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Gilera 175 extra [info candele e olio per restauro]
8673608
8673608 Inviato: 13 Ott 2009 21:38
Oggetto: Gilera 175 extra [info candele e olio per restauro]
 

Buona sera a tutti, sono nuovo nel forum.
Ho appena acquistato una Gilera 175 extra del 1957, quella colore nero con l'occhio del serbatoio rosso per intenderci, e ha il motore che assomiglia molto a quello della gilera B300 sul lato SX.
Devo ammettere che è la prima Gilera della mia vita, e non sono un esperto di meccanica gilera.
Vorrei sapere dove posso trovare in internet, i manuali tecnici e uso e manutenzione della moto.
Vorrei cambiare le candele, l'olio, e fare un minimo di manutenzione, ma non possiedo gli elementi tecnici per poterlo fare.
Qualcuno di Voi mi può aiutare?

Grazie 1000
 
8673666
8673666 Inviato: 13 Ott 2009 21:43
 
 
8674704
8674704 Inviato: 14 Ott 2009 8:09
 

Hai ragione, "la candela"
 
8675490
8675490 Inviato: 14 Ott 2009 10:41
 

enricopiozzo ha scritto:
Link a pagina di Rpw.it

perchè le candele?
ne a una sola..... icon_neutral.gif


precisino, neeeeh!!


icon_asd.gif icon_asd.gif


oppure Enrico pensavi ad una rara versione con doppia accensione ?
 
8675959
8675959 Inviato: 14 Ott 2009 12:07
 

il 175 c'era anche la bicilindrica ...
 
8679329
8679329 Inviato: 14 Ott 2009 19:46
 

enricopiozzo ha scritto:
il 175 c'era anche la bicilindrica ...


sul tipo B300?? o era una special da corsa?? a me pareva che le bicilindriche si fermassero a 250 .....
 
8681072
8681072 Inviato: 15 Ott 2009 7:10
 

175 F2 bicilindrica ... 5 marce e 23CV scalpitanti ... avercene!
 
8681756
8681756 Inviato: 15 Ott 2009 9:55
 

Un amico ha appena finito di restaurare una 150 rossa super con il cavalletto laterale, a vederla è stupenda ma vorrebbe cambiare la bulloneria (parafango ecc.) ma non sa dove reperire i bulloni imbruniti. Qualcuno sa qualche indirizzo? Grazie
 
8681765
8681765 Inviato: 15 Ott 2009 9:57
 

digli di brunire i suoi in galvanica
è una bestemmia cambiare i suoi originali con alri nuovi, anch se del colore giusto, anche perchè i rapporti passo e diametro chiave di una volta non si trovano oggi.
altrimenti li scalda con la fiamma e poi li getta nell'olio esausto e si bruniscono lo stesso.
 
8681807
8681807 Inviato: 15 Ott 2009 10:05
 

se no li scaldi col cannello e li metti a mollo nell'olio.
prima ti consiglio di sabbiarli (se hai la possibilità)
 
12056464
12056464 Inviato: 29 Giu 2011 19:16
Oggetto: Restauro Gilera 175 Extra [aiuto e consigli]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti!
sono nuovo del forum, avrei bisogno del vostro aiuto! Vista la mia passione per le moto d'epoca da poco mi è stata donata una 175 Extra del 1957, telaio n°180 (verificato tramite registro storico Gilera), di cui vi allego due foto... Innanzi tutto, trovate qualcosa che non va? Sicuramente:
-Portapacchi -Leveraggio Frizione modificato -Fanale posteriore -Clacson mancante -Aletta raffreddamento rotta -Leveraggio stop posteriore -Leva sinistra

Ho già restaurato alcune Vespa, ma questa è la mia prima moto, e a dire il vero mi trovo un po spaesato, soprattutto per la mancanza di ricambi! Per quanto riguarda il telaio mi hanno dato già i codici colore, e nonostante abbia qualche botta o rottura, non mi preoccupa.... Inizio con qualche domanda:
-Cerchi: ovviamente dovrò smontare i raggi, sabbiare, levigare finemente e cromare.. sono difficili da rimontare?
-Sapreste dirmi dove trovare ricambi? Clacson per esempio
-Lo scarico è molto ossidato, non so se si riesce a recuperare, che dite?

Grazie in anticipo a tutti!

Fabio

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12057772
12057772 Inviato: 29 Giu 2011 22:59
 

Ciao Bastar... eusa_think.gif .....

la tua moto non mi sembra inpessime condizioni.....avessi visto la mia icon_asd.gif .....com'è messo il motore?gira?parte?
quì trovi il manuale:

Link a pagina di Rpw.it

Il terminale di scarico è sicuramente da sostituire, ma si trovano rifatti nuovi.
Il tubo andrà pulito e ricromato insieme al resto

Lascio la parola agli esperti della 175.
Bella moto, complimenti!

0510_saluto.gif
 
12058396
12058396 Inviato: 30 Giu 2011 7:48
 

molto bella ed è anche ben messa!
se sei abituato a fare vespe, sulla carrozzeria non avrai problemi, le moto, rispetto alle vespe, sono mooooolto più bel fare!
cosa diversa per il motore.. lì occorre avere qualche accortezza in più.
ruote e raggi li puoi spedire ad arcore e fan tutto loro spendendo pochissimo in più rispetto a farteli te... per il resto.. buon restauro e tienici aggiornati!

ps. per la marmitta vai da negro (quello delle vespe), è l'unico che ce l'ha con il marchio Silenrium corretto!
 
12058764
12058764 Inviato: 30 Giu 2011 9:08
 

Grazie!!
Il motore non è bloccato, decisamente scarso di compressione, ma me lo aspettavo visto che il precedente padrone mi aveva avvisato che aveva percorso molti km, e si ricorda che la sede valvole era usurata (speriamo bene!)

Grazie enricopiozzo per la dritta sullo scarico e i cerchi.. dove sono precisamente questi posti? hanno un sito? ..sono di Udine....
 
12058845
12058845 Inviato: 30 Giu 2011 9:23
 

negro è quello famoso di carmagnola che ha ricambi per le vespe, lo trovi in internet ma ha un sito piccolo e brutto, conviene telefonargli...

quello dei cerchi è stefano ferrario, cercalo su google che lo trovi, è di arcore
 
12058853
12058853 Inviato: 30 Giu 2011 9:25
 

enricopiozzo ha scritto:
negro è quello famoso di carmagnola che ha ricambi per le vespe, lo trovi in internet ma ha un sito piccolo e brutto, conviene telefonargli...

quello dei cerchi è stefano ferrario, cercalo su google che lo trovi, è di arcore


Gentilissimo! Ora vedo subito icon_asd.gif
 
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