non so se possano essere considerati incidenti, infatti a tale proposito non ho menzionato le cadute inevitabili nelle gare di motocross ed enduro, in questo caso dovrei scrivere parecchio.
posso menzionare alcune scivolate su strada, premetto che le prime cadute su strada le ho avute con la z 750 tra il 2005/2007, le dinamiche sempre le stesse ovvero pieghe esasperate e/o afalto umudo.
skidroll
Very Important Tinga
Ranking: 1054
9222153
9222153
Inviato: 26 Gen 2010 23:41
Se si considera anche il 50cc e la guida in strada sono 13 anni e mezzo.
Incidenti?
Col Califfo de luxe (in 6 mesi) ho fatto un dritto in un fosso perchè mi sono distratto a salutare un amico. Nessun danno fisico, nessun danno al veicolo... ma ho pedalato fino a casa perchè si è staccato il tubetto della miscela e sono rimasto a secco
Col CIAO (in 1 anno) nessun incidente.
Con l'RS 50 (in 3 anni) 4 incidenti: 1) scivolato di posteriore frenando sul bagnato per evitare una cara vecchina in bici che ha ben pensato di attraversare dopo essersi guardata alle spalle, avermi visto arrivare ed aver pensato... sono in forma atletica: sicuramente ce la faccio (oltretutto non si è neppure degnata di chiedermi se mi son fatto male... si è limitata a dire: "hai fatto tutto da solo, non dovevi frenare" e si è smaterializzata nel nulla) [fiancata dx, freccia e leve rovinate, chiappa destra fortemente abrasa]; 2) Scivolato di posteriore frenando sull'asciutto per evitare un fuoristrada che ha svoltato senza freccia tagliandomi la strada... e che probabilmente non solo non mi ha visto arrivare... ma neppure mi ha visto cadere... o forse non ha voluto vedere [stessa fiancata ulteriormente graffiata, e leve nuovamente da cambiare, chiappa destra nuovamente abrasa e scottatura della caviglia destra]; 3) Scivolata di anteriore mentre svoltavo in un senso unico, cercando di evitare un simpatico vecchietto che sopraggiungeva contromano in bici, senza faro, di sera, con la nebbia e la strada bagnata (che cosa vuoi di più dalla vita?)... e per fortuna l'ho evitato (ovviamente si è dissolto nella nebbia così com'era apparso) [la fiancata sinistra in effetti mancava, e relative leve ovviamente, oltre ad una leggera storta al polso, ma stavolt anessuna abrasione]; 4) Finalmente una caduta tutta per i fatti miei... scivolata di anteriore effettuando una svolta con strada bagnata... ho chiuso troppo lo sterzo... mea culpa... [nessun danno fisico e solo graffi sopra i graffi... sempre a destra]
(la cosa che mi ha maggiormente colpito e disgustato in tutto questo è la totale indifferenza con cui sono stato trattato)
Con l'RS 125 (in 2 anni) nessun incidente. In realtà la mia ex fidanzata mi ha ricamato la fiancata sinistra cadendo in una curva mentre imparava a guidare... ma questo non conta come mio
Con l'XL 350 (in 3 anni) nessun incidente.
Con la CBR 600 F (in 5 anni e mezzo) nessun incidente. In resltà mi è capitata una caduta da quasi fermo: in un tornantino in discesa ho stretto troppo per rimanere lontano da un'auto che arrivava dal senso opposto e mi si è chiuso lo sterzo... nulla di grave, se non fosse che ero zavorrato e la sfiga (che ci vede benissimo) ha messo una buca sotto al mio piede... la zavorrina è zompata via ma non sono comunque riuscito a tenere la moto in piedi e l'ho lentamente appoggiata sull'erba a bordo strada...
miracolosamente nessun danno al veicolo, salvato dagli attacchi delle borse laterali e da uno stiramento del mio braccio destro... per lei questo ed altro
Con la Ténéré 660 (in 3 anni) nessun incidente. In realtà mi sono infilato con la ruota anteriore in un mucchio di neve fresca scendendo in un garage interrato con la discesa ghiacciata... sorretto da jacktornese, mandrake e de_corsa... mentre cercavamo di salvarci da una tormenta di neve quando siamo andati all'elefantentreffen nel 2006.
Non sono caduto quindi nessun danno a cose o persone... solo gran risate... e tanta stanchezza...
Ovviamente se qualcuno ferrato in matematica somma i vari anni potrebbe obiettare che sono più di 13 e mezzo... in realtà non sono io che non so contare... semplicemente avevo 2 moto
Ora vedremo... speriamo che con la nuova Transalp che sto aspettando vada come negli ultimi 7/8 anni...
Spero che queste informazioni possano essere utili per le statistiche... ciao a tutti...
Parsifal_SK
Motociclista DOC
Ranking: 2350
9222895
9222895
Inviato: 27 Gen 2010 10:08
Ciao, è interessante questo sondaggio.
Dunque... andiamo x ordine:
- da quanti anni sei motociclista?
Sono motociclista praticamente da sempre.
Sono del 71, perciò, se escludiamo i motorini a 14 anni sono più di 20 anni che vado in moto.
Moto possedute dalla più vecchia alla più nuova:
(garelli vip3)
(Aprilia Touareg 50)
- Yamaha RD350LC
- Kawasaki ZZR 600
- Kawasaki Ninja ZX7-R
- Kawasaki Ninja ZX10-R
- quanti incidenti hai avuto nella tua "carriera"?
Ho fatto 5 incidenti... o meglio... di incidenti contro qualcuno uno solo, l'ultimo, ed avevo pure ragione.
Gli altri li ho fatti "da solo". Tralascio volutamente le varie scivolate con i 50ini...
- se hai voglia, puoi descrivere brevemente la dinamica?
1 - in montagna, d'estate, moto: l'RD350. Presi una curva dritta e finii contro il paletto... che segnalava la curva
2 - a Milano, novembre, un sabato mattina. sempre con l'RD350 c'er il semaforo rosso. Penso tra me e me: "non c'è nessuno, freno un po' prima così non rischio...". Risultato: mi si blocca una pinza del freno anteriore e vengo catapultato in avanti stile superman. Mi faccio l'incrocio in scivolata e dietro di me la moto.
3 - Lago maggiore, lungolago, un lunedi di Pasqua, moto: ZZR600: sto per uscire in sorpasso su un'auto quando questo snza motivo frena di colpo per ammirare il panorama. Io inchiodo xchè non riesco ad uscire e scivolo via. Il bast@rdone se ne va in scioltezza e tanti saluti.
4 - Lago maggiore, Stresa, estate, moto: sempre ZZR600. sto tornando dalla spiaggetta in pantaloncini e canottiera. Al semaforo parto e faccio la curva. Non ricordo se ho aperto troppo o c'era sporco per terra, fatto sta che mi si è intraversato il posteriore e quando ha ripreso aderenza sono stato sbalzato a terra.
5 - Provincia di Milano, gennaio 2007: moto: Ninja ZX10R. Ad una rotonda una'auto in fianco a me non mi vede e mi sperona buttandomi giù come un sacco di patate.
- se hai voglia, puoi descrivere brevemente il "risultato" dell'incidente?
In tutti i casi: danni materiali alla moto, comunque riparabili.
Danni fisici: poco e niente, solo qualche spelata dovuta al contatto con l'asfalto (al punto 4 mi sono conciato ben bene ) e qualche bott aalle ginocchia.
Delle botte alle ginocchia ne risento tutt'ora quando cambia il tempo .
Spero di essere stato chiaro ed esaurente nelle spiegazioni e che possa servire per la tua statistica.
