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Montaggio Rotax 122 [come eseguirlo e info]
495748
495748 Inviato: 23 Lug 2006 19:41
Oggetto: Montaggio Rotax 122 [come eseguirlo e info]
 

Ciao a tutti, mi sto cimentando da un paio di giorni nel montaggio di un gruppo motore rotax 122, finalmente sn riuscito a far combaciare gli ingranaggi delle marce l'albero e il resto...

Per iniziare ho usato queste vaghe istruzioni

Link a pagina di Apriliars125.altervista.org

Link a pagina di Solo2tempi.it

Sn riuscito ad arrivare a montare buona parte del blokko xo ora mi kiedo se usare della pasta rossa o una guarnizione x unire le due parti del motore... Cosa mi consigliate??? E sta kiave dinamometrica e veramente necessaria???

PS: Qualcuno mi spiega questa storia del fattore di compressione plz... xke sinceramente nn cio capito granchè...

grazie in anticipo
 
496249
496249 Inviato: 24 Lug 2006 1:02
 

la chiave dinamometrica ti serve necessariamente per fare un bel lavoro.

devi montare il kit di guarnizioni che vende aprilia.

il rapporto di compressione è quelloc he vuoi che ti venga spiegato_??
 
497603
497603 Inviato: 24 Lug 2006 13:30
 

Citazione:
devi montare il kit di guarnizioni che vende aprilia.


Quanto pensi ke vengano a costare???

Citazione:
il rapporto di compressione è quelloc he vuoi che ti venga spiegato_??

Gua da quello ke ho letto ho capito sl ke in poche parole diminuisce lo spazzio tra il pistone e la testata... (nn sn sicuro xo icon_redface.gif ) ... Ma in termini di prestazioni nn vedo come possano migliorare eusa_eh.gif ...
 
500147
500147 Inviato: 25 Lug 2006 10:38
 

il mio meccanico quando m ha sostituito il pistone m ha fatto anche un preciso rapporto di compressione dettato dal fatto che gli avevo chiesto che volevo maggiore grinta del motore ai bassi..lavorare sul rap.d compressione significa ridurre o meno lo spazio della camera di combustione, riducendone la luce d'apertura si ottiene
-maggiore compressione e spinta di scoppio
-migbliore resa ai bassi ma riduzione degli alti (sarebbe troppo lunga da spiegare)
addirittura c'è qualcuno che sposta l'apertura, la luce dello scarico (dove esce il materiale combusto dalla camera d scoppio) ad altezze minori per ridurre i tempi dei cicli di combustione e scarico..
io l'ho fatto fare al mio mecca perchè credo che c vuole esperienza oltre che ha conoscenza, comunque complimenti per la volontà..io mesi fa volevo fare la stesa cosa che stai facendo tu
 
500877
500877 Inviato: 25 Lug 2006 13:22
 

il rapporto di compressione non ha nulla a che vedere con le luci di scaico che peraltro non èc he si spostano così come l sedie. al amassimo la si allarga o simile.. nulla di più!!! icon_wink.gif
 
500894
500894 Inviato: 25 Lug 2006 13:26
 

andreaspr ha scritto:
le luci di scaico che peraltro non è che si spostano così come l sedie


mi stò rotolando per terra dal ridere... ma da dove ti escono?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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