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Chilometraggio Max per Mostro usato
8720366
8720366 Inviato: 21 Ott 2009 20:26
Oggetto: Chilometraggio Max per Mostro usato
 

Ragassi, per un monster ben tenuto cilindrata 600 620 o il 695 quant'è il chilometraggio massimo per non aver problemi? 35.000km per esempio son troppo?
 
8720379
8720379 Inviato: 21 Ott 2009 20:27
Oggetto: Re: Chilometraggio Max per Mostro usato
 

PLR1985 ha scritto:
Ragassi, per un monster ben tenuto cilindrata 600 620 o il 695 quant'è il chilometraggio massimo per non aver problemi? 35.000km per esempio son troppo?


Beh, secondo me per un 600 sono tanti.. comunque benvenuto!!
 
8720419
8720419 Inviato: 21 Ott 2009 20:33
 

Beh guarda io sto vendendo il mio S2r con quasi 31000 km, e credimi che la moto non ne risente minimamente dei km. L'importante è che siano sempre stati fatti tutti i tagliandi e scaldata quando è fredda... piuttosto se sei interessato contattami via mp 0509_up.gif ciao
 
8720478
8720478 Inviato: 21 Ott 2009 20:42
 

Ciao.

Difficile domanda perchè il mio 620i.e acquistato nuovo nel 2004 ad oggi ha superato gli ottantamila chilometri e gira ancora come un orologio, per contro magari ci sono modelli che sin dall'inizio hanno avuto problemi.

Se la moto è tenuta davvero bene, con tutti i tagliandi fatti regolarmente e usata "bene" di problemi non dovresti averne.

0510_saluto.gif
 
8720829
8720829 Inviato: 21 Ott 2009 21:44
 

una moto tenuta e tagliandata bene supera tranquillamente i 100 mila km senza problemi.
sono motori fatti per durare,non per fare il tempo in pista.
 
8721009
8721009 Inviato: 21 Ott 2009 22:16
 

testone ha scritto:
una moto tenuta e tagliandata bene supera tranquillamente i 100 mila km senza problemi.
sono motori fatti per durare,non per fare il tempo in pista.


Quoto 0509_up.gif
 
8721013
8721013 Inviato: 21 Ott 2009 22:18
 

la durata del motore dipende molto dall'uso che se ne fa e dalla cura nel mantenerlo...ho due possibili risposte alla tua domanda:

1)se per non avere problemi intendi quanti km può fare la moto prima di dover aprire il motore e mettere mano a dei pistoni nuovi etc etc la risposta è che con il motore di un monster come già ti hanno risposto ci fai tranquillamente almeno gli 80.000 km
2)se per non avere problemi intendi quanti km deve avere la moto per non spenderci soldi vicino allora la risposta è che ne deve avere meno di 20.000...superati i 20.000 km infatti su un monster stai sempre a rischio di dover spendere i tuoi soldi in frizione, trasmissione e cinghie di distribuzione 0509_up.gif Le cinghi di distribuzione vanno cambiate obbligatoriamente e già solo quelle sono circa 200 euro...la frizione bene o male dipende molto dall'uso che se ne fa però a 20.000 km oramai è quasi da cambiare...massimo 30.000 ma massimo! E so altri 300 e passa euro di frizione...poi a 30.000 km anche la trasmissione sarà sicuramente andata...e sono altri 250 euro...poi arriviamo alle pastiglie e ai dischi...i dischi brembo durano parecchio...ma massimo 35-40.000 km e sono da cambiare anche quelli...e li ti fai male! CI vogliono almeno 300 euro a disco eusa_wall.gif

Il consiglio che ti do è di spendere un pò di più però di prendere una moto con pochissimi km...per farti un esempio ho venduto l'anno scorso il mio caro vecchio 620 del 2004 con soli 12.000 km a 5000 euro...il prezzo può sembrare un pò alto ma ti assicuro che la persona che ce l'ha adesso è arrivata già a 18.000 km e non ci ha speso nemmeno 1 euro!
 
8721056
8721056 Inviato: 21 Ott 2009 22:26
 

scavenger ha scritto:

.poi arriviamo alle pastiglie e ai dischi...i dischi brembo durano parecchio...ma massimo 35-40.000 km e sono da cambiare anche quelli...e li ti fai male! CI vogliono almeno 300 euro a disco eusa_wall.gif


I miei dischi hanno 48000 km e sono ancora in ottime condizioni.
 
