GuidoGR ha scritto:
Bella è bella, se ti piace.
Ma hai visto i km? se non li hanno anche diminuiti il conta km segna 59000...
A questo punto se vuoi fare 50 km al giorno considera a che chilometraggio arriverai in pochissimo tempo e fai due righe di conti: la paghi 1500 Euro, ma hai idea dei costi che dovrai sostenere per rifare il motore?
Lo so che la moto d'epoca fa gola perché si paga poco di bollo ed assicurazione, ma c'è il rovescio della medaglia: se la utilizzi la Domenica puoi anche affrontare il rischio di rimanere a piedi (a me è successo con il Morini per uno stupido cavo della frizione), ma potresti anche dover chiamare il carro attrezzi il Lunedì mentre vai al lavoro perdendo tempo e denaro.
Devi vedere tu: a noi piacciono le moto vecchie, da coccolare e magari rimirare nel garage, utilizzandole, chi più, chi meno; di sicuro pochi la utilizzano anche per andare al lavoro, anche se tutto è possibile. Poi molti di noi per fare km utilizzano anche moto nuove o comunque recenti.
50 km al giorno non sono pochi e pertanto devi considerare bene le tue vere esigenze: secondo me con poco denaro in più dovresti trovare una moto fine anni 90 con pochi km (max 25000), la paghi sempre poco ma hai una affidabilità sicuramente maggiore di quella di una moto anni 70 con decine di migliaia di km sulle spalle. Certamente bollo ed assicurazione sono più costosi...
Solo tu puoi decidere...
Ma hai visto i km? se non li hanno anche diminuiti il conta km segna 59000...
A questo punto se vuoi fare 50 km al giorno considera a che chilometraggio arriverai in pochissimo tempo e fai due righe di conti: la paghi 1500 Euro, ma hai idea dei costi che dovrai sostenere per rifare il motore?
Lo so che la moto d'epoca fa gola perché si paga poco di bollo ed assicurazione, ma c'è il rovescio della medaglia: se la utilizzi la Domenica puoi anche affrontare il rischio di rimanere a piedi (a me è successo con il Morini per uno stupido cavo della frizione), ma potresti anche dover chiamare il carro attrezzi il Lunedì mentre vai al lavoro perdendo tempo e denaro.
Devi vedere tu: a noi piacciono le moto vecchie, da coccolare e magari rimirare nel garage, utilizzandole, chi più, chi meno; di sicuro pochi la utilizzano anche per andare al lavoro, anche se tutto è possibile. Poi molti di noi per fare km utilizzano anche moto nuove o comunque recenti.
50 km al giorno non sono pochi e pertanto devi considerare bene le tue vere esigenze: secondo me con poco denaro in più dovresti trovare una moto fine anni 90 con pochi km (max 25000), la paghi sempre poco ma hai una affidabilità sicuramente maggiore di quella di una moto anni 70 con decine di migliaia di km sulle spalle. Certamente bollo ed assicurazione sono più costosi...
Solo tu puoi decidere...
Era quello che non avrei voluto sentire ma mi rendo conto che e' la dura realta'.
Moto cosi' sono belle, bellissime, ma vanno usate in modo diverso.
Mi spiace, anche se mi riprometto di prenderne una piu' in la e curarla e godermela come si deve.
Per le mie necessita' adesso prendero' qualcosa di seminuovo e che mi dia certe "garanzie".
La scelta adesso si fa dura perche' quelle "papabili" non mi dicono niente.
Comunque ancora un po' di tempo c'e' prima che mi trasferisca a fiumicino...
Grazie ancora a tutti
Rokkor