Ciaooo
zxr_ninja
Derapata
Ranking: 449
9223667
9223667
Inviato: 27 Gen 2010 12:58
30 anni da poco, in sella da 17, su:
Honda SH 50 del 1992: 1 anno di esecizio "abusivo" in strada privata e 1 anno su strada.
Aprilia SR 50 del 1993: 12 anni di onorata carriera.
Lambretta DL 125 del 1969: 8 anni di uso quotidiano, ce l'ho ancora ma la uso meno.
Beta M4 350 del 2006: 3 anni e qualche mese.
Yamaha Ténéré 660 del 2009: ritirata a marzo, potrei tenerla a vita.
anche nel mio caso, ci sono "sovrapposizioni" nell'utilizzo di due mezzi, SR e Lambretta.
sinistri: 2 su SH, 2 su SR, 2 su M4, un "suicidio" del Ténéré che ha scavallettato da solo mentre facevo benza. sempre o quasi scivolate da "eccesso di fiducia" in curva. dicendolo piano e toccando in giro, mai niente di più di qualche braciola, complici le protezioni che indosso con buona assiduità da 3-4 anni.
singolare notare l'"inabbattibilità" della Lambretta in 8 anni di servizio, alla faccia del fatto che non frena e ha sospensioni ridicole. o forse proprio per questo ho sempre mantenuto un margine più ampio.
V
nerowolfe79
Ospite
Ranking: -
9250513
9250513
Inviato: 1 Feb 2010 10:22 Oggetto: Esperienza in moto
Ciao a tutti, ottima idea quella di mappare la nostra esperienza motociclistica..
Dunque, sono motociclista da circa 22 anni , escludendo i primi due in motorino (e che motorino , l'indimenticabile Fifty 50 rosso sella lunga, chi è nato nei '70 sa che con il Vip3 e la Vespa con lo stereo era una bella guerra).
Tornando a bomba, a parte le due-tre scivolate di rito da "rookie" dei primi mesi di patente, ringraziando chi sta lassù non ho mai avuto incidenti, a parte una disavventura accaduta un paio d'anni fa:
Corso Italia a Milano, mia moglie dietro, la moto è una Goldwing 1500.
Una signora pensa bene di attraversare fuori dalle striscie mentre la figlia tenta di trattenerla per il braccio, ma lei imperterrita si lancia e viene centrata in pieno dalla parte destra del "cupolone" della Goldwing.
Danni a noi zero (la moto non si è scomposta, complici 400 kg di massa) alla moto si è rotto uno specchietto.
Signora a terra prontamente soccorsa, una volta portata via in ambulanza la figlia ci fa sapere che non ha riportato lesioni e verrà dimessa in qualche giorno.
C'è una lezione che ho tratto dall'accaduto : è meglio essere grossi e pesanti che piccoli e leggeri, quantomeno in città
sensenz
Foglio Rosa
Ranking: 2
9251118
9251118
Inviato: 1 Feb 2010 12:25
...davvero ?...
immagini visibili ai soli utenti registrati
hanno
MotoGp
Ranking: 1395
9252386
9252386
Inviato: 1 Feb 2010 15:47
hanno ha scritto:
...davvero ?...
immagini visibili ai soli utenti registrati
però... tra il pilotone e un'utilitaria non so chi ne uscirebbe meglio..
sensenz
Foglio Rosa
Ranking: 2
9534662
9534662
Inviato: 22 Mar 2010 21:25
Se non sono in ritardo ...
Motociclista dal 1976 (patente A; Benelli 125 bicilindrico e in seguito Honda CB 400 N) fino al 1990. Pausa e ripresa nel 2009 (anche se di tanto in tanto guidavo la FZR 1000 di mio fratello ... he he he).
3 incidenti con il Benelli (tutti in citta`, quindi velocita` "cittadine")
1 - una settimana dopo il ritiro del Benelli ho messo l'anteriore dentro una rotaia interrata nell'asfalto. Caduta, pochi danni alla moto e un paio di sbucciature.