8721119
8721119 Inviato: 21 Ott 2009 22:41
 

_batista_ ha scritto:


I miei dischi hanno 48000 km e sono ancora in ottime condizioni.


i dischi del monster 900 li feci fuori in 34.000 km (di cui 6.000 fatti in pista) e gli attuali dischi dell'r1 hanno 27.000 km ma già sono quasi da cambiare...poi dipende da cosa intendiamo per da cambiare...per me quando non sono perfettamente dritti, omogenei e lisci ma si sente qualche scalanatura o dislivello o sono un pò ovalizzati (fanno rumore e l'avantreno vibra in frenata) per me sono da cambiare...poi può darsi che per altre persone siano ancora ottimi ma dubito fortemente che un paio di dischi con 48.000 km siano ottimi 0509_up.gif
 
8721337
8721337 Inviato: 21 Ott 2009 23:52
 

compralo ti vogliamo dei nostri 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8721498
8721498 Inviato: 22 Ott 2009 6:45
 

Visto che molti in media ci fanno nemmeno 4/5 mila km all'anno è questo il chilometraggio di riferimento....sotto è un affare ( solo per i km dico!) e sopra puo' sembrare una fregatura ( perchè si possono sempre trovare moto con meno km)...però forse non è tanto quanti km ha fatto ma a quanti giri in media è andato il motore...e questo non lo saprai mai...

Il mio mostro in un anno e mezzo è già al secondo tagliando dei 24,000

( il precedente 600 l'ho venduto a 50,000 e preso usato a 30,000 l'anno prima..)
 
8721739
8721739 Inviato: 22 Ott 2009 8:17
 

Partendo dal presupposto che tutti i tagliandi siano stati fatti e documentati, se la moto ha un anno e 35.000 km è sfruttatissima... se ne ha 10, ed ha sempre 35.000 km, ed è stata sempre utilizzata regolarmente, è stata sfruttata il giusto, quindi va bene.
Se una moto ha 7 anni, 20.000 km, ma è stata ferma due anni, è già peggio di una che ne ha magari 10.000 in più ma è stata utilizzata con continuità. Se ha 5 anni e 3.500 km, ma fatti tutti in pista, il motore sarà senz'altro più stressato di una che ne ha 10 con 30.000.
Dipende sempre da mille fattori. Comunque il motore Ducati due valvole è abbastanza un mulo, se ben mantenuto. Porto sempre ad esempio il mio amico Giovanni, che ha un 750SS da 80.000 km e ultimamente gira con successo anche in pista... senza accusare il minimo problema.
 
8721791
8721791 Inviato: 22 Ott 2009 8:31
 

c'e' da dire che la gente quando trova una moto con 20000 km si spaventa!! Io sto vendendo la mia 848 con 11000 km mi è stato detto ti offro 6000 euro icon_eek.gif perchè ha troppi km icon_eek.gif icon_eek.gif
Comunque una moto se tagliandata regolarmente puo' fare la metà dei km di una macchina tranquillamente, il problema di prenderla usata è che non sappiamo se in 35000 km i tagliandi o la manutenzione è stata fatta regolarmente... icon_wink.gif
 
8721919
8721919 Inviato: 22 Ott 2009 9:00
 

bhe senti.. io la mia GT1000 anno 2006 l'ho presa uniproprietario con 34mila km. Ora sono a 38mila fatti in pochi mesi e la moto non ha nessunissimo problema.
Parla uno (io)che è passato da jap a moto italiana, e si è ricreduto subito sull'affidabilità.
 
8722784
8722784 Inviato: 22 Ott 2009 11:46
 

sembra che i pareri siano piu o meno tutti uguali ,quindi che aspetti!?!? PRENDILA ma dando retta ai consigli di tutti gli amici del tinga 0509_up.gif
 
8723128
8723128 Inviato: 22 Ott 2009 13:02
 

io posso darti la mia esperienza.. ho preso la mia moto con 13 mila chilometri.. l'anno scorso.. e fino ad oggi nessun problema e sono a 23 mila chilometri... basta fare i giusti interventi... ora a giorni cambio le cinghie...

Sono davvere delle belle moto.... ome dice Pier dei veri muli!!Regalaci l'olio nuovo ogni 5.000 km e rispetta i tagliandi e avrai una moto perfetta.... l'unico neo.. è l'impianto elettrico da rivedere un pò troppo spesso!
 
8725309
8725309 Inviato: 22 Ott 2009 18:00
 

ciao

tutti hanno detto cose valide , pero io disento un po da scavenger , che parla di cinghie freni e trasmissioni, be si e' vero sulla ducati sono cose che comunque con l'andare avnti dei km devono esere fatte , pero anche su altremoto della cancorrenza vanno fatte
insomma non e' solo il monster che consuma trasmissioni o frizioni o freni , l'unica cosa in cui differisce sono le famose cinghie , pero in questo caso si tratta di manutenzione programmata , ovvero sai gia che dopo toto km vanno cambiate
mentre con frizione freni e trasmissione la cosa e' un po piu elastica perche e' direttamente proprozionale all'uso che si fa della moto
per il resto secondo me se vedi che e' apposto ben tenuta e ti danno almeno la garanzia di un anno io direi che si puo prendere tranquillamente , anche perche se la vende ha 30000km vuol dire che la moto difetti grossi non he mai avuti senno magari la vendeva prima
naturalmente non e' detto che unamoto con pochi km non vada bene , anche perche ci sono persone che comprano la moto e poi si stufano o cambiano idea e provano un altro modello per cui poi si trovano moto con km bassi
 
