Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 1
 
mivv gp carbonio-incertezze in rilascio
8674392
8674392 Inviato: 14 Ott 2009 1:13
Oggetto: mivv gp carbonio-incertezze in rilascio
 

Ciao a tutti.
Ho acquistato il terminale di scarico mivv gp nella versione titanio per la mia bandit traveller 1250 dopo aver letto la discussione sul forum.
ne sono soddisfatto.
soprattutto esteticamente.
solo che il meccanico che me l'ha montata ha detto che sarebbe stato opportuno variare un po' i parametri della centralina, tramite l'apposito strumento fornito dalla casa madre, per migliorare la carburazione.
ho notato, tuttavia, che il comportamento del motore in fase di rilascio è cambiato: mentre prima era abbastanza dolce ed il taglio di alimentazione non dava particolarmente fastidio a gas chiuso, se non nelle scalate più violente, ora è più brusco e sento la moto "strattonare" parecchio.
qualcuno mi può dare qualche indicazione?
devo riportare la moto dal meccanico e far rimettere i parametri originali?
grazie.
un lampeggio.
 
8688898
8688898 Inviato: 16 Ott 2009 11:09
 

Io ho montato lo scarico MIVV GP in titanio, senza minimamente toccare i parametri della centralina, e ho già fatto con questo circa 10.000 Km. Come ho avuto modo di dire in un post precedente ho avuto solo vantaggi. La moto, contrariamente a quanto pensavo, ha aumentato anche il tiro ai bassi. Se vogliamo proprio essere pignoli la moto, dopo una violenta eccelerata, seguita dalla chiusura totale del gas, ha degli scoppiettii, più che altro un borbottio, che è una vera "figata". Per paura di perdere questa caratteristica non toccherò mai la centralina. Per questo ho rinunciato anche all'acquisto della Power Commander III, che qualcuno mi aveva consigliato.
 
8690150
8690150 Inviato: 16 Ott 2009 14:15
 

Ma i consumi sono cambiati??
 
8693567
8693567 Inviato: 17 Ott 2009 4:16
 

Mi sembra ce i consumi siano leggermente aumentati.
E' solo una sensazione: non ho fatto ancora la prova in modo preciso.
Appena farò il prossimo pieno vi saprò dire meglio.
 
8744019
8744019 Inviato: 26 Ott 2009 15:25
 

ho la mivv in carbonio sulla 1250 k8 perfetta senza toccare centralina non ti fare fregare

anche la 650 k7 che avevo prima l avevo montata senza toccare niente
 
8747981
8747981 Inviato: 27 Ott 2009 2:43
 

Rispondo a Treyguitar:
Mi sembra che i consumi siano leggermente peggiori, anche se devo dire che ho usato la manetta senza la consueta parsimonia, proprio per vedere se lo scarico nuovo dava i suoi risultati.
Riguardo ai consumi ho notato, quando era montata la marmitta di serie, che sono contenuti solo se si viaggia a velocità entro codice, su strada piana e non tormentata ed a velocità costante (sono riuscito a fare anche i 19-20 km. con 1 litro a 110-130 km/h).
Se si sfrutta la coppia, più che la cavalleria, per riprendere dai bassi o fare sorpassi, peggiorano di molto (non più di 15/17 km. con 1 litro).
In città peggio, ovviamente.
Ritengo che le stesse caratteristiche saranno mantenute pure con la marmitta Mivv, anche se consumi un poco più alti.
A mio avviso la potenza non cambia, se non in maniera inavvertibile o a regimi che io non ho ancora mai raggiunto.
Gli scoppiettii in rilascio ci sono e sono sempre piacevoli: solo se si fa una scalata un po' più violenta si trasformano in scoppi veri e propri.
Il tiro ai bassi e medi regimi è più fluido, ma non mi sembra aumentato in maniera consistente; forse la maggior fluidità nel prendere i giri può far pensare ad un miglioramento sostanziale, ma quello che c'era con la marmitta di serie era già ottimo.
In definitiva penso di avere speso bene i soldi.
Devo solo appurare se una carburazione più sottile può migliorare la ruvidità da me notata in rilascio; allora il quadro sarà del tutto positivo.
 
8748730
8748730 Inviato: 27 Ott 2009 10:29
 

Ciao, ti consiglio non toccare la centralina, le centraline moderne sono in grado di correggere "elementi di turbamento" quali un filtro aria sportivo e scarico aftermarket senza bisogno di essere parametrate. Con un filtro aria K&N o BMC insieme al tuo nuovo scarico dovresti incrementare la potenza di qualche CV e diminuire lievemente i consumi. Lo scarico sportivo senza un filtro aria che lascia respirare meglio il motore non fa grande differenza con quello d'origine (sound ed estetica a parte).
doppio_lamp.gif
 
8757880
8757880 Inviato: 28 Ott 2009 20:07
 

buonasera a tutti....anche io ho da poco montato sul mio banditone 1250 k8 la mivv gp carbon!!!

devo dire che il sound è spettacolare( senza db killer naturalmente), ma spara un po' troppo.....secondo voi basterà mettere solamente un filtro bmc....oppure dovrò toccare la centralina????
su qualche forum ho letto della power commander III, ma nn vorrei proprio spendere 300€ senza motivo!!

fin'ora c'ho fatto solamente un centinaio di km, ma la moto perde troppo ai bassi senza db!!

il difetto è che con il db...il sound è molto simile all'originale 0509_down.gif

grazie anticipatamente a quanti vorranno illuminarmi!!!

doppio_lamp.gif
 
8758877
8758877 Inviato: 28 Ott 2009 22:18
 

io sul Bandit 650 K7 monto lo scarico Leovince, accopiato con il filtro aria K&N sportivo.
i parametri della centralina non vanno toccati, a detta del mio meccanico di fiducia icon_wink.gif
ho constatato un lieve aumento del consumo carburante, ma parlo di poco, il che sinceramente non mi preoccupa, comunque in un giro diciamo "smanettone icon_asd.gif " i miei 320 km li faccio tranquillamente....se l'andatura e turistica arrivo anche a 400 km senza problemi..quest'estate ho fatto addiritura 438 km con un pieno, al rifornimento ho calcolato che sono rimasti ancora 0,75 lt di benzina..niente male 0509_up.gif
il segreto e nella mano destra icon_cool.gif
 
15836268
15836268 Inviato: 22 Giu 2017 10:28
 

Davvero? Wowwwwwwwwwwww
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©