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Gt Nuovo Grippato Dopo 10 minuti cos apuo essere?
8641236
8641236 Inviato: 8 Ott 2009 18:50
Oggetto: Gt Nuovo Grippato Dopo 10 minuti cos apuo essere?
 

ciao e successa una cosa stranissima ad un mio amico allora ora vi spiego il tutto questo mi aamcio ha un nrg mc2 lc aveva solo la marmitta quando martedi sera mentre camminava si sente lo scooter che perde potenza e si spegne portandolo a casa smontiamo il gt e troviamo una rigatura sul pistone molto marcata vabbe e passa tutto oggi siamo andati a comprare un motore 70 precisamente polini base montiamo tutto con attenzione si accende sta 10 minuti a minimo mentre stavamo montando le carene dello scooter si sente lo stesso rumore e si spegne di colpo smontiamo il gt e cosa troviamo al stessa identica sigatura un po più profonda e le fasce incollate il cilindro non ha subito danni anzi e perfetto come mai ? cosa puù essere a me vagheggia in metne l'idea dei cuscinetti dibanco perchè poi la pedivella si e bloccata e dopo un po e ritornata a scendere? ora quanto costa un pistone per questo gt? e quale e il problema principale?
 
8641262
8641262 Inviato: 8 Ott 2009 18:53
 

il pistone costerà 30-40 euro..strana comunque questa cosa...pistne montato all'incontro??non penso se hai montato tutto correttamente
 
8641287
8641287 Inviato: 8 Ott 2009 18:56
 

sei palesemente scarburato
hai il miscelatore o il tubicino dell' olio staccato o otturato
filtro sporco
candela sbagliatissima
errore di montaggio

non so, vedi te...
 
8641335
8641335 Inviato: 8 Ott 2009 19:02
 

caruburatiore pulito filtro ok candela ngk pistone montato correttamente pechè non eil primo gt che monto scaburato imposbili miscela imposibile perche ho messo un altro 2 % quindi rischi di grippaggio 0 io penserei a qualcos ache sale su dai carter!
 
8641363
8641363 Inviato: 8 Ott 2009 19:06
Oggetto: Re: Gt Nuovo Grippato Dopo 10 minuti cos apuo essere?
 

Roger92 ha scritto:
ciao e successa una cosa stranissima ad un mio amico allora ora vi spiego il tutto questo mi aamcio ha un nrg mc2 lc aveva solo la marmitta quando martedi sera mentre camminava si sente lo scooter che perde potenza e si spegne portandolo a casa smontiamo il gt e troviamo una rigatura sul pistone molto marcata vabbe e passa tutto oggi siamo andati a comprare un motore 70 precisamente polini base montiamo tutto con attenzione si accende sta 10 minuti a minimo mentre stavamo montando le carene dello scooter si sente lo stesso rumore e si spegne di colpo smontiamo il gt e cosa troviamo al stessa identica sigatura un po più profonda e le fasce incollate il cilindro non ha subito danni anzi e perfetto come mai ? cosa puù essere a me vagheggia in metne l'idea dei cuscinetti dibanco perchè poi la pedivella si e bloccata e dopo un po e ritornata a scendere? ora quanto costa un pistone per questo gt? e quale e il problema principale?


finchè non fornisci i dettagli inerenti alla carburazione ed all' accensione utilizzata rantoliamo nel buio.
 
8641404
8641404 Inviato: 8 Ott 2009 19:11
 

Roger92 ha scritto:
caruburatiore pulito filtro ok candela ngk pistone montato correttamente pechè non eil primo gt che monto scaburato imposbili miscela imposibile perche ho messo un altro 2 % quindi rischi di grippaggio 0 io penserei a qualcos ache sale su dai carter!


Motore grippato, fasce incollate = MOTORE SENZA OLIO .....

il miscelatore dell'olio non funziona o la miscela non va bene .....

quando si monta un gruppo termico si fa una miscela più grassa (anche 6%) eventualmente anche a mano con l'olio nel serbatoio ..... almeno per le prime due o tre ore .... anche se fa un pò di fumone ... pazienza .... fa niente .... sempre meglio che grippare ....

8 anni prima che tu nascessi (io vecchio nonno icon_asd.gif ) quando montavo un polini nuovo sulla mia vespetta facevo così ....
 