8725547
8725547 Inviato: 22 Ott 2009 18:33
 

mi associo a gosecat..........e ricordati che tutte le moto devono avere il rapporto km prezzo e in questo caso sembra esserci........vai tranquillo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8732307
8732307 Inviato: 23 Ott 2009 20:49
 

ducasimone ha scritto:
compralo ti vogliamo dei nostri 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Ma infatti sono intenzionato a comprarlo devo solo trovare un buon affare in zona città di castello...
Il discorso è che lavoro sulle macchine, di moto me ne intendo poco e non so quanto possa durare un motore, anche se è chiaro che un mostro dura di più di un cbr 600 o altra moto più spinta, poi dai vostri discorsi sembra proprio che il mostro se ben trattato sia eterno...
Io comunque ero indirizzato a 600, 620, o il bellissimo 695...
Le cinghie alla fine non sono un problema credo di poterle fare da solo o comunque con l'aiuto dei colleghi, l'unica preoccupazione sono i guasti non preventivabili...però tanto quello è solo un discorso di culo...
Grazie delle info!
 
8732783
8732783 Inviato: 23 Ott 2009 22:24
 

ciao

in ogni caso , visto la mia esperienza andrei certamnete di 620 ie perche sicuramente e' il monster piccolo piu affiadabile
 
8734384
8734384 Inviato: 24 Ott 2009 13:15
 

Una mia amica col suo Moster 900 a carburatori e arrivata con i dovuti tagliandi,a quota km 110000,e nonha nessuna voglia di cambiarla icon_wink.gif
 
8734443
8734443 Inviato: 24 Ott 2009 13:23
 

903BEPPE ha scritto:
Una mia amica col suo Moster 900 a carburatori e arrivata con i dovuti tagliandi,a quota km 110000,e nonha nessuna voglia di cambiarla icon_wink.gif


Mi hai reso di buon umore 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8734555
8734555 Inviato: 24 Ott 2009 13:38
 

903BEPPE ha scritto:
Una mia amica col suo Moster 900 a carburatori e arrivata con i dovuti tagliandi,a quota km 110000,e nonha nessuna voglia di cambiarla icon_wink.gif


m*****a!!!!!!
 
8734599
8734599 Inviato: 24 Ott 2009 13:44
 

Ti riporto la mia di esperienza, io ho preso il mio monster 620 del 2004 a giugno di quest'anno con scarsi 4000 chilometri...risultato, dopo pochi giorni ho dovuto cambiare la pompa del carburante, ricambio originale, 700 EURI, se magari il tizio avesse camminato un po' di più,invece di tenere la moto ferma per mesi e mesi, la pompa non si sarebbe rovinata in questo modo.
Detto ciò, morale della storia, non sempre una moto con pochi chilometri è sintomo di assenza di problemi, e il discorso vale all'inverso per una moto con qualche chilometro in più, in sostanza dipende da come è stata "curata" la creatura..
 
8738122
8738122 Inviato: 25 Ott 2009 11:30
 

AtomAnt ha scritto:
Ti riporto la mia di esperienza, io ho preso il mio monster 620 del 2004 a giugno di quest'anno con scarsi 4000 chilometri...risultato, dopo pochi giorni ho dovuto cambiare la pompa del carburante, ricambio originale, 700 EURI, se magari il tizio avesse camminato un po' di più,invece di tenere la moto ferma per mesi e mesi, la pompa non si sarebbe rovinata in questo modo.
Detto ciò, morale della storia, non sempre una moto con pochi chilometri è sintomo di assenza di problemi, e il discorso vale all'inverso per una moto con qualche chilometro in più, in sostanza dipende da come è stata "curata" la creatura..


c***o 700€!!! Ma scusate, dalla mia ignoranza da meccanico di auto, sulle moto c'è anche una pompa benzina? Io credevo arrivasse per caduta visto la maggiore altezza del serbatoio!
 
8738168
8738168 Inviato: 25 Ott 2009 11:39
 

Si, si, c'è la pompa del carburante, altrimenti la benzina non arriverebbe alla giusta pressione negli iniettori; e posso ben dire che costa anche cara sta benedetta pompa..
 
8739124
8739124 Inviato: 25 Ott 2009 15:07
 

la benzina a caduta esiste nei mostri a carburatori e con l'arrivo del monster a ignezione é stata inserita la pompa........e costa caxxo icon_sad.gif
 
8740591
8740591 Inviato: 25 Ott 2009 20:40
 

è una pompa elettrica insomma...
 
8741971
8741971 Inviato: 26 Ott 2009 7:33
 

usare pochissimo una moto, può dare molti problemi, perchè tutto si secca, ecc...brr icon_confused.gif
 
8742474
8742474 Inviato: 26 Ott 2009 10:20
 

Virgo ha scritto:
usare pochissimo una moto, può dare molti problemi, perchè tutto si secca, ecc...brr icon_confused.gif



meglio una moto che ha percorso molti km e costanti nel tempo (esempio una moto del 2002 con 30000km ancora in attivo) che una con poci km percorsi solo nei primi anni e poi un lungo letargo.


Prendere una moto con anche 5000 km ma con 2, 3 o più anni di fermo è comunque da spenderci degli € sopra.
 
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