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Aiuto mi sà che ho grippato!!
8684982
8684982 Inviato: 15 Ott 2009 17:34
Oggetto: Aiuto mi sà che ho grippato!!
 

Ragà ho un sr del 92 con gruppo termico quasi nuovo della pinasco (un 70cc in ghisa)...3 giorni fa mentre ci andavo ha iniziato a non prendere più gas ed è andato piano piano x un 100 mt e poi si è spento...e da lì non mi è più partito...oggi ho cambiato ank candela ma niente...e quando cerco di accenderlo con la pedalina emette strani sbuffi d' aria dalla marmitta molto potenti e non si accende???
perchè?ho grippato o è qualke cos'altro??? eusa_wall.gif
 
8685030
8685030 Inviato: 15 Ott 2009 17:40
Oggetto: Re: Aiuto mi sà che ho grippato!!!!!!
 

Bragio ha scritto:
Ragà ho un sr del 92 con gruppo termico quasi nuovo della pinasco (un 70cc in ghisa)...3 giorni fa mentre ci andavo ha iniziato a non prendere più gas ed è andato piano piano x un 100 mt e poi si è spento...e da lì non mi è più partito...oggi ho cambiato ank candela ma niente...e quando cerco di accenderlo con la pedalina emette strani sbuffi d' aria dalla marmitta molto potenti e non si accende???
perchè?ho grippato o è qualke cos'altro??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

smonta il gt e controlla se hai grippato o meno..se no guarda tutti i cavi del carburatore e il rubinetto della benzina
 
8685050
8685050 Inviato: 15 Ott 2009 17:43
 

il carb l'ho smontato oggi ma i tubi sono tutti apposto...la cosa che mi preoccupa sono questi sbuffi e un rumore stridulo che si sente ogni volta che "spedalino"...mi sà che ho grippato!!!!!!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
8685070
8685070 Inviato: 15 Ott 2009 17:46
 

detta cosi hai grippato... ma che ela hai sotto?
 
8685083
8685083 Inviato: 15 Ott 2009 17:48
 

70cc della pinasco in ghisa, carburatore 19 variatore polini 9 rulli, frizione fly della malossi e marmitta
ZX icon_xd_2.gif
 
8685090
8685090 Inviato: 15 Ott 2009 17:49
 

e successa anche a me una cosa del genere... e poi era colpa del miscelatore... tu ce l'hai lasciato ???
 
8685094
8685094 Inviato: 15 Ott 2009 17:50
 

no io il miscelatore l'ho tolto...faccio miscela al 2%
 
8685096
8685096 Inviato: 15 Ott 2009 17:51
 

felice pure xD comunque non credo che riusciresti a spedalinare e poi mi sa che devi guardare dentro il copricarter magari e solo qualcosa li..
 
8685162
8685162 Inviato: 15 Ott 2009 18:01
 

Bragio ha scritto:
no io il miscelatore l'ho tolto...faccio miscela al 2%

allora non ti posso aiutare mi disp...
 
8685232
8685232 Inviato: 15 Ott 2009 18:12
 

magari eri scarburato,anche io ora sono scarburato,perche la temperatura è scesa di 10gradi,allora ai giri alti la moto non si muove perche è magra icon_eek.gif ...se hai fatto la miscela correttamente al 2%,lo scooter non lo stavi tirando al massimo quando ti si è spento e la temperatura era accettabile allora mi sembra strano che hai grippato eusa_think.gif ...
 
8685485
8685485 Inviato: 15 Ott 2009 18:46
 

infatti sembra strano anche a me...oggi ho provato a cambiare la candela ma nn è cambiato nulla, poi prima di partire ho scaldato 2 min il motore, poi sono partito per andare a scuola e un pò l'ho tirato ma su un viaggio di 20 min sarò stato 3/4 minuti a 90 e poi sempre a 40/60 perchéc'era traffico, e poco prima di arrivare a scuola, dopo una 15 di km di viaggio non mi ha preso + il gas, cioè io giravo la manopola ma il motorino nn accellerava, e dopo un pò di metri si è spento e proprio non me lo riesco a spiegare icon_sad.gif
 
8685632
8685632 Inviato: 15 Ott 2009 19:03
 

Bragio ha scritto:
infatti sembra strano anche a me...oggi ho provato a cambiare la candela ma nn è cambiato nulla, poi prima di partire ho scaldato 2 min il motore, poi sono partito per andare a scuola e un pò l'ho tirato ma su un viaggio di 20 min sarò stato 3/4 minuti a 90 e poi sempre a 40/60 perchéc'era traffico, e poco prima di arrivare a scuola, dopo una 15 di km di viaggio non mi ha preso + il gas, cioè io giravo la manopola ma il motorino nn accellerava, e dopo un pò di metri si è spento e proprio non me lo riesco a spiegare icon_sad.gif

guarda spero per te che non sia successa la stessa cosa mia...a me è successa con il polini evo2 alla fine smonto il gt ed era la gabbia a rulli che si era rotta ed era salita non so come sul pistone ed ho rotto pistone e testina...quindi smonta il gt e vedi....
 
