Gilera 175 extra [info candele e olio per restauro]
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Inviato: 13 Ott 2009 21:38 Oggetto: Gilera 175 extra [info candele e olio per restauro]
Buona sera a tutti, sono nuovo nel forum.
Ho appena acquistato una Gilera 175 extra del 1957, quella colore nero con l'occhio del serbatoio rosso per intenderci, e ha il motore che assomiglia molto a quello della gilera B300 sul lato SX.
Devo ammettere che è la prima Gilera della mia vita, e non sono un esperto di meccanica gilera.
Vorrei sapere dove posso trovare in internet, i manuali tecnici e uso e manutenzione della moto.
Vorrei cambiare le candele, l'olio, e fare un minimo di manutenzione, ma non possiedo gli elementi tecnici per poterlo fare.
Qualcuno di Voi mi può aiutare?
Un amico ha appena finito di restaurare una 150 rossa super con il cavalletto laterale, a vederla è stupenda ma vorrebbe cambiare la bulloneria (parafango ecc.) ma non sa dove reperire i bulloni imbruniti. Qualcuno sa qualche indirizzo? Grazie
julius16
Senza Benza
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Inviato: 15 Ott 2009 9:57
digli di brunire i suoi in galvanica
è una bestemmia cambiare i suoi originali con alri nuovi, anch se del colore giusto, anche perchè i rapporti passo e diametro chiave di una volta non si trovano oggi.
altrimenti li scalda con la fiamma e poi li getta nell'olio esausto e si bruniscono lo stesso.
eolo
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3725
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Inviato: 15 Ott 2009 10:05
se no li scaldi col cannello e li metti a mollo nell'olio.
prima ti consiglio di sabbiarli (se hai la possibilità)
enricopiozzo
Esperto di Meccanica
Ranking: 4295
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Inviato: 29 Giu 2011 19:16 Oggetto: Restauro Gilera 175 Extra [aiuto e consigli]
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti!
sono nuovo del forum, avrei bisogno del vostro aiuto! Vista la mia passione per le moto d'epoca da poco mi è stata donata una 175 Extra del 1957, telaio n°180 (verificato tramite registro storico Gilera), di cui vi allego due foto... Innanzi tutto, trovate qualcosa che non va? Sicuramente:
-Portapacchi -Leveraggio Frizione modificato -Fanale posteriore -Clacson mancante -Aletta raffreddamento rotta -Leveraggio stop posteriore -Leva sinistra
Ho già restaurato alcune Vespa, ma questa è la mia prima moto, e a dire il vero mi trovo un po spaesato, soprattutto per la mancanza di ricambi! Per quanto riguarda il telaio mi hanno dato già i codici colore, e nonostante abbia qualche botta o rottura, non mi preoccupa.... Inizio con qualche domanda:
-Cerchi: ovviamente dovrò smontare i raggi, sabbiare, levigare finemente e cromare.. sono difficili da rimontare?
-Sapreste dirmi dove trovare ricambi? Clacson per esempio
-Lo scarico è molto ossidato, non so se si riesce a recuperare, che dite?
Grazie in anticipo a tutti!
Fabio
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bastardxyz
Foglio Rosa
Ranking: 3
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Inviato: 29 Giu 2011 22:59
Ciao Bastar... .....
la tua moto non mi sembra inpessime condizioni.....avessi visto la mia .....com'è messo il motore?gira?parte?
quì trovi il manuale:
Il terminale di scarico è sicuramente da sostituire, ma si trovano rifatti nuovi.
Il tubo andrà pulito e ricromato insieme al resto
Lascio la parola agli esperti della 175.
Bella moto, complimenti!
Gilera150
MotoGp
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Inviato: 30 Giu 2011 7:48
molto bella ed è anche ben messa!
se sei abituato a fare vespe, sulla carrozzeria non avrai problemi, le moto, rispetto alle vespe, sono mooooolto più bel fare!
cosa diversa per il motore.. lì occorre avere qualche accortezza in più.
ruote e raggi li puoi spedire ad arcore e fan tutto loro spendendo pochissimo in più rispetto a farteli te... per il resto.. buon restauro e tienici aggiornati!
ps. per la marmitta vai da negro (quello delle vespe), è l'unico che ce l'ha con il marchio Silenrium corretto!
enricopiozzo
Esperto di Meccanica
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Inviato: 30 Giu 2011 9:08
Grazie!!
Il motore non è bloccato, decisamente scarso di compressione, ma me lo aspettavo visto che il precedente padrone mi aveva avvisato che aveva percorso molti km, e si ricorda che la sede valvole era usurata (speriamo bene!)
Grazie enricopiozzo per la dritta sullo scarico e i cerchi.. dove sono precisamente questi posti? hanno un sito? ..sono di Udine....
bastardxyz
Foglio Rosa
Ranking: 3
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Inviato: 30 Giu 2011 9:23
negro è quello famoso di carmagnola che ha ricambi per le vespe, lo trovi in internet ma ha un sito piccolo e brutto, conviene telefonargli...
quello dei cerchi è stefano ferrario, cercalo su google che lo trovi, è di arcore
enricopiozzo
Esperto di Meccanica
Ranking: 4295
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Inviato: 30 Giu 2011 9:25
enricopiozzo ha scritto:
negro è quello famoso di carmagnola che ha ricambi per le vespe, lo trovi in internet ma ha un sito piccolo e brutto, conviene telefonargli...
quello dei cerchi è stefano ferrario, cercalo su google che lo trovi, è di arcore
Gentilissimo! Ora vedo subito
bastardxyz
Foglio Rosa
Ranking: 3
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