2 - Anni dopo ho centrato la portiera destra di una vettura che ha mancato la precedenza inserendosi da sinistra (e avevo pure una zavorra ...). Non sono caduto e i danni alla moto si sono limitati al gruppo faro e indicatori anteriori)
3 - (... questo e` stato c**o!!!) Sempre in citta` parto primo al semaforo, prima, seconda e vengo centrato subito dietro la gamba sinistra da una vettura che ha mancato lo stop ... . Il guidatore non mi aveva visto ... io non sono riuscito manco a pensare di frenare o cose del genere. La moto e` stata sbattuta a terra e io ho fatto una serie di "volteggi" (mi hanno detto per 20 m ...). Ma ho riportato solo la distorsione della caviglia destra
Con l'Honda ho fatto solo una scivolata credo per una macchia d'olio, sono riuscito a tenerla in piedi anche se ho urtato un'auto in sosta, ma niente danni, solo una botta alla caviglia.
Riki60
Senza Benza
Ranking: 72
9588847
9588847
Inviato: 31 Mar 2010 13:44
Io ho iniziato nel 2003... Incidenti veri e propri non ne o ancora fatti(lo dico piano)...
Una volta con il 50cc per inesperien perchè ho franato su della sabbia.. e una colta con il motard 125 perchè sono un asino e tiravo troppo nonostante l'asfalto molto umido...
Però nulla di rotto in entrambe le cadute... E devo ringraziare la giacca i pelle se ora non ho segni sul gomito...
MarkoRseries
Senza Freni
Ranking: 123
9589720
9589720
Inviato: 31 Mar 2010 15:25
scooterista da un anno e mezzo... 2 scivolate, una per perdita di anteriore a causa ghiaccio, frattura della spalla, l'altra a causa di una frenata un po' troppo forte per del brecciolino, ma li sono stato un pirla io, infatti non avrei nenche dovuto metterle le ruote in quel punto...era un isola di traffico ...fortuna niente di rotto, solo 2 piccole ferite.... in moto da 4 mesi, ma per fortuna ancora niente...ma ora guido con molta piu' accortezzza...prego solo di non cadere per causa altrui
tagliaz
Sbk
Ranking: 814
9589735
9589735
Inviato: 31 Mar 2010 15:27
scooterista da un anno e mezzo... 2 scivolate, una per perdita di anteriore a causa ghiaccio, frattura della spalla (anziche lasciare andare lo scooter, sono finito per terra con lui...in pratica 150 kg che vanno tutti sulla spalla...sono riuscito a non picchiare la testa) l'altra a causa di una frenata un po' troppo forte per del brecciolino, ma li sono stato un pirla io intanto arrivavo in piena e poi non avrei neanche dovuto metterle le ruote in quel punto...era un isola di traffico caduta molto rapida...lascio andare lo scooter...fortuna niente di rotto, solo 2 piccole ferite....e la carena dello scooter nuovamente da riparare e riverniciare ...... in moto vado da 4 mesi, ma per fortuna ancora niente...ma ora guido con molta piu' accortezza...prego solo di non cadere per causa altrui...
tagliaz
Sbk
Ranking: 814
9620758
9620758
Inviato: 5 Apr 2010 22:40
Motociclista dal 1988.
Caduto tre volte da imbecille,perche' da furbo non cade nessuno.
Mai un osso rotto ne toccato chicchessia.
motomatto
Ospite
Ranking: -
9675213
9675213
Inviato: 14 Apr 2010 14:15
praticante motociclista da 19 anni(inizio nel 1992/3)..incidenti stradali 1 solo con uno scooter ..frontale con un altro scooter che si trovava nella corsia di sinistra (cioe la mia) nessun danno fisico e forcella piegata ....cadute nella carriera motociclistica diverse centinaia/quasi migliaio ..danni fisici da cadute nessuno serio solo contusioni,abrasioni,lividi (ho sempre usato le protezione e molta prudenza)....metto una cosa nuova non considerata per chi pratica da gran parte della propria vita motocross.. invecchiamento precoce delle articolazioni(ginocchia,polsi,caviglie) e forte dipendenza da adrenalina
pole
MotoGp
Ranking: 1491
9874642
9874642
Inviato: 17 Mag 2010 8:00
Non so se le informaizoni ti servano ancora e che conclusioni hai tratto/stai traendo (ammetto non ho letto tutti i mess del topic), per quanto riguarda la mia esperienza:
motociclista da 16 anni + 2 di tirocinio con il 50cc ... mii sto invecchiando 18 anni di servizio
50ino cross per 2 anni
- una scivolata pirlosissima dopo 15min che sono salito in sella
- investito da altro motorino che veniva da dx ma non ha rispettato lo stop (nessun vero danno)
la patente A l'ho presa nel 1994
125 per 5 anni
- numerose scivolate (4o5) tutte a causa della pessima manutenzione delle gomme (mai cambiate) ma tutte fatte da solo senza coinvolgimento di terzi
650 turismo per 7 anni
- una scivolata in montagna causa gomma anteriore vecchia (poi ho imparato a fare i giusti investimenti )
- una macchina tamponata in città (frenata e cambio di direzione improvvisi, non sono riuscito ad evitarla)
600 ninja 4 anni
- tutto ok (sgrat sgrat)
ciaoo
jabeque
Senza Freni
Ranking: 118
9919810
9919810
Inviato: 25 Mag 2010 0:56
Se può essere ancora utile...e se ve ne frega qualcosa, ecco la mia storia motociclistica...
o Nato nel '73
o Primi giri abusivi a 13 anni ( giardino e stradine di un paesino abbastanza sperduto sul lago Maggiore) con un vecchio Atala mod. sconosciuto (tra l'altro in attesa di restauro)
o Fino ai 16 anni e mezzo Garelli Gulp Matic ( ! )...
o ... poi Benelli Bicilindrico 125 Sport...e qui il primo incidente...arrivavo sparato, freno prima di curvone strozzato, c'è terriccio che fa sbandare, riesco a piegare facendo il pelo alla transenna che divideva le carreggiate...peccato che alla fine c'era un bel panettone che teneva su un cartello...volo plateale, io nn mi faccio niente, la moto piccoli danni...
o ...poi Guzzi V35 del '79...poveretta...in autostrada andando a 100-110Km/h generava una cortina fumogena da cilindro dx....
o ...poi dal 2000 al 2004 Aprilia Pegaso3 Cube...un pianeta tutto nuovo...e qui qualche incidentello...un furgone che mi tampona, un pirla che in autostrada taglia da sx a dx 5 corsie in un colpo solo, inchiodata generale ed io che quasi schivo un furgone davanti a me..., più un altro scivolino...per fortuna tutti senza conseguenze fisiche...
o dal 2004 al 2009 Un altro Pegaso questa volta I.E.
o dal giugno 2009 ad ora Kawa Versys...! spettacolo...!
starbuck
Senza Freni
Ranking: 135
9925382
9925382
Inviato: 25 Mag 2010 21:02
beh contando anche il cinquantino che ho guidato a 14 anni sono 11 altrimenti che guido mezzi dal 125 in su, prendendo la patente a 16 anni sono 9 anni...e spero di collezionarne molti altri
smilingboy
Senza Freni
Ranking: 183
10027582
10027582
Inviato: 12 Giu 2010 18:02
sono del 90
guido dal 2006 (16 anni)
unico incidente fatto pochi mesi dopo la patente, con la xt125, strada statale con uno stop di lato. arrivo in prossimità dello stop sui 70, un pandino mi taglia la strada. inchiodo un pelo ma gli entro con la moto nella fiancata, io volo dall'altra parte. moto da buttar via (forcelle tranciate e canotto dello sterzo piegato), io ho riportato una frattura al 5° metacarpo e varie botte qua e là
avevo una giacca tecnica invernale, guanti invernali, jeans e stivaletti (non da moto)
sbera
Senza Freni
Ranking: 161
10036400
10036400
Inviato: 14 Giu 2010 14:15
Partendo dal mio Malanca 50 sono.............35 anni
Sono volato una pacca di volte, in fuoristrada ogni volta che uscivo, in strada o centrato un muro, una moto e un paio d'auto. La conseguenza più grave come passeggero.... in coma per 1 giorno, ma ai tempi non era obbligatorio il casco.
