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Malaguti DRAKON e 2 plus [ottimizzare le prestazioni]
8678224
8678224 Inviato: 14 Ott 2009 17:34
Oggetto: Malaguti DRAKON e 2 plus [ottimizzare le prestazioni]
 

io ho questa moto passata di recente (1 mese) da trophy a 2 plus.
Con il 2 plus ho mantenuto le altre parti come erano sul trophy cioè:albero originale, frizione originale, scarico leovince v6, centralina originale, pacco lamellare vl 15 bipetalo, collettore di aspirazione originale aperto, carburatore dell'orto 16 e filtro malossi.
Il mio quesito è questo: mentre con il trophy andava bene con questa configurazione con il 2 plus va meno di quanto dovrebbe (arrivo ai 110 al max) eusa_wall.gif icon_redface.gif e volevo chiedere come fare per allungare le prime 3 marce e qualcos'altro per farla arrivare al max del potenziale di questo motore...Grazie 0510_help.gif
 
8678256
8678256 Inviato: 14 Ott 2009 17:38
 

elaborazione fatta malissimo....
prima cosa cambiare quella espansione v6 con un altra piu aperta poi mettere un carburatore da 19, molle frizione rinforzate malossi e infine aggiungi 2 denti al pignone..
 
8678264
8678264 Inviato: 14 Ott 2009 17:40
 

un motore come quello richiede ulteriori elaborazioni per girare bene..
che carburatore hai? un 19 va bene.
cambia frizione con una top in kevlar, quella originale non è abbastanza resistente e slitta.
la marmitta che monti ora non è pensata per il 2plus, ce ne vorrebbe una più aperta.
puoi allungare le marce intervenendo sui rapporti secondari, ossia corona e pignone.
senza contare che la moto va ricarburata dopo queste modifiche.
 
8678278
8678278 Inviato: 14 Ott 2009 17:43
 

il 19 è un pò piccolo , visto che lo devi cambiare vai di 21 0509_up.gif
marmitta , la v6 tappa molto , almeno una gianna 0509_up.gif
frizione top,
con l'albero originale rischi un pò icon_wink.gif 0509_up.gif
 
8678341
8678341 Inviato: 14 Ott 2009 17:51
 
 
8678403
8678403 Inviato: 14 Ott 2009 18:01
 

se nno è successo succederà!!( sbiellaggio) io ho sbiellato col trophy figurati te con 2plus cambia albero con un top oppure prp(mi pare si chiami cosi)
inoltre come ti hanno detto gli altri la v6 è adatta per 50originali con ela soft!
carburo metti almeno un 21(il 19 ci sta un pò stretto)oppure massimo 24
pacco lamellare ok
centralina metti una top gialla o rossa
frizione metti la top oppure la polini
vedrai che mettendoci ste cose andrai molto meglio!
 
8679306
8679306 Inviato: 14 Ott 2009 19:44
 

come carburatore l' ottimale sarebbe un 24 ma anche un 21 può andare, scarico sarebbe meglio uno più aperto come la Top o al limite una giannelli, ti serve assolutamente un' albero motore, una frizione tipo la Top, il pacco lamellare puoi tenere quello per evitare di spendere altri soldi
questo è proprio l' essenziale quindi non perdere tempo e soldi per cambiare i rapporti sia quelli primari all' albero che quelli secondari, prima di pensare alla velocità finale devi pensare a far girare bene il Gt e a prevenire problemi quali sbiellaggio, grippaggio, frizione che slitta ecc....
se non hai i giusti abbinamenti anche il Gt migliore che esiste lo rovini subito senza sfruttarlo al massimo
inoltre sarebbe consigliato rimuovere il miscelatore automatico se ancora non l' hai fatto
 
8687346
8687346 Inviato: 15 Ott 2009 22:26
 

karl92 ha scritto:
come carburatore l' ottimale sarebbe un 24 ma anche un 21 può andare, scarico sarebbe meglio uno più aperto come la Top o al limite una giannelli, ti serve assolutamente un' albero motore, una frizione tipo la Top, il pacco lamellare puoi tenere quello per evitare di spendere altri soldi
questo è proprio l' essenziale quindi non perdere tempo e soldi per cambiare i rapporti sia quelli primari all' albero che quelli secondari, prima di pensare alla velocità finale devi pensare a far girare bene il Gt e a prevenire problemi quali sbiellaggio, grippaggio, frizione che slitta ecc....
se non hai i giusti abbinamenti anche il Gt migliore che esiste lo rovini subito senza sfruttarlo al massimo
inoltre sarebbe consigliato rimuovere il miscelatore automatico se ancora non l' hai fatto


Dipende da cosa ci abbina,se ci mette la giannelli,un vl6/15 originali o lavorati proprio poco e lavora la cassa filtro il 21 va meglio del 24;Se mette un filtro aperto,lavora per bene il suo pacco lamellare e una marmitta più aperta come una polini evolution o top racing line allora un 24 starebbe bene!

Comunque sia io ti consiglio carburatore 21 dell'orto phbg ds;dischi e molle top in cellulosa/kevlar carico 100;lavora la cassa filtro e lavora quel pacco con lamelle da 0,32mm in carbonio rendendolo monopetalo e leva gli stopper!
 
8687537
8687537 Inviato: 15 Ott 2009 23:12
 

quell'ela non potrà mai andar bene così perchè è sottoalimentato e non scarica, inoltre ha una frizione che slitta.

dovresti cambiare albero, comprare una marmitta (adatta la top per malaguti o per rieju), una frizione a carico maggiorato, almeno un 21 (te lo consiglio perchè il 24 costa un sacco e idem i getti, ed è delicato da carburare). quel filtro che hai su non mi piace. di pacco va bene il vl15, al massimo potresti lavorarlo un pò, ma se non sai come fare lascia stare.

in sostanza tra pezzi e manodopera spenderai più di 500 euro icon_wink.gif
 
8693508
8693508 Inviato: 17 Ott 2009 0:35
 

per l'autore del topic se ti serve qualcuno che puo montarti albero rivedere gt montare cuscinetti e tutto il possibile puoi contattarmi.. in caso mandami un mp
 
8695741
8695741 Inviato: 17 Ott 2009 16:59
 

simmi ha scritto:
per l'autore del topic se ti serve qualcuno che puo montarti albero rivedere gt montare cuscinetti e tutto il possibile puoi contattarmi.. in caso mandami un mp

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