NaE ha scritto:
Lilit mi spiace ma test ( clicca sul link in alto ) alla mano ...
1 : Il Nylon è meno resistente del cotone alla abrasione ( sopratutto se parliamo di spessori decenti ).
2 : Il grosso vantaggio è che non si fonde con la pelle come invece il cotone fa.
3 : Le protezioni rigide, vendute come migliori, sono invece le peggiori in quanto hanno un assorbimento inferiore e trasmettono molto di più l'impatto. E guarda caso ...
4 : I giubbotti 4 stagioni in verità non vanno bene d'estate perchè a causa della taglia più grande diventano larghi senza la fodera e quindi le protezioni si spostano in caso di caduta. ( vedi la grossa cicatrice che ho sulla spalla )
5 : Io sono caduto a MOLTO MENO di 50km/h
Io non faccio terrorismo psicologico. L'ho provato sulla mia pellaccia!!
E' da allora che ho iniziato a informarmi ed a capire. Meglio tardi che mai?? NO.
Era meglio che mi fossi interessato PRIMA e non dopo l'incidente. Ora avrei meno male, meno segni sulla pelle ed non avrei sofferto le pene dell'inferno per qualche settimana.
Sono 8 settimane che faccio fisioterapie ed ancora ho dolori alla caviglia ed al collo che mi bloccano, faccio fatica a dormire e non posso tornare in sella.... meglio svegliarsi prima o dopo?
Se fossi stato in maglietta e jeans mi sarei fatto poco più male. Te l'assicuro.
Poi siamo tutti d'accordo che è meglio andare in stivali che in ciabatte. Ma devi sempre considerare che i livelli di protezione valgono SOLO per incidenti a BASSE VELOCITA'!!
Resta valido il concetto che ogniuno è libero di fare quello che vuole. Ma resta anche valido che fare tesoro delle esperienze altri è sintomo di intelligenza.
Sempre senza offese e sempre per mia modestissima opinione.
Ho messo un po' di faccine per far capire che il tono non è pretenzioso ma discorsivo
Io di contro ti riporto la mia esperienza con un giubbino in cordura senza protezione, con il 125 una macchina mi ha centrato all'altezza del ginocchio.. ginmocchio rotto, mandibola rotta (avevo l'integrale ma ho sbattuto il mento da sotto, non sulla mentoniera).. ma la cordura del giubbino mi ha evitato qualsiasi escoriazione, che ho invece avuto sulle gambe e sui piedi, dato che ero in jeans e scarpe da ginnastica!
ora che son cresciuto utilizzo sempre la tuta in pelle, già testata in pista e uscito illeso, ma una protezione maggiore di una maglietta il giubbino del nostro amico sicuramente la da!!!