Rico-zr7 ha scritto:
credo che ti riferisca all'effetto ON-OFF che caratterizza la nostra moto.. sinceramente non so come si comporterebbe con un pignone diverso xche ho ancora quello originale, ma penso che dovrebbe farlo meno dato che a parità di velocità il motore gira più velocemente.
io ho cercato di risolvere questo problema con un
modo di guida.. invece di entrare in curva (stretta) col gas chiuso, in pratica anticipo l'apertura ed entro in curva col gas già aperto, ma pinzato di dietro. al momento opportuno invece di aprire, stacco il piede dal freno.
non è molto istintivo da fare, anzi devi costringerti ad entrare già aperto, ma in questo modo non si ha l'effetto ON-OFF e si esce di curva con più elasticità.
perfetto .... attuo il tuo stesso comportamento in quel tipo di curva ... anche se poco naturale come giustamente evidenzi anche tu.
Quindi secondo te con un dente in meno al pignone dovrei ammorbidire l'effetto on-off ...bene ... sai questo tipo di comportamento della moto (anche se mascherato dalla sopracitata tecnica di guida) è quello che mi lascia più perplesso della moto specie con zavorra al seguito quando inevitabilmente l'ingresso in curva è più cauto.