capoteam ha scritto:
ho pensato molto ad acquistare un modulare poi ho comprato il 4° integrale, non voglio tediarti sulla sicurezza maggiore comunque io d'estate la visiera la tolgo proprio a questo punto pensi che la differenza con un modulare sia così tanta ?
E' vero, riguardo la ventilazione, entrambe le tipologie di casco possono essere buone o meno buone.
Le motivazioni per scegliere il casco apribile sono altre...
facio85 ha scritto:
Comunque stando su uno dei due modulari che hai detto, io sceglierei il suomy per avere entrambe le omologazioni. Di solito l'omologazione è sinonimo anche di sicurezza e secondo me vale la pena essere più sicuri
Pessima idea questa omologazione P/J.
Di solito l'omologazione è sinonimo di sicurezza. In questo caso la sicurezza non c'entra nulla: si aggiunge la possibilità di usare il casco in configurazione aperta... La possibilità di usare un jet non porta nulla in sicurezza
Senza contare che un apribile in configurazione jet è meno sicuro persino di un semplice... jet!!! (per via del peso della mentoniera, l'effetto vela, etc...)
Si tratta soltanto dell'ennesima manovra commerciale.
Piuttosto è un'omologazione che INCENTIVA l'uso sbagliato del casco apribile.
E lo fa, legittimandolo!
lilit ha scritto:
ci sono vari integrali con doppia omologazione... uno dei migliori è lo Shark Evoline. la sua peculiarità è la mentoniera che ruota a 180 gradi e si incastra nella parte posteriore.
L'altra sua peculiarità è il peso di 1960 gr!!