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PHBG 21 su RS MHR replica 80cc??
8621557
8621557 Inviato: 5 Ott 2009 20:34
Oggetto: PHBG 21 su RS MHR replica 80cc??
 

salve a tutti, volevo sapere se montando un PHBG 21 sulla mia RS con mhr replica 80cc la velocità massima cambia di tanto, perche su ho qll originale 17,5 e non vorrei spendere soldi inutilmente visto quanto costa.
ciao!
 
8621610
8621610 Inviato: 5 Ott 2009 20:38
 

come tu ben saprai il carburatore cambia soprattutto la ripresa,quindi il carburatore 21 nn aumenterà tanto la velocità,ma ti cambierà l'accellerazione...
comunque sia direi ke poraccia la tua moto col carburatore 17 e mezzo la farai morire di sete icon_razz.gif
 
8621614
8621614 Inviato: 5 Ott 2009 20:38
 

avrai un notevole incremento della ripresa e dello scatto, pochissimo in allungo...

PS:ti consiglio un 24...
 
8621639
8621639 Inviato: 5 Ott 2009 20:41
 

va bene il 21 icon_wink.gif
il 24 per me è inutile su quell'ela se non è molto ben fatta e se non ha qualche accorgimento extra icon_asd.gif
 
8621678
8621678 Inviato: 5 Ott 2009 20:44
 

TopNicoRRX ha scritto:
va bene il 21 icon_wink.gif
il 24 per me è inutile su quell'ela se non è molto ben fatta e se non ha qualche accorgimento extra icon_asd.gif


bè però essendo un cilindro abbastanza grosso e in alluminio secondo me ha bisogno di bere parecchio... icon_asd.gif
 
8621688
8621688 Inviato: 5 Ott 2009 20:44
 

maigolbabbol ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
va bene il 21 icon_wink.gif
il 24 per me è inutile su quell'ela se non è molto ben fatta e se non ha qualche accorgimento extra icon_asd.gif


bè però essendo un cilindro abbastanza grosso e in alluminio secondo me ha bisogno di bere parecchio... icon_asd.gif
è un intermedio scarso...non gira così tanto...
 
8621697
8621697 Inviato: 5 Ott 2009 20:45
 

grazie a tutti, comunque dopo averlo montato dovro farmi tanti c***i con la carburazione?
 
8621814
8621814 Inviato: 5 Ott 2009 20:59
 

se hai l'air-box originale non piu di tanto...ma comunque hai messo altro oltre al cilindro?
 
8621849
8621849 Inviato: 5 Ott 2009 21:03
 

no, solo cilindro, marmitta, carburatore, airbox ecc. tutti originali.
ma qual'è quello che devo cercare di preciso, perche su internet trovo phbg 21 ds, bd, cs ma quale devo prendere? grazie ancora!
 
8621887
8621887 Inviato: 5 Ott 2009 21:08
 

ti conviene prendere il CS mi pare...deve avere depressore, attacco miscelatore e poi ti conviene prenderlo femmina (quindi CS) in modo da poter cambiare collettore senza tanti problemi (la maggior parte sono collettori maschi, femmina ne trovi pochissimi)

EDIT: direttamente dal.a guida all'elaborazione soft
Citazione:
icon_exclaim.gif IL CARBURATORE: icon_exclaim.gif

per la scelta del carburatore premettendo che le moto originali oramai escono quasi tutte o col 14 o col 16 ci orientiamo verso carburatori di misure che vanno dal 17,5 - 19 - 21.
il miglior compromesso, a mio modo di vedere è il 19, facile da carburare, discretamente più grande dell'originale e non eccessivo.
il 17,5 è troppo simile al 16 come misura e lo vedo più come un carburatore destinato agli scooter, mentre il 21 è un pelo grandicello e rende un pò più difficile trovare la carburazione ottimale icon_wink.gif
scelta la misura del carburatore occorre scegliere quello più adatto alla propria moto.
la dellorto propone vari carburatori con varie opzioni e caratteristiche differenti identificati con diverse sigle.

la cosa principale da scegliere è se si vuole prendere un carburatore maschio o femmina, questo determina anche la scelta del collettore che si andrà ad abbinare.

