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Inviato: 24 Lug 2006 22:35
Fratello250 ha scritto:
Anche i rapporti finali saranno da cambiare... se poi mi dici che senza il motore si "imballa"... non penso che basti montare solo dei pesetti più pesanti nel variatore.. accoppiandoli magari ad una molla di contrato più rigida....
i rapporti lunghi dovri metterli solo quando metterai il 170cc altrimenti potresti addirittura constatare un calo delle prestazioni, perchè il 125 originale non avrebbe la coppia e la potenza necessaria a tirare i rapporti più lunghi. quindi metteli solo quando metti il 170cc malossi
per quel che riguarda il variatore malossi multivar 2000, dovresti metterlo...il peso dei rulli non saprei dirti di preciso...perchè cambi un pò di cose piuttosto influenti(motore, variatore e rappoorti) come base di partenza ti suggerirei molla di contrasto originale con rulli 1 grammo più pesanti, poi decideremo se mettere una molla di contrasto con un maggiore carico e se aumentare o diminuire il peso dei rulli.
ricordati:rulli più pesanti il motore sta più basso di giri cioè "urla di meno" vale a dire inserirai i rapporti più lunghi con il motore ad un regime di rotazione più basso. rulli più leggeri il motore sta più alto di giri vale a dire che tirerai di più i rapporti mantenendo un regime di rotazione più alto.
la molla di contrasto invece se più dura, fa in modo da tenere il motore più alto di giri in pratica il variatore ti si "aprirà" ad un elevato numero di giri, viceversa la molla originale che è più morbida.