8645403
Inviato: 9 Ott 2009 13:09 Oggetto: Olio motore drag star 650
Raga ciao mi serviva un informazione chiunque lo sappia voleo sapere quanto olio ci va e che tipo di olio è meglio per quel tipo di moto ho una dragstar 650.
grazie per ora
artiolo
Foglio Rosa
Ranking: 3
8653677
8653677
Inviato: 10 Ott 2009 18:04
ciao artiolo!
io posseggo una dragstar 650 color avorio....che spettacolo!!!
dunque,
l'olio raccomandato dalla casa è API SE 10W40
la quantita' è di 3,2 litri complessivamente ma tre sono sufficienti poiche' in pratica se ne utilizzano 2,6 con nella sostituzione periodica e 2,8 con la sostituzione anche del filtro.
sostituzione dell'olio motore:
1-avviare il motore e farlo riscaldare per alcuni minuti
2-spegnere il motore e disporre un contenitore sotto il tappo di scarico
3-rimuovere il tappo introduzione olio
4-rimuovere l'anello di tenuta OR
5-rimuovere tappo di scarico e guarnizione
6-lasciare scolare l'olio motore completamente
7-rimuovere il coperchio della cartuccia del filtro dell'olio e la cartuccia filtrante
8-controllare l'anello di tenuta, se è fessurato o danneggiato sostituirlo
9-istallare la cartuccia filtrante e il coperchio del filtro olio (forza di serraggio del bullone del coperchio del filtro dell'olio: 10Nm, cioè 1Kgm)
10-istallare guarnizione (nuova se è danneggiata) e tappo di scarico con un serraggio di 43Nm (4,3 Kgm)
11-riempire il carter con l'olio
12-controllare il livello dell'olio...vale a dire: assicurarsi che la moto sia disposta in piano e controllare che il livello sia tra i due segni min e max
13-istallare tappo di immissione dell'olio
14-riscaldare il motore per alcuni minuti e poi spegnerlo
15-controllare motore per perdite di olio
16-controllare livello dell'olio
17-controllare la pressione dell'olio......vale a dire :allentare leggermente il bullune del condotto dell'olio, accendere il motore e tenerlo al minimo finchè l'olio non comincia ad uscire dal bullone del condotto dell'olio, se dopo un minuto l'olio non fuoriesce spegnere il motore per evitare che grippi e controllare che i passaggi dell'olio, il filtro e la pompa non abbiano danni o perdite, dopo aver risolto il problema avviare il motore e ricontrollare la pressione dell'olio, serrare infine il bullone del condotto dell'olio alla coppia prescritta di 8Nm
18- sorridere compiaciuti per l'operazione eseguita ad arte!!!
Steranius
Foglio Rosa
Ranking: 8
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi