sky_surfer ha scritto:
Qualsiasi modifiche agli standard di un motore (scarichi, mappature, filtri aria ecc.) soprattutto se conducono ad incrementi di potenza sottopongono le parti meccaniche a sollecitazioni maggiori. Non sono un meccanico ma tutto ciò è figlio della logica. Il discorso è che le parti sono progettate e "dimensionate" per sopportare sollecitazioni studiate preventivamente. Se togli il catalizzatore è come se togliessi un tappo, i gas di scarico arrivano con più forza al terminale e - alla lunga - lo deteriorano. Io lo feci con una Fiat Tipo 1.6... dopo un anno terminale sfondato... ma l'ho laciato così: faceva un rombo che sembrava quasi una macchina vera!!! Non è detto che modificare conduca inevitabilmente a rompere, però è ovvio che un meccanico tirerà sempre fuori l'assioma "lascia tutto come stà che è meglio, è nata per quello"
sky, ti quoto al 1000%.
rimane il fatto che se un 1130 c.c e per di piu tedesco, con una potenza specifica di una utilitaria o poco più, a paura di queste 4 stupidate............. spiace ma io schiaccio il bottone della presssa
PS: ovviamente è una provocazione.