scritto:
L'elettrodo della candela si piega!!??
Allora vuol dire che non mettendo la guarnizione di testa lo squish è diminuito molto e il pistone va a battere sulla candela e ti piega l'elettrodo.
Con un pò di pasta potrei risolvere!!!???
Sei capace di fare il serio per un'attimo e smetterla di dire minchiate? Prendi le guarnizioni che ti hanno dato insieme al cilindro e le metti tutte al loro posto,e non alla c***o di cane,un lavoro fatto bene,poi prendi una candela NUOVA, QUELLA CONSIGLIATA PER QUEL MOTORE E CON I GRADI TERMICI GIUSTI e la metti su,poi fai la miscela un pò più grassa,circa il 3% e poi guardi che getto massimo monti e ne metti uno 10 punti più grande (ad esempio se hai un 100 metti un 110).
Mi raccomando aumenta il getto massimo perchè senò sei magro di carburazione e col 2plus potresti grippare il motore.
In rodaggio non tirare le marcie e non far salire troppo di giri il motore,solo qualche rara volta che fa anche bene al motore.
ragazzi mi pare che siate troppo allegri con le paroline....
se non sa le cose pazienza ne prenderà di più forti di insulti
Bauce_Banse
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Inviato: 26 Ott 2009 20:55
io ho quotato il discorso sulle guarnizioni sia chiaro non quello scritto prima...
Rover93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Ott 2009 20:56
ciaetto ha scritto:
betaforever ha scritto:
L'elettrodo della candela si piega!!??
Allora vuol dire che non mettendo la guarnizione di testa lo squish è diminuito molto e il pistone va a battere sulla candela e ti piega l'elettrodo.
Con un pò di pasta potrei risolvere!!!???
Sei capace di fare il serio per un'attimo e smetterla di dire minchiate? Prendi le guarnizioni che ti hanno dato insieme al cilindro e le metti tutte al loro posto,e non alla c***o di cane,un lavoro fatto bene,poi prendi una candela NUOVA, QUELLA CONSIGLIATA PER QUEL MOTORE E CON I GRADI TERMICI GIUSTI e la metti su,poi fai la miscela un pò più grassa,circa il 3% e poi guardi che getto massimo monti e ne metti uno 10 punti più grande (ad esempio se hai un 100 metti un 110).
Mi raccomando aumenta il getto massimo perchè senò sei magro di carburazione e col 2plus potresti grippare il motore.
In rodaggio non tirare le marcie e non far salire troppo di giri il motore,solo qualche rara volta che fa anche bene al motore.
ragazzi mi pare che siate troppo allegri con le paroline....
se non sa le cose pazienza ne prenderà di più forti di insulti
q8 i lavori si fanno come si deve........quindi guarnizione nuove.....candela nuova metti le guarnizioni negli appositi alloggi (o-ring), poi la pasta rossa nella testa non mai messa perchè se si biscotta te lo prendi nel di dietro........ intesi?.....
andrew_93
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Inviato: 26 Ott 2009 21:26
ciaetto ha scritto:
ragazzi mi pare che siate troppo allegri con le paroline....
se non sa le cose pazienza ne prenderà di più forti di insulti
Non mi pare di avere detto chissà che cosa comunque non era mia intenzione offendere,volevo solo dire che la smettesse di dire cose senza senso.
betaforever
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Inviato: 26 Ott 2009 22:07
raga le ho messe bene ma era TROPPO SOTTILE sono strato costretto a mettere quella del minarelli ke è piu spessa... raga mi e capitata una cosa strana la moto mi si è accesa e mi sono fatto u giro xò mi si è sfilacciato il filo ke va dallo statore alla pippetta e faceva le scintille con il volano poi a un certo un punto mi si è spento e non si è acceso piu ho cercato di riattacare i fili ma niente non si accende ma la candela la fa lo stesso la scintilla.. poi ho cercato di collegare la batteria x provarla ad accenderla e mi si sono bruciati i fusibili..
antoniosr
Senza Benza
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Inviato: 26 Ott 2009 22:39
Portalo dal meccanico prima che rovini tutto irrimediabilmente
GiammixDJ
MotoGp
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Inviato: 27 Ott 2009 17:18
1)le guarnizioni bisogna mettere le sue perchè sono fatte sottili apposta e con guarnizioni più grosse la moto va meno
2)se ti si è tranciato il cavo della pipetta non arriva più corrente alla candela e la moto non va più.
3)cambia i fusibili.
Mi spiace ma devo dirti che sei proprio una frana,il meccanico non è il tuo mestiere,portala da un "vero"meccanico oppure da qualche tuo amico un pò più esperto di te.
betaforever
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Inviato: 27 Ott 2009 17:23
betaforever ha scritto:
Non mi pare di avere detto chissà che cosa comunque non era mia intenzione offendere,volevo solo dire che la smettesse di dire cose senza senso.
Tranquillo ...
Bauce_Banse
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