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cr250 con motore 500 [Monta sul telaio?Con quali modifiche?]
8701371
8701371 Inviato: 18 Ott 2009 20:52
Oggetto: cr250 con motore 500 [Monta sul telaio?Con quali modifiche?]
 

ciao a tutti, avrei trovato un motore di un cr 500 2t, l'anno dovrebbe essere un 97-98..
da un pò mi frulla l'idea di fare la motard dei miei sogni... allora visto che possiedo un cr 250 del 99 vorrei sapere se il motore ci calza bene, oppure se devo fare modifiche importanti al telaio..

l'unica cosa è il prezzo, secondo voi li vale 1000 euro questo motore? eusa_think.gif
 
8701450
8701450 Inviato: 18 Ott 2009 21:04
 

Ma hai solo il motore oppure tutto il blocco?

Devi vedere se gli attacchi sul telaio coincidono,per il fatto dei soldi devi guardare come sono messi il cilindro e il pistone.
 
8701514
8701514 Inviato: 18 Ott 2009 21:17
 

betaforever ha scritto:
Ma hai solo il motore oppure tutto il blocco?

Devi vedere se gli attacchi sul telaio coincidono,per il fatto dei soldi devi guardare come sono messi il cilindro e il pistone.


il tipo mi vende il motore completo.. per gli attacchi non lo sò, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla.. in giro si parla di cr 2001, solo su questo modello 250 è stata fatta queto tipo di modifica... del 99 non ho proprio trovato niente icon_confused.gif
 
8701910
8701910 Inviato: 18 Ott 2009 22:36
 

Mi pare che tagliassero il telaio e lo risaldassero per farci entrare il motore... ma essendo un telaio Alu 1G forse si combina senza fare modifiche grosse. Dovresti proprio provare, fartelo prestare o prendere un bel po' di misure e controllare.
 
8706389
8706389 Inviato: 19 Ott 2009 18:54
 

ci sta per straci ci sta trancuillo senza abbassare la culla la cosa è fattibilissima 1000 euro se il blocco è immacolato non sarebbero proprio un esagerazzione
 
8706713
8706713 Inviato: 19 Ott 2009 19:30
 

spinsius ha scritto:
ci sta per straci ci sta trancuillo senza abbassare la culla la cosa è fattibilissima 1000 euro se il blocco è immacolato non sarebbero proprio un esagerazzione



ne sei certo al 1000 x 1000 ? .. perchè dovrei essere sicuro, visto che non è così vicino icon_confused.gif
anche secondo me il prezzo è buono, il problema è che devo essere sicurissimo che vada bene.
il motore sembra essere molto bello, poi sapere se c'è stato fatto pistone ed altro.. non si sà icon_confused.gif
 
8707174
8707174 Inviato: 19 Ott 2009 20:16
 

tu informati bene sullo stato effettivo .
poi per dirti il blocco del 500 non nè cosi gigante ripetto al 250 sicuramente ci saranno da addatare gl'attacchi al telaio ma di sicuro non devi stare li ad abbassare la culla .
io personalmente ho visto un suzuki rm 125 col blocco 250 e un cr del 2003 col blocco 500 senza dover tagliare la culla al telaio su ultra e girata anche voce e foto di un 50ntino cre six col blocco tm 250 i blocchi 2t sono piccoli non sono esagerati.
 
8707344
8707344 Inviato: 19 Ott 2009 20:33
 

comunque venerdì lo vado a vedere, cercherò di confrontare le misure facendo foto alla mia e spero che sia adattabile con poco se ci fosse bisogno...
se tutto andrà in porto comincerò con i lavori icon_biggrin.gif

intanto vi ringrazio 0509_up.gif
 
8710345
8710345 Inviato: 20 Ott 2009 13:22
 

i telai a cui sono state tagliate le culle sono telai di 4t ..altrimenti non sarebbe stato possibile montare l espansione.....chiedili dato che il motore sara smontato se te lo fa aprire per vedere come e dentro ..
 
8712213
8712213 Inviato: 20 Ott 2009 17:34
 

c'è sicuramente da alzare la "y" del telaio, perchè il cilindro è più alto, rifare la staffa che monta sulla testata, spostare i due attacchi della culla inferiore, e spstare trasversalmente il motore (modificando i carter sull'attacco del forcellone) per avere il perfetto allineamento tra pignone e corona.
Inoltre bisogna modificare il serbatoio (modellandolo con una pistola termica), la cassa filtro, e curare il raffreddamento del motore aggiungendo come minimo dei dissipatori di alluminio ove possibile al posto dei tubi in gomma.
Ritornando alla "y" del telaio, e preferibile a mio avviso ricavarla dal pieno
Link a pagina di Img22.imageshack.us
Link a pagina di Img11.imageshack.us
Link a pagina di Img39.imageshack.us
 
8712276
8712276 Inviato: 20 Ott 2009 17:44
 

mmmmmmmmmm in via teorica potrebbe essere ma mi spieghi come senza dissaldare e risaldare il telaio hanno potuto mettere il blocco tm 250 su un cre 50 e anche su fuori strada il blocco da trial 250 sempre sul cre 50? perme ci tsa senza toccare la struttura del telaio solo gl'arracchi dovrai rivederli e occhi all'allineamento del pignone con la corona .
 