Kattivik
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4335
10144424
10144424
Inviato: 1 Lug 2010 14:10
Motociclista dal 90 cioè da quando ho 5 anni (bontà di papà che mi ha regalato la motina per girare in campagana dai nonni).
3 moto all'attivo considerando la minimoto, il 125 e l'attuale.
Con la minimoto una marea di incidenti e cadute mai gravi
Con il 125 un sacco di voli in mezzo ai boschi e 1 incidente stupido (con ragione in città)
Con l'attuale 3 scivolate da idiota di cui due stupidaggini e una più seria.
Mai danni seri a me, molto di + alle moto.
Fabry85
Ginocchio a Terra
Ranking: 230
10247974
10247974
Inviato: 17 Lug 2010 14:19
Motociclista da quasi 25 anni. 2 incidenti , uno per colpa mia a 16 anni per mancato rispetto distanza di sicurezza dalla moto che mi precedeva , rottura della spalla per me e per chi mi precedeva , moto da buttare in quanto mi sono schiantato successivamente contro una macchina che sopraggiungeva , un botto della madonna,l'ho superata volandoci sopra.. il secondo a 30 anni per colpa di un automobilista che percorrendo una strada a senso unico in senso contrario perlopiù in retromarcia si è immesso sulla strada che stavo percorrendo,rottura scomposta alluce,moto disintegrata.
elettr0
Senza Benza
Ranking: 79
10490469
10490469
Inviato: 31 Ago 2010 16:14
Grazie ancora a tutti voi.
A chi l'ha chiesto: Si le informazioni servono sempre, e comunque se interessa, potete guardare il post con i risultati del mio e vostro lavoro (vedi link in firma).
Un saluto!
oktober
Senza Benza
Ranking: 60
10494683
10494683
Inviato: 1 Set 2010 11:23
Bene, se il topic ha ancora un'utilità, aggiungo le mie esperienze.
Motociclista da 25 anni, motorino compreso.
Iniziato con un Moto Guzzi Chiu, un bidone vinto ad una fiera di beneficienza prima strapazzato da mio fratello, abbandonato perché a sua volta mi abbandonava sul più bello, lasciandomi a piedi.
Continuato con un vecchio Malaguti Fifty strausato, qualche scivolata senza conseguenze.
A 16 anni patente e moto, una vecchia Cagiva Aletta Rossa trasformata in Elefant con l'adozione di un serbatoio maggiorato, presa semirottamata e rimessa in funzione. Con questa una prima caduta seria causa frenata sotto un diluvio e perdita di controllo del mezzo (rotto il vetro del faro, io al pronto soccorso per accertamenti) e poi una seconda causata da un piccolo trattore che mi ha attraversato la strada a non più di 10 metri da me uscendo da una strada privata: moto distrutta, io me la sono cavata con un bel volo, frattura composta dell'acetabolo, trauma cerebro-spinale e traumi vari agli arti, 1 mese e mezzo di gesso a letto e oltre 3 di stampelle.
A 25 anni mi riprende la voglia di moto e, per spendere poco, mi faccio fregare prendendo un GPZ 750 ridotto sottopelle ad un ammasso di ruggine: troppo pesante, forse incidentata, perdeva benzina dal serbatoio e quant'altro, indispensabile però per riprendere la mano. Una caduta causata da un pirla che mette la freccia a destra e poi svolta a sinistra (il bastardo): inchiodata, caduta, sbucciatura del ginocchio sinistro (sopra nulla, avevo un giubbotto tecnico che si è appena sdrucito) e lievi danni alla moto.