8685727
8685727 Inviato: 15 Ott 2009 19:14
 

Bragio ha scritto:
infatti sembra strano anche a me...oggi ho provato a cambiare la candela ma nn è cambiato nulla, poi prima di partire ho scaldato 2 min il motore, poi sono partito per andare a scuola e un pò l'ho tirato ma su un viaggio di 20 min sarò stato 3/4 minuti a 90 e poi sempre a 40/60 perchéc'era traffico, e poco prima di arrivare a scuola, dopo una 15 di km di viaggio non mi ha preso + il gas, cioè io giravo la manopola ma il motorino nn accellerava, e dopo un pò di metri si è spento e proprio non me lo riesco a spiegare icon_sad.gif

a ma la ruota dietro non ti si è bloccata icon_rolleyes.gif ...allora è successa una cosa simile anche a me,praticamente stavo andando,a un certo punto prende vuoti,accellero ma fa per spegnersi e si spegne,praticamente non arrivava piu benza al gt perche si era rotto un filo della benzina (e siccome va a depressore,il carburatore anziche aspirare benzina aspirava aria,percio niente,si è spento mentre andavo perche in quei metri mi ha finito la benzina che c'era nella vaschetta del carburatore,poi ho aggiustato il cavo ed è ripartito tutto,te fai cosi,smonta la vaschetta,prova ad accendere per vedere se scende la benzina nella vaschetta,se non scende è il carburatore sporco,lo pulisci e sei a posto,se invece scende controlla che la benza arrivi al gt,poi nelle moto per vedere se è bloccato il pistone (percio hai grippato)basta smontare la marmitta e vedere dentro dal buco del gt dove si attacca la marmitta se il pistone si muove o no,se non si muove allora hai grippato,nello scooter non so se si riesce a vedere dentro,te prova icon_wink.gif ...
 
8685762
8685762 Inviato: 15 Ott 2009 19:18
 

ok io proverò a smontare il gt e vedere se ho fuso, ma il carb va tutto bene, ankio avevo pensato ke era la il tubo della benzina otturato e ke quindi la benzina nn arrivava alla vasketta del miscelatore ma gg l'ho smontato e ho visto ke la benzina arrivava bene, e poi il mi carb nn cel'ha il depressore...
 
8686016
8686016 Inviato: 15 Ott 2009 19:45
 

Bragio ha scritto:
ok io proverò a smontare il gt e vedere se ho fuso, ma il carb va tutto bene, ankio avevo pensato ke era la il tubo della benzina otturato e ke quindi la benzina nn arrivava alla vasketta del miscelatore ma gg l'ho smontato e ho visto ke la benzina arrivava bene, e poi il mi carb nn cel'ha il depressore...

allora non so proprio cosa possa essere eusa_think.gif ,l'unica cosa che puoi fare è dare un occhiata al pistone...
 
8687664
8687664 Inviato: 15 Ott 2009 23:53
 

no!...hai il mio stesso problema che domani smontando capiro'..praticamente e la teoria di weelie993cc
non arriva piu benzina a me succede ogni volta che prendo dossi un po forte 50 60 km h.....e incredibile e devo tirare l ariA E ANDARE PIANO PIANO
 
8689240
8689240 Inviato: 16 Ott 2009 12:19
 

bravo e quello ke volevo dire io!!! anche a me mi e successa questa cosa...in pratica andavo a 60 e ho preso 1 buca... subito dopo ho dato gas ma faceva un rumore strano quasi simile al vuoto... secondo me hai un getto troppo piccolo oppure quando prendi delle buche la benzina si sposta e il carburatore non riesce a bruciarla, quindi si spegne...secondo me e questo... me lo ha detto mio papa che e un meccanico!
 
8691280
8691280 Inviato: 16 Ott 2009 17:24
 

gio_93 ha scritto:
bravo e quello ke volevo dire io!!! anche a me mi e successa questa cosa...in pratica andavo a 60 e ho preso 1 buca... subito dopo ho dato gas ma faceva un rumore strano quasi simile al vuoto... secondo me hai un getto troppo piccolo oppure quando prendi delle buche la benzina si sposta e il carburatore non riesce a bruciarla, quindi si spegne...secondo me e questo... me lo ha detto mio papa che e un meccanico!

il carburatore non brucia la benzina,e la benzina non puo spostarsi,perche la vaschetta e sempre piena,quindi non si puo spostare e anche se si sposta dopo 1/10 di secondo ritorna al suo posto icon_rolleyes.gif ...
 