8713274
8713274 Inviato: 20 Ott 2009 19:37
 

vincenzoquovadi ha scritto:
c'è sicuramente da alzare la "y" del telaio, perchè il cilindro è più alto, rifare la staffa che monta sulla testata, spostare i due attacchi della culla inferiore, e spstare trasversalmente il motore (modificando i carter sull'attacco del forcellone) per avere il perfetto allineamento tra pignone e corona.
Inoltre bisogna modificare il serbatoio (modellandolo con una pistola termica), la cassa filtro, e curare il raffreddamento del motore aggiungendo come minimo dei dissipatori di alluminio ove possibile al posto dei tubi in gomma.
Ritornando alla "y" del telaio, e preferibile a mio avviso ricavarla dal pieno
Link a pagina di Img22.imageshack.us
Link a pagina di Img11.imageshack.us
Link a pagina di Img39.imageshack.us


ammazza solo.. icon_eek.gif

ma di che tipo e anno di cr stiamo parlando?
è stato montato un 500 su questo telaio ?

...dimenticavo, il serbatoio l'ho messo in preventivo.. guardando il 500 hai ragione che c'è da modificarlo.
comunque grazie per le info, curiosità.. quanto verrebbe a costare se dovessi fare una cosa del genere?
..e da chi potrei farlo fare ?

grazie icon_wink.gif
 
8713686
8713686 Inviato: 20 Ott 2009 20:23
 

1000 € per un motore sono esageratissimi....se fosse nuovo o appena revisionato completamente ok, ma se si vede che è usato scalerei di un bel po il prezzo...
 
8714118
8714118 Inviato: 20 Ott 2009 21:04
 

quel telaio li sembra tanto un telaio di un 250 4 tempi e anche abbastanza recente....sul due tempi lavori grossi a mio avviso non ne devi fare...cioè il telaio non lo tocchi ma rifai gli attacchi....e secondo me il serbatoio non lo devi cambiare...se cerchi in internet ne trovi parecchie di foto di cr 500 messi su telai del 99 2000 e più recenti
 
8718052
8718052 Inviato: 21 Ott 2009 15:11
 

andy ha scritto:
quel telaio li sembra tanto un telaio di un 250 4 tempi e anche abbastanza recente....sul due tempi lavori grossi a mio avviso non ne devi fare...cioè il telaio non lo tocchi ma rifai gli attacchi....e secondo me il serbatoio non lo devi cambiare...se cerchi in internet ne trovi parecchie di foto di cr 500 messi su telai del 99 2000 e più recenti


Si, i migliori telai per accogliere un 500, sono quelli dei 250 4t , perchè "copiano" meglio la sagoma del motore, e sono più raccolti.
Non a caso la ServiceHonda usa propio quelli per i suoi 500af.
I telai dei 450, lasciano dei volumi vuoti.
Per quanto riguarda i telai dei cr250r alu. ,bisogna rifare esattamente lo stesso lavoro dei 4t.
Si è solo avvantaggiati nelle modifiche della cassa filtro.

alessandro807 ha scritto:
1000 € per un motore sono esageratissimi....se fosse nuovo o appena revisionato completamente ok, ma se si vede che è usato scalerei di un bel po il prezzo...


I motori dei cr500 sono assegni circolari.
 
8719904
8719904 Inviato: 21 Ott 2009 19:34
 

vincenzoquovadi ha scritto:


I motori dei cr500 sono assegni circolari.


quoto

ho fatto una ricerca nell'eventualità... ma ho cambiato idea in fretta, volendo comunque si può comprare il motore nuovo di pacca alla (modesta somma icon_lol.gif ) di....

Link a pagina di Qrckarts.com

fà gola però ehh ... date un'occhiata icon_smile.gif
 
8719917
8719917 Inviato: 21 Ott 2009 19:35
 

azz quanto costa...però è un'opera d'arte...oltre al fatto che fra 50 anni se lo rivendi ci scappa un appartamento al centro di roma... icon_asd.gif
 
8719931
8719931 Inviato: 21 Ott 2009 19:36
 

mica male per il telaio io ribadisco che per me basta è il basta prendilo come tra virgolette rifare gl'attacchi e centrare il blocco.
 
8719949
8719949 Inviato: 21 Ott 2009 19:38
 

elbartolo ha scritto:
azz quanto costa...però è un'opera d'arte...oltre al fatto che fra 50 anni se lo rivendi ci scappa un appartamento al centro di roma... icon_asd.gif


mamma mia.. devo stare tranquillo, ho già pensieri malsani icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8719961
8719961 Inviato: 21 Ott 2009 19:39
 

spinsius ha scritto:
mica male per il telaio io ribadisco che per me basta è il basta prendilo come tra virgolette rifare gl'attacchi e centrare il blocco.


sisi.. comunque dopo domani lo vado a vedere, a stò punto anche se ci fosse da revisionarlo faccio un'affare lostesso.. 0509_up.gif

dimenticavo che... comunque la trattativa ci sarà sicuramente, spero mi venga in contro almeno 200 euro icon_lol.gif
 
8720472
8720472 Inviato: 21 Ott 2009 20:41
 

oppure puop iandre su questo sito Xtremeusa.com ci sono tutti i pezzi di ricambio per tutte le moto,in pratica è come un foprnitore per le case costruttrici,si va dal singolo bullone alle rupte e gl iadesivi.Io addirittura avevo pensato di rpèendermela smontata la moto pezzo epr pezzo e di rifarmela da solo,ma mancanza di soldi ho rifiutato.......ci son otutti i ricambi originali possibili e immaginabili e prezzi bassi perchè si compra negli USA 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
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