8641415
8641415 Inviato: 8 Ott 2009 19:12
 

pistone sui 40€, montalo correttamente, non basta montare il gt...bisogna rivedere la careburazione...metti anche una candela nuova...br8 o br9(sul libretto del gt c'è quella consigliata)
poi controlla l'olio...devi usarne uno di discreta qualità...almeno semisintetico,meglio se 100% sintetico...poi vedi se il circuito di lubrificazione è a posto(serbatoio tubi miscelatore attacco al carburatore!!!)
se mai prov a fare la miscela manuale al 2.5%
 
8641421
8641421 Inviato: 8 Ott 2009 19:13
 

sicuramente sarà un errore di montaggio.......perchè se era grippata anche il cilindro si doveva rovinare
 
8641451
8641451 Inviato: 8 Ott 2009 19:16
 

le fascie le hai messe giuste? nel senso giusto e nell'ordine giusto?
 
8641668
8641668 Inviato: 8 Ott 2009 19:41
 

tutto messo correttametne questoe sicuro la miscela al 2 % dovrebbe andare bene! nons i grippa mica!
 
8641688
8641688 Inviato: 8 Ott 2009 19:43
 

Grippata identica al gt che avevi prima? Non credo sia un errore nel montaggio...controlla l'albero, magari è sbiellato.
 
8641722
8641722 Inviato: 8 Ott 2009 19:45
 

mi sa che hai ragione ha sbiellato ma partiva se era sbiellato a me sembra strano in gt e motnato correttametne e faceva acnhe tanitssimo fumo ! olio 100% sintetico mha poi cosaa strana ilpistone soloe vrovinato il cilindro intattoun altro dettaglio e che sul pistone ce un ammacatura!
 
8641748
8641748 Inviato: 8 Ott 2009 19:47
 

allora non funziona qualcosa nel raffreddamento...il liquido l' avete messo ? la pompa funziona ?
 
8641843
8641843 Inviato: 8 Ott 2009 19:54
 

si certo funziona tutto poi la temperatura era normale l'acqua cela sia nella testata che nella pompa !
 
8641855
8641855 Inviato: 8 Ott 2009 19:55
 

allora era scaburato.... icon_lol.gif
 
8641868
8641868 Inviato: 8 Ott 2009 19:57
 

ma che scarburato per favore allora non leggi ! la miscela oltre al miscelatore era del 2,5% e faceva un fumod ella madonna quindi escluderei un malfunzioanmento del miscelatore ! io penso qualcosa che sale dai carter!
 
8641889
8641889 Inviato: 8 Ott 2009 19:58
 

Roger92 ha scritto:
ma che scarburato per favore allora non leggi ! la miscela oltre al miscelatore era del 2,5% e faceva un fumod ella madonna quindi escluderei un malfunzioanmento del miscelatore ! io penso qualcosa che sale dai carter!

va che la carburazione non ha nulla a che fare con il miscelatore..

ora ho capito perchè avete grippato icon_asd.gif
 
8641899
8641899 Inviato: 8 Ott 2009 19:59
 

alessandro807 ha scritto:
sei palesemente scarburato
hai il miscelatore o il tubicino dell' olio staccato o otturato
filtro sporco
candela sbagliatissima
errore di montaggio

non so, vedi te...
aggiungerei cuscinetti usuratissimi eusa_think.gif
 
8641904
8641904 Inviato: 8 Ott 2009 19:59
 

cristo !!!!!!!!1 ha un gigler 90! e poi lac arburazine si vede anche se fa fumo! e ne faceva quidni e grassa e rischi se e grassa ci sono tutti tranne quellid i grippare !!!!!!!!!
 
8642099
8642099 Inviato: 8 Ott 2009 20:21
 

puo essere che sono i cuscinetti di banco vuisto che ha 36000 km sulle spalle !
 
8642593
8642593 Inviato: 8 Ott 2009 21:33
 

controlla che non ci siano residui di seeger nei carter...io ho grippato x quel motivo...
 
8642610
8642610 Inviato: 8 Ott 2009 21:35
 

Roger92 ha scritto:
cristo !!!!!!!!1 ha un gigler 90! e poi lac arburazine si vede anche se fa fumo! e ne faceva quidni e grassa e rischi se e grassa ci sono tutti tranne quellid i grippare !!!!!!!!!


Chiudo, per info mp.
 
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