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Informazioni scarico per Rs 125 e sul blocco 250
8617498
8617498 Inviato: 5 Ott 2009 13:01
Oggetto: Informazioni scarico per Rs 125 e sul blocco 250
 

Come da titolo: esiste una marmitta con doppio terminale di scarico per RS 125? (cioè con due silenziatori?) Ne ho vista una su una RS 250 ed era stupenda (e la marmitta rendeva, non era una tamarrata estetica), quindi siccome a gennaio dovrei comprarmi una RS 125 vorrei sapere se esiste un modello simile (se però è solo per l'estetica no, la voglio performante perchè modificherò anche la moto a tempo debito). Poi potete darmi altri consigli sulle marmitte da scegliere?

Ultima cosa: posso montare il blocco della 250 sulla 125? Se ciò è possibile che cosa dovrei cambiare in fatto di meccanica?
 
8617517
8617517 Inviato: 5 Ott 2009 13:03
 

l'rs250 ha 2 silenziatori perchè è bicilindrica 125! per montare il blocco del 250 devi innanzi tutto avere il blocco icon_biggrin.gif
 
8617519
8617519 Inviato: 5 Ott 2009 13:04
 

per montar eun 250 su un 125 dovredti montare tutto il resto!(forcelle freni gomme impianto di raffreddamento nno so quanto ti coviene
 
8617568
8617568 Inviato: 5 Ott 2009 13:09
 

Difatti a 18 anni pensavo di aumentare ancora la cilindrata vendendo il 125... Comunque per la marmitta peccato, era stupenda da vedere... Quindi dite che conviene elaborarla? (Ora ho un booster con su un intermedio) la RS la voglio elaborare per bene, non una roba semplice come il base...

Edit: Nel topic delle marmitte ho trovato quella a due terminali, la Jim Lomas... Però se voglio montare qualcosa di potente non sò quanto mi convenga metterla, voi che dite?

Ultima modifica di RHQ il 5 Ott 2009 13:12, modificato 1 volta in totale
 
8617574
8617574 Inviato: 5 Ott 2009 13:10
 

fatti lavorare per benino il 125 è va di più di un 160 polini!! poi metti un 34,metti un jolly moto e sei ok
 
8617596
8617596 Inviato: 5 Ott 2009 13:12
 

E se prendo il 160 polini e lo faccio lavorare non ottengo ancora di più in prestazioni?
 
8617616
8617616 Inviato: 5 Ott 2009 13:14
 

no!! un 125 lavorato e il massimo(non so se la lavorazione del 160 porta benefici però per lavorazione del 125 intendo dire prorpio tutto
pistone asso monofascia lavorazione scarico,travasi,fasatura,squis(non so scriverlo bene) far abbassare la testa ecc.ecc)
 
8617684
8617684 Inviato: 5 Ott 2009 13:21
 

di scarichi per l rs a doppio terminale c è il jim lomas

Espansioni e marmitte RS125 [Rotax 122]

il blocco del 250 non lo mettere, spendi solo un sacco di soldi. fai prima a prendere direttamente l rs 250.

il 160 non è un gran cilindro se non lo fai toccare da un bravo preparatore, meglio lavorare il 125.

comunque prima di pensare alle modifiche pensa ad avere la moto icon_asd.gif 0509_up.gif
 
8617938
8617938 Inviato: 5 Ott 2009 13:44
 

RHQ ha scritto:
E se prendo il 160 polini e lo faccio lavorare non ottengo ancora di più in prestazioni?


credo che se lavori il 160 ti durerà dai 5 ai 10km e poi dovrei cambiare il pistone...naturalmente è un esempio che durerà poco...comunque io sapevo che un 125 di serie va meglio in allungo del 160 e il 160 cva meglio in accelerazione...però...io non lavorerei mai un 160 polini..sapendo che comunque dura meno del 125 originale..e poi il 125 originale lavorato va na bestia hiihih
 
8618073
8618073 Inviato: 5 Ott 2009 13:55
 

rhq, esci dalla mentalità del motorino...i 125 già da full power vanno più che bene..quindi rimediatene una a potenza piena e goditela così...alle modifiche pensaci dopo icon_wink.gif
 
8618178
8618178 Inviato: 5 Ott 2009 14:07
 

Mmm sì... Però a parte l'ottica "cinquantinista" a me piace elaborare il mio mezzo, mi soddisfa vedere il risultato che da (ovvio che aspetterò un po'). Per il modello non lo prendo nuovo, se lo trovo del 2004 o anche più recente sui 2000-2500 euro (meglio anche se meno) magari già ripotenziato è già un buon acquisto... Anche se è originale o depo non mi faccio tanti problemi, mi basta che sia una bella moto. Se proprio ho la sfortuna di non trovarlo su quei prezzi lì allora lo comprerò nuovo.
 
8618299
8618299 Inviato: 5 Ott 2009 14:24
 

RHQ ha scritto:
Mmm sì... Però a parte l'ottica "cinquantinista" a me piace elaborare il mio mezzo, mi soddisfa vedere il risultato che da (ovvio che aspetterò un po'). Per il modello non lo prendo nuovo, se lo trovo del 2004 o anche più recente sui 2000-2500 euro (meglio anche se meno) magari già ripotenziato è già un buon acquisto... Anche se è originale o depo non mi faccio tanti problemi, mi basta che sia una bella moto. Se proprio ho la sfortuna di non trovarlo su quei prezzi lì allora lo comprerò nuovo.

io ti dico...ho l'extrema del 93 che usciva full power e col 34 di serie...ho su la gianna e i travasi appena ritoccati...poca roba quindi...e già è molto bella icon_wink.gif
a quei prezzi comunque la trovi senza problemi icon_wink.gif
è davvero divertente come moto icon_asd.gif
 
8619735
8619735 Inviato: 5 Ott 2009 17:31
 

RHQ scusa la durezza ma torna con i piedi per terra icon_rolleyes.gif

marmitte a doppio terminale esiste solo la jim lomas, che a livello di prestazioni.. eusa_doh.gif
una doppia espansione è impossibile, l rs ha un solo cilindro, povresti montarla ma sarebbe solo estetica.

montare il blocco del 250 sul 125?a parte la ciclistica insufficiente del 125, hanno tutto invertito (trasmissione e scarico)

per altri dubbi, usa la funzione cerca, buon acquisto se decidi di farti l rs non te ne pentirai doppio_lamp.gif
 
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