icon_arrow.gif un carburatore maschio necessita di un collettore femmina (il carburatore "entra" nel collettore). i collettori femmine sono realizzati in gomma icon_wink.gif

icon_arrow.gif un carburatore femmina necessiterà invece di un collettore maschio, i collettori maschi sono realizzati in ZAMA (lega Zinco Alluminio) e sono rigidi.

la dellorto distingue maschi e femmine dalle sigle:
i carburatori più diffusi di misura 19-21 sono sicuramente i dellorto serie PHBG. queste 4 lettere identificano alcune caratteristiche del carburatore:
icon_arrow.gif la prima lettera identifica il tipo di ghigliottina usata, "P" sta per "Piston", quindi quella classica cilindrica.
icon_arrow.gif la seconda in genere è la "H" che vuol dire che il carburatore utilizza il sistema del Venturi, la "H" sta per “horizontal” riferito alla giacitura del condotto.
icon_arrow.gif la terza indica se ha la pompetta di ripresa che quasi tutti non c'è l'hanno, infatti di solito si usa la lettere "B", in caso contrario si usa la "S".
icon_arrow.gif la quarta lettera serve per distinguere le grandezze, tipo A B C, ecc...


dopo queste sigla viene il numero con la grandezza del diffusore(16-17,5-19-21-24-26-28 ecc ecc)

infine un'altra coppia di lettere che può essere BS BD CS CD DS DD.
icon_arrow.gif la prima lettera indica se è maschio o femmina. la B e la D indica che è maschio (quindi collettore femmina in gomma morbido); la C indica che è femmina (quindi collettore maschio in zama rigido). i carburatori maschi B e D differiscono tra loro per la posizione dei servizi cioè attacchi della benzina, dell'olio, depressore.
icon_arrow.gif la seconda indica dove sono poste le viti di regolazione(minimo, miscela o aria), "S" a "Sinistra", "D" a "Destra".

Esempio pratico: il carburatore PHBG 19 CS indica che è una femmina con viti di regolazione a sinistra.

personalmente consiglio carburatori femmine che prevedono l'utilizzo di collettori rigidi in zama.

bisogna anche tenere conto dei servizi che un carburatore può offrire e bisogna prendere quello adatto alla moto.

icon_arrow.gif ci sono moto che hanno il rubinetto della benzina a caduta libera, e altre che utilizzano il depressore, in quest'ultimo caso bisogna acquistare un carburatore che prevede l'attacco per il depressore.

icon_arrow.gif se la moto ha il miscelatore occorre acquistare un carburatore che abbia l'attacco per l'olio.

icon_arrow.gif esistono due tipi di aria, quella classica che si regola a mano da un pirulino sul carburatore (quello dorato col cappuccio nero) o quella a filo da tirare al manubrio. in questo caso se si compra un carburatore con l'aria da tirare sul carburatore è possibile comperare un apposito kit per trasformarlo in aria da tirare al manubrio(a filo), ma esistono anche carburatori che escono gia predisposti esclusivamente per l'aria a filo.

queste caratteristiche vanno specificate al momento dell'acquisto sul sito o nel negozio dal quale si compera e vanno scelte in base alle caratteristiche della propria moto.
 
8622053
8622053 Inviato: 5 Ott 2009 21:26
 

peppino94 ha scritto:
ti conviene prendere il CS mi pare...deve avere depressore, attacco miscelatore e poi ti conviene prenderlo femmina (quindi CS) in modo da poter cambiare collettore senza tanti problemi (la maggior parte sono collettori maschi, femmina ne trovi pochissimi)

EDIT: direttamente dal.a guida all'elaborazione soft

scusa ma allora è meglio maschio almeno lo abbini tranquillamente a un collettore sia maschio che femmina...
 
8622217
8622217 Inviato: 5 Ott 2009 21:46
 

come metti un maschio con un maschio? icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
8624781
8624781 Inviato: 6 Ott 2009 13:21
 

con la marmitta ORIGINALE va peggio che prima,metti:
icon_arrow.gif marmitta giannelli (170 euro)
icon_arrow.gif phbg 21 maschio(50euro)
icon_arrow.gif coll. malossi in gomma(30 euro)
 
8624904
8624904 Inviato: 6 Ott 2009 13:33
 
 
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