A 29 anni decido di dar via il ferraccio e cerco la moto più piccola e leggera possibile, traumatizzato dalle dimensioni e dal peso del GPZ: trovo uno ZZR-250 di 2 anni e che ho tenuto fino ad ora. Caduto un paio di volte praticamente da fermo per inchiodata e chiusura dello sterzo (probabilmente per colpa del freno anteriore singolo) con lievissime conseguenze alla moto (graffi alla carena, leve storte) ma nessun danno fisico.
Quest'anno ho preso una ER6F nuova (la mia prima moto nuova! ) e toccando ferro per ora non l'ho battezzata (e spero per sempre)
tibbs
Moto Gp Champ
Ranking: 7315
10566619
10566619
Inviato: 12 Set 2010 21:04
3 ANNI dal 2007 usandola sempre di piu ora sono a 32000 km una droga
katabuell
Derapata
Ranking: 411
10591556
10591556
Inviato: 16 Set 2010 17:39
nato nell'82, motociclista dal 2006 se si considera la vespa et4 125 mentre moto "a marce" dal 2008
prima nulla causa mancanza di fondi
un incidente (scivolata che ha coinvolto solo me) con la vespa causa bloccaggio della ruota anteriore sulle strisce del semaforo, solo una botta alla spalla.
Con la fidata Versys, 27000 Km e niente (sgrat, sgrat) a parte un paio di cadute da fermo senza conseguenze a parte per il morale
BlackM
Ginocchio a Terra
Ranking: 247
10595060
10595060
Inviato: 17 Set 2010 9:08
vado in moto seriamente dal 1995(14 anni) col primo 50ino da enduro....anche se ho iniziato a 6-7anni con motorette più piccole.........per fortuna non ho mai avuto incidenti in strada o comunque tali per cui mi sono fatto male.
c'è da dire che in strada ormai vado pochissimo in quanto preferisco fare off-road(anche gare)
FABRYH
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3383
10600918
10600918
Inviato: 17 Set 2010 22:42
ciao io guido da due anni (prima lo scooter) e da un anno la moto
per ora, tocchiamoci , nessun incidente, tutto a posto
scaccianocefra
Derapata
Ranking: 469
10609516
10609516
Inviato: 19 Set 2010 17:51
Io ho cominciato nel lontano 1982 a 14 anni , con un motorino legnano di mio padre.
Dopo averlo distrutto, lanno sucessivo, ho comprato la mitica vespa 50 special.
Dopo varie tinteggiature, ed elaborazioni, a 18 anni, mi sono preso una vespa P200E.
E ci ho fatto svariati Km.(tenuta fino al 2005)
Nel 1994 ho acquistato il mio cagivotto,( ELEFANT 900) che ce lo tuttora.
A luglio, ( anno corrente) mi sono regalato la seconda moto, un vfr vtec 800 del 2003.
Tirando le conclusioni, sono 28 anni in sella.
Forunatanente , non ho mai avuto incidenti. Varie cadute, ma niente di grave.
Ciao.
magu-p
Ginocchio a Terra
Ranking: 201
10666332
10666332
Inviato: 28 Set 2010 15:24 Oggetto: Re: Sondaggio: da quanti anni sei motociclista?
oktober ha scritto:
Ciao a tutti,
Un grosso grazie a tutti quelli che vorranno partecipare (spero numerosi)
RICHIESTA:
Potete dirmi:
- da quanti anni sei motociclista? 3
- quanti incidenti hai avuto nella tua "carriera"? ehm... seri: 2
- se hai voglia, puoi descrivere brevemente la dinamica? Nel primo una jeep è uscita da uno stop e l'ho centrata.