8691668
8691668 Inviato: 16 Ott 2009 18:24
 

Non è una grippatura...sbuffi dalla marmitta...controlla la candela faccia scintilla...potrebbe benissimo essere lo statore andato a pulzelle...cosi fa di solito quando la candela parte...
ora che hai cambiato candela fa sempre gli sbuffi dalla marmitta??
 
8691680
8691680 Inviato: 16 Ott 2009 18:26
 

gio_93 ha scritto:
bravo e quello ke volevo dire io!!! anche a me mi e successa questa cosa...in pratica andavo a 60 e ho preso 1 buca... subito dopo ho dato gas ma faceva un rumore strano quasi simile al vuoto... secondo me hai un getto troppo piccolo oppure quando prendi delle buche la benzina si sposta e il carburatore non riesce a bruciarla, quindi si spegne...secondo me e questo... me lo ha detto mio papa che e un meccanico!
il carburatore non brucia mica la benzina che sia chiaro...
 
8691748
8691748 Inviato: 16 Ott 2009 18:34
 

oh ale nella vaschetta del carb c'era la benza quindi non hai gripato poi quando abbiamo messo la candela nuova sbuffava ugualmente la marmitta...tranqi non hai grippato sennò te se bloccava la ruota dietro e ti si sarebbe spento a te ti si è spento dopo 5 minuti di agonia.... icon_xd_2.gif
domenica vengo di nuovo a dargli un occhiata e te smonto la testataper vedè n'pò che successo...ce vedemo ale.. 0509_up.gif
 
8691783
8691783 Inviato: 16 Ott 2009 18:39
 

samuel93 ha scritto:
oh ale nella vaschetta del carb c'era la benza quindi non hai gripato poi quando abbiamo messo la candela nuova sbuffava ugualmente la marmitta...tranqi non hai grippato sennò te se bloccava la ruota dietro e ti si sarebbe spento a te ti si è spento dopo 5 minuti di agonia.... icon_xd_2.gif
domenica vengo di nuovo a dargli un occhiata e te smonto la testataper vedè n'pò che successo...ce vedemo ale.. 0509_up.gif
grandissima cavolata...ma grande grande...in un grippaggio la ruota posteriore si blocca solo se le fascie si incollano alla canna oppure si incastrino nei travasi...questo capita poche volte...
quindi non diciamo cavolate...c'è compressione?? si se sbuffa dalla marmitta...il problema dovrebbe essere elettrico da quel che posso capire...controlla le lamelle del pacco lamellare sennò ma lo escluderei...
 
8691796
8691796 Inviato: 16 Ott 2009 18:41
 

la candela l'ho cambiata ma nn è cambiato nnt, comunque oggi l'ho portato dal meccanico e entro lunedi saprò di preciso cos'è.
grazie a tutti per i commenti...spero de nn avè grippato....
 
8691810
8691810 Inviato: 16 Ott 2009 18:42
 

Bragio ha scritto:
la candela l'ho cambiata ma nn è cambiato nnt, comunque oggi l'ho portato dal meccanico e entro lunedi saprò di preciso cos'è.
grazie a tutti per i commenti...spero de nn avè grippato....
io starei nella parte elettrica...è difficile però capire da dietro un pc...gli sbuffi mi fan pensare che manchi una massa oppure allo statore...
 
8697910
8697910 Inviato: 18 Ott 2009 9:30
 

io ho avuto lo stesso problema e mio padre che e un meccanico mi ha detto che quando e così non arriva benzina e quindi consigliabile mettere un'altro getto + grande ad esempio con un 130... anche a me e successa sta cosa in questi giorni... o un motore originale con 17,5 top line e filtro polini etc. e ho un getto 102 o 105 non mi ricordo... e doma devo montare un getto più grande cioè un 130...
 
8697971
8697971 Inviato: 18 Ott 2009 9:43
 

gio_93 ha scritto:
io ho avuto lo stesso problema e mio padre che e un meccanico mi ha detto che quando e così non arriva benzina e quindi consigliabile mettere un'altro getto + grande ad esempio con un 130... anche a me e successa sta cosa in questi giorni... o un motore originale con 17,5 top line e filtro polini etc. e ho un getto 102 o 105 non mi ricordo... e doma devo montare un getto più grande cioè un 130...

130 icon_eek.gif ...
 
8698113
8698113 Inviato: 18 Ott 2009 10:26
 

guarda se arriva benzina dentro il cilindro...basta che vedi se la candel si sporca o meno, se è sporca controlla faccia la scintilla (appoggiando la candela al telaio, o anche alla marmitta, e vedi se fa la scintilla, deve farla tra gli elettrodi, non tra la candela e il telaio), se si accende pure la candela, boh non so, forse hai la miscela tanto grassa che non si accende nemmeno, ma non penso che certe cose possano accadere per uno sbalzo di 10 gradi....
 
8698560
8698560 Inviato: 18 Ott 2009 11:47
 

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