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klx 250 2009 la moto perfetta?
8675658
8675658 Inviato: 14 Ott 2009 11:11
Oggetto: klx 250 2009 la moto perfetta?
 



la nuova klx sembrerebbe una moto perfetta per qualsiasi cosa se non si cercano grandi prestazioni,va bene per sterrati e mulattiere,va bene per la città,va bene per fare giretti brevi,va bene per uscire con gli amici magari anche zavorrati,non ha grossi problemi a fare lunghi tragitti tenendo medie di 90-100km/h ,non si può certo chiederle di più ma comunque il codice della strada non consente di andare molto oltre,ha consumi molto bassi,in media oltre i 20km/l fino a 27-28km/l a 80Km/h in extraurbano,eppure non ne ho vista nemmeno una in giro,come mai non vende?a me sembrerebbe la moto polivalente perfetta
 
8676313
8676313 Inviato: 14 Ott 2009 13:10
 

Il problema generale è che in Italia la gente anche se alla fine non corre,vuole moto potenti con cui farsi figo,e pochi si comprano moto piu' "intelligenti" e utili nel quotidiano...
In ogni caso è una gran moto!
 
8707275
8707275 Inviato: 19 Ott 2009 20:26
 

quoto eugene ...
io l'ho acquistata , era 20 anni ke nn salivo + su 1 moto , ma devo dire ke nonostante i poki cavalli ( e 18 sono proprio pokini ) è come guidare 1 bicicletta ...
anke in sterrato nn va tanto male, basta tenerla alta di giri e qualke piccola soddisfazione te la concede icon_smile.gif ...
facendo la classica passeggiata fuori porta sono arrivato a fare anke 35 con 1 litro ... + di così icon_smile.gif
 
8744515
8744515 Inviato: 26 Ott 2009 16:43
 

Anch'io ne vedo poche ed è un vero peccato.
La KLX piace tanto anche a me..la prenderei come seconda moto nonchè sostitutiva dello scooter.
E' fatta con cura, ha un motore raffreddato a liquido, le sospensioni regolabili, ci si può anche mettere un baule (piccolo, per tenere il casco...ho visto una con targa slovena, aveva un 28l sul codone al posto della borsetta in tela).

Stante il prezzo favorevole e la qualità costruttiva migliore di una concorrente qual può essere la Beta Alp 200, mi chiedevo perchè sia scarsamente diffusa.

Ci sono numerosi bikers modaioli che piuttosto compreranno una naked...però lo zoccolo duro di quelli dai gusti maturi, in cerca di una motina user-friendly, economica nell'acquisto e nella gestione, agile nel traffico, divertente da guidare, pratica (coi limiti di carico e protezione da aria ed acqua che sono intrinsechi al genere enduro/cross), perchè non l'acquistano??
 
8761542
8761542 Inviato: 29 Ott 2009 14:33
 

Confermo quanto detto da voi è un ottimo mezzo per chi non vive di sola velocità! 0509_campione.gif
 
8824268
8824268 Inviato: 9 Nov 2009 19:12
 

io ho intenzione di prenderla! per me è un'ottima moto. non ne ho mai vista una in giro però.
 
8966992
8966992 Inviato: 7 Dic 2009 1:04
 

Ciao a tutti. Ho da poco acquistato la KLX 250 e volevo sapere se gli altri possessori di questa moto hanno il mio stesso problema: all' apertura del gas spesso e volentirei si spegne, difetto piu' presente da fredda, ma anche da calda raramente. Il minimo è corretto (tra 1250 e 1500 giri), il cavo dell'acceleratore è regolato giusto. Sembra proprio che ci sia un vuoto appena ruoto la manopola dell'acceleratore. Inoltre a volte la moto parte bene ed a volte proprio non parte se non accelerando. Potete darmi qualche consiglio?
 
8988173
8988173 Inviato: 11 Dic 2009 0:59
 

è una klx 2009? Non è un comportamento normale, nel caso sia nuova il consiglio è rivolgersi al concessionario per un controllo in garanzia.
 
8989020
8989020 Inviato: 11 Dic 2009 11:55
 

ciao ho il tuo stesso problema.penso che sia dovuto alla centralina dell' iniezione che è tarata perr far entrare poca benzina e poca aria (vedi norme euro 3) se vai alla kawasaki ti registrano la vite dell' aria. ma la moto dopo consuma un pelo di più


axl71 ha scritto:
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato la KLX 250 e volevo sapere se gli altri possessori di questa moto hanno il mio stesso problema: all' apertura del gas spesso e volentirei si spegne, difetto piu' presente da fredda, ma anche da calda raramente. Il minimo è corretto (tra 1250 e 1500 giri), il cavo dell'acceleratore è regolato giusto. Sembra proprio che ci sia un vuoto appena ruoto la manopola dell'acceleratore. Inoltre a volte la moto parte bene ed a volte proprio non parte se non accelerando. Potete darmi qualche consiglio?
 
8989033
8989033 Inviato: 11 Dic 2009 11:57
 

a quanto lo tieni il minimo?

Tartadrugo ha scritto:
è una klx 2009? Non è un comportamento normale, nel caso sia nuova il consiglio è rivolgersi al concessionario per un controllo in garanzia.
 
8992239
8992239 Inviato: 11 Dic 2009 21:20
 

1500 a motore caldo, 2000 a freddo.
 
9229379
9229379 Inviato: 28 Gen 2010 12:43
 

Aggiornamento KLX 250 S 2009 EFI
Prima di portare la moto dal concessionario ho dato un'occhiata per cercare la vite regolazione aria ed ho smontato il coperchieto dei cavi dell'acceleratore (quello grigio con scritto Keihin sul lato destro) ed ho notato che effettivamente c'è una vite con loctite gialla. Io non sono un meccanico e non so come si chiamano gli organi meccanici e quindi spero di riuscire a spiegarmi bene: quetsa vite in pratica regola la battuta di ritorno del gruppo del cavo acceleratore e di conseguenza della valvola a farfalla. Se accendo la moto quando è fredda ho pero' notato che il ritorno del gruppo del cavo acceleratore batte su un'altro organo che man mano che la moto si scalda, ritorna indietro e che permette all'organo del cavo acceleatore di appoggiarsi (a motore caldo quindi) sulla vite con loctite. A questo punto se io regolo a moto calda la suddetta vite avrei un passaggio dell'aria maggiore ed eviterei i famosi spegnimenti appena apro gas.
O sbaglio?
 
9780419
9780419 Inviato: 1 Mag 2010 18:38
 

ma mi sbaglio o sulla klx non ci sono le pedane per il passegero?!! icon_eek.gif
 
9792471
9792471 Inviato: 3 Mag 2010 19:57
 

ci sono
 
9794625
9794625 Inviato: 4 Mag 2010 6:06
Oggetto: klx problemi di minimo
 

Ciao a tutti sono nuovo del forum,volevo sapere mi sapete dire per regolare il mnimo della klx 250 a iniezione come si fa ho già provato a ruotare la manopolina che si trova vicino al telaio ma la moto ugualmente mi va su e giù di mnimo poi si spegne scalando le marce forse è sporco qualcosa o bisogna regolare l'aria?E se sì sapete come farlo?Vi ringrazio.
 
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