Nel secondo sono uscito lungo da un tornante e mi sono spalmto sulla parete rocciosa
- se hai voglia, puoi descrivere brevemente il "risultato" dell'incidente? Nulla di rilevante. Nel primo solo una piccola corsa in ospedale per controlli.
ciciarampa
MotoGp
Ranking: 1281
10682731
10682731
Inviato: 30 Set 2010 22:57
motociclista da 10 anni
un solo incidente, più una scivolata a 20 km/h
sono sempre attento e prudente, purtroppo in quel frangente ero sovrappensiero. 3 anni fa, fermo al semaforo di un grande incrocio, notai che stava per spuntare il verde da me. un'auto passò quando scatta il suo rosso, la vidi e partii "calcolando" che sarebbe passata comunque prima lei. purtroppo, calcolai che questa frenò a metà incrocio per chissà quale motivo e la toccai sul paraurti posteriore. io nessun danno, il leonardo aveva sterzo e forcella storti. mi soccorse un perito, che mi disse di avere torto e di non poter chiedere nulla (tutt'ora non sono troppo convinto, comunque...).
la scivolata è stata qualche anno prima con il neo's 50. pioveva, un'auto si spostò di colpo da sinistra per svoltare a destra, io frenai...quando stavamo per toccarci ero a velocità molto ridotta, lasciai lo scooter che scivolò per qualche metro mentre io rimasi in piedi. danni nulli. litigio su chi aveva torto e ragione, alla fine solo spavento ma nulla di ché.
salvobike
MotoGp
Ranking: 1229
11420789
11420789
Inviato: 22 Feb 2011 19:39
ciao sono mario ,classe 55. vado su due ruote da...mhàà forse da prima di nascere...direi, visto che sia il nonno, il fratello del nonno, alcuni zii , e il babbo, prima di me e come me ,amavano la moto. cadute vere e proprie non ne ho mai avute ; una scivolata ,a roma ,si per la presenza di gasolio sull'asfalto perso da un autobus ( atac ) . velocità in curva esagerata , infatti strisciava sull'asfalto la pedana destra, rapido cambio di traiettoria della moto che mi precedeva ( un mg 850dd) ed io e la mia moto ( h 750 cbx gommata demon ) siamo finiti in terra con miriadi di scintille che fuggivano tutte intorno e tra il lacerarsi dei minuscoli pezzi di plastica in un tonfo sordo ed un ultimo ruggito all'inverosimile del motore, prima di morire accartocciandosi nelle lame di protezione della strada, come se una forza soprannaturale gli avesse tolto l'anima. danni riportati persolmente :solo una sbucciatura alla mano ed una al ginocchio. queste ferite non mi fecero mai male ma, quelle della mia moto, si, quelle mi fecero ancor piu male: la moto era nuova e mi era costata in lire 8700000. al primo esame visivo valutai i danni per un ammontare di circa 2,5 milioni di fresche e fruscianti lire. mi ci vollero 2 mesi di lavoro per rimetterla a nuovo e il lavoro ricordo venne cosi bene che miei amici ne rimasero meravigliati. era il 1984. da allora ho imparato che devo guardare piu lontano del solito sia prima di ogni curva, sia nei rettilinei, quindi prima di impostare la curva devo stare non al centro della corsia ma, al centro della carreggiata per avere una visuale migliore. sia di giorno che di notte, col sole e con la pioggia,sempre. che dire...oggi con oltre 1 ml di km su 2 ruote e con tutte le ossa originali ed integre, dopo poche moto ( già perchè io sono uno di quelli che i contakilometri li vedono dopo 10 anni risegnare 0 ) ,dopo la pazzia del viaggetto con le 5 vespe piaggio t5 tutte rosse quasi fino a capo nord da roma, e appunto oggi con un plasticone ( vedi x9 ) a 128mila km (2 volte wienna 1 volta krakow in pl ) continuo adivertirmi alla grande e cosi sia .amen !!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi