skyline81 ha scritto:
a me viene sempre da pensare la stessa cosa quando si parla di elaborazione di questa moto (ma anche di altre): siete sicuri che queste elaborazioni più "spinte" non compromettano l'affidabilità della moto? credo, da perfetto ignorante, che tutta la moto sia progettata in base ad una serie di parametri... tra cui la velocità...
una modifica che renda la moto meno scorbutica o "più lineare" nell'erogazione la vedo sicuramente più conveniente di una modifica che ne aumenti solo la velocità... imho.
inoltre vorrei ricordare che, secondo l'attuale CdS, i ciclomotori/motocicli di cilindrata 125cc non posso andare sulle autostrade per cui già a 100km/h siete passibili di multe.
detto questo buona discussione e cerchiamo di non offendere e/o fare commenti poco costruttivi.
Tra tutte le modifiche, solo poche aumentano realmente la velocità... qui si parla di avere a disposizione una coppia maggiore per divertirsi di più tra le curve e in accelerazione, visto che come dici tu, mandare una moto del genere a 150 è un po' azzardato.
Se avesse voluto aumentare la velocità avrebbe dovuto spostare il limitatore di giri o allungare i rapporti
ps. ovviamente l'affidabilità di una moto elaborata cala
ppppps. comunque quoto Klaudio, comprare un 4t e poi chiedere come elaborarlo è come darsi la zappa nei piedi... correte il rischio di farvi inchiappettare seriamente per cosa? per 3 cavalli in più?
secondo me non ne vale la pena
Se prendevate un 2t, non eravate in regola ma almeno avevate parecchi più cavalli sotto al cu*o, allora lì si comincia a pensare se ne vale la pena o no...