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elaborazione cilindro husqvarna 125
8615309
8615309 Inviato: 4 Ott 2009 22:01
Oggetto: elaborazione cilindro husqvarna 125
 



Ciao ragazzi..allora ho un problemino..questo problemino vien fuori da un elaborazione di un cilindro di uno husqvarna avrei bisogno persone esperte che mi sappiano dire con certezze se questi lavori vanno bene oppure no..



-travaso fronte scarico 125°

-travasi 120°

-luce scarico 190°

-testa abassatta di 1,2 decimi



quante cavolate ho detto?! aiutatemi perfavore... grazie molte..
 
8615641
8615641 Inviato: 4 Ott 2009 23:14
 

non ci sei proprio icon_wink.gif
 
8615840
8615840 Inviato: 5 Ott 2009 6:57
 

io mi chiedo da dove sono usciti quei numeri.... non li avrai mica sparati a caso o tirati fuori da una vecchia elaborazione dello scooter??

comunque il cilindro originale ha un problema ben maggiore della fasature....il pistone copre i travasi di 2-3mm al PMI quindi a meno chè non prendi la basetta di HTM o un cilindro del WR-CR (cosa più consigliata) puoi modificare tutte le fasature che vuoi ma i risultati resteranno miseri icon_wink.gif
 
8615904
8615904 Inviato: 5 Ott 2009 7:32
 

da qualsiasi 2 tempi vengano fanno davvero pena come dati icon_wink.gif
 
8616828
8616828 Inviato: 5 Ott 2009 11:02
 

ld90 ha scritto:
io mi chiedo da dove sono usciti quei numeri.... non li avrai mica sparati a caso o tirati fuori da una vecchia elaborazione dello scooter??

comunque il cilindro originale ha un problema ben maggiore della fasature....il pistone copre i travasi di 2-3mm al PMI quindi a meno chè non prendi la basetta di HTM o un cilindro del WR-CR (cosa più consigliata) puoi modificare tutte le fasature che vuoi ma i risultati resteranno miseri icon_wink.gif

quoto..
e, comunque, non pensare di poter allargarli cosi alla carlona.. bisogna stare molto attenti a non deviare i flussi.. e avere gli attrezzi adatti.. non basta un comune dreamel.. io sinceramente non ne sono capace..

se ti va di provare a mettere mano cosi per curiosità e per divertimento.. fai qualche prova su un ciao o su qualche motorino a pochi soldi.. spendi poco ma puoi avere belle soddisfazioni e dire: "se questo va piu forte è grazie a ME"
dopo se la passione continua..
 
8617197
8617197 Inviato: 5 Ott 2009 12:13
 

io questi numeri li son basati a calcoli..il lavoro me lo faccio fare da un preparatore della zona..percio fin li non ce problema arei bisogno di sapere cosa ho detto di sbagliato...i flussi con questi dati non si deviano
 
8617343
8617343 Inviato: 5 Ott 2009 12:35
 

IlVeroBullo ha scritto:
bisogna stare molto attenti a non deviare i flussi..

più che altro a deviarli nel modo giusto icon_wink.gif
 
8617346
8617346 Inviato: 5 Ott 2009 12:36
 

derit ha scritto:
io questi numeri li son basati a calcoli..il lavoro me lo faccio fare da un preparatore della zona..percio fin li non ce problema arei bisogno di sapere cosa ho detto di sbagliato...i flussi con questi dati non si deviano

se prepara cilindri saprà anche le fasature... quei dati sono TUTTI sbagliati... non se ne salva uno icon_wink.gif
 
8617361
8617361 Inviato: 5 Ott 2009 12:40
 

io mi sono sempre interessato poco di questi lavori perchè li faccio fare a persone più competenti di me...però ritorniamo sempre al discorso che tu puoi anche lavorare il cilindro, ma se non metti la basetta di htm ti ritroverai sempre il pistone che ostruisce i travasi e che crea un sacco di turbolenze, quindi variare la fasature non serve a niente!

guarda di quanto vengono coperti i travasi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



e guarda invece con un cilindro del WR come si presentano:

immagini visibili ai soli utenti registrati



secondo me prima compra il cilindro del WR, anche usato, lo ricromi ed è come nuovo.... e poi puoi pensare a lavorare questo così si che otterrai degli incrementi di prestazioni considerevoli icon_wink.gif
 
8617773
8617773 Inviato: 5 Ott 2009 13:30
 

la testa non cambia quasi nulla mi son informato il cilindro del wr costa un sacco di soldi..x lavorare il cilindro ne spendo 280 il cilindro costa 510 520
 
8617830
8617830 Inviato: 5 Ott 2009 13:35
 

derit ha scritto:
la testa non cambia quasi nulla mi son informato il cilindro del wr costa un sacco di soldi..x lavorare il cilindro ne spendo 280 il cilindro costa 510 520


lo compri grippato e lo fai ricromare.... icon_smile.gif e non lo lavori proprio
 
8617924
8617924 Inviato: 5 Ott 2009 13:43
 

derit ha scritto:
la testa non cambia quasi nulla mi son informato il cilindro del wr costa un sacco di soldi..x lavorare il cilindro ne spendo 280 il cilindro costa 510 520


si ma sono 280€ buttati nel cesso perchè non avvertirai nessun miglioramento.... mettine da parte altri e comprati il cilindro....o al massimo compra il kit di htm icon_wink.gif
 
8618127
8618127 Inviato: 5 Ott 2009 14:01
 

ld90 ha scritto:


si ma sono 280€ buttati nel cesso perchè non avvertirai nessun miglioramento.... mettine da parte altri e comprati il cilindro....o al massimo compra il kit di htm icon_wink.gif

Quotone!! spendere quei soldi per far lavorare un cilindro come quello dell'sms è una follia... A sto punto come dice ld e come dico io fai prima a prendere il kit HTM che i risultati diciamo che sono "simili" (si lo so.. lo so icon_asd.gif ) a una lavorazione delle fasature...ma poi a me viene il nervoso vedere i travasi coperti dal pistone non farei mai e poi mai lavoraremai un cilindro così!! icon_smile.gif
 
8618183
8618183 Inviato: 5 Ott 2009 14:08
 

derit ha scritto:
la testa non cambia quasi nulla mi son informato il cilindro del wr costa un sacco di soldi..x lavorare il cilindro ne spendo 280 il cilindro costa 510 520

280 € per quelle fasi???? cacchio alzo subito i prezzi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8618345
8618345 Inviato: 5 Ott 2009 14:30
 

dalcanaleluca ha scritto:

280 € per quelle fasi???? cacchio alzo subito i prezzi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


i tuoi prezzi non sono neanche tanto bassi icon_asd.gif
 
8619025
8619025 Inviato: 5 Ott 2009 15:55
 

per me basta che metti il kit HTM testata + basetta per intenderci , e guardi come sono i risultati, se non ti soddisfano fai lavorare il cilindro
 
8622465
8622465 Inviato: 5 Ott 2009 22:19
 

280 euro per delle fasature a muzzo (così si dice da noi xD), col pistone che al pmi copre le luci... e con la testa abbasata di poco più di un decimo? auguri icon_biggrin.gif
conosco un tizio che ad un prezzo inferiore ti fa andare davvero forte l'huskyna. se vuoi ti lscio il contatto icon_wink.gif
 
8622539
8622539 Inviato: 5 Ott 2009 22:29
 

ma qui io non e che sia venuto per far affermazioni.ma per fare domande perche ho bisogno se non ne avevo bisogno non scrivevo neanche..chi e sto tizio!?
 
8624585
8624585 Inviato: 6 Ott 2009 12:54
 

pm icon_wink.gif
 
8628959
8628959 Inviato: 6 Ott 2009 21:15
 

dalcanaleluca ha scritto:

più che altro a deviarli nel modo giusto icon_wink.gif

si intendevo deviarli in modo errato, come sarebbe facile che accada ad un inesperto.. 0509_up.gif
 
8649882
8649882 Inviato: 9 Ott 2009 22:03
 

Raga dato che state parlando di basetta vi chiedo questo, ho un amico che mi ha fatto una decina di basette perfette in alluminio tagliate a getto d'acqua ora il problema che ho è questo ho trovato una testa di un vecchio husqvarna 125 con cilindro gilardoni 67050 qualcuno sa se la testa è uguale al mio che è un sm 2006 chiaramente dopo dovro abbasssarla GRAZIE IN ANTICIPO
 
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