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calo pesante di prestazioni a caldo .... [leggete]
8613447
8613447 Inviato: 4 Ott 2009 18:33
Oggetto: calo pesante di prestazioni a caldo .... [leggete]
 

ciao ragazzi da poco ho rimontato il mio aerox ... però a caldo và molto meno la coppia la prende molto tardi( se la prende) e quando la prende è molto più flacida non è cm quando è freddo che ti catapulta all'indietro .... ho la trasmissione molto consumata e ho cambiato da poco la cinghia pensando fosse quello il problema ma non è ... ho pensato di aumentare i getti al carburatore ma ho visto la candela più volte ed è sempre sul nocciola/nero quindi è già troppo grassa ... è un grosso problema e chi riescie a trovarmi la soluzione è da stimare le ho provate di tutte ... datemi una mano ragazzi vi prego ... grazie in anticipo! ... ciao. icon_biggrin.gif
"ela" :
marmitta :gianelli reverse
mollette gialle
rulli da 4,7gr
molla bianca
albero: carenzi spalle piene
 
8613708
8613708 Inviato: 4 Ott 2009 19:06
Oggetto: Re: calo pesante di prestazioni a caldo .... [leggete]
 

nitroxxx ha scritto:
ciao ragazzi da poco ho rimontato il mio aerox ... però a caldo và molto meno la coppia la prende molto tardi( se la prende) e quando la prende è molto più flacida non è cm quando è freddo che ti catapulta all'indietro .... [/b][b]HO LA TRASMISSIONE MOLTO CONSUMATA e ho cambiato da poco la cinghia pensando fosse quello il problema ma non è ... ho pensato di aumentare i getti al carburatore ma ho visto la candela più volte ed è sempre sul nocciola/nero quindi è già troppo grassa ... è un grosso problema e chi riescie a trovarmi la soluzione è da stimare le ho provate di tutte ... datemi una mano ragazzi vi prego ... grazie in anticipo! ... ciao. icon_biggrin.gif
"ela" :
marmitta :gianelli reverse
mollette gialle
rulli da 4,7gr
molla bianca
albero: carenzi spalle piene
[b]
se hai la trasmissione molto consumata devi cambiare frizione e variatore e ritarare, il variatore è consumato quando si vede una riga nera circolare, e perciò è da cambiare icon_wink.gif
 
8613739
8613739 Inviato: 4 Ott 2009 19:09
 

Se hai la trasmissione consumata intanto cambia i rulli e mgarai frizione con una fly.Oppure fora il copri carter cosi che la trasmissione si raffreddi meglio
 
8613901
8613901 Inviato: 4 Ott 2009 19:27
 

GiammixDJ ha scritto:
Se hai la trasmissione consumata intanto cambia i rulli e mgarai frizione con una fly.Oppure fora il copri carter cosi che la trasmissione si raffreddi meglio



q8...... il tuo problema è che la trasmissione tua è biscottata....... quindi metti frizza vario nuovo tipo multivar...magari una campana ventilata se hai soldi e risolveresti il problema......... icon_wink.gif
 
8613927
8613927 Inviato: 4 Ott 2009 19:30
 

ok grazie ragazzi ... comunque ragazzi frà un pò verso natale cambio tutta la trasimissione ... volevo solo sapere se potevo risolvere qualcosa ora .... comunque il mio variatore credo sia finito xkè anke ci passi una mano sulle piste si sente che è irregolare,ed anke la frizione nn è messa x nulla bene ... comunque un mio amioc mi ha già dato il carter ventilato quello che montato i phantom ,si sente che scalda meno però le prestazioni sn uguali ... via allora non posso fare nulla devo aspettare natale ... ah già che ci sono volevo chiedervi una cosa .... dato che compro tutto su biolla volevo prendere questa frizione

Link a pagina di Biollamotors.it

abbinata a questa campana:

Link a pagina di Biollamotors.it


come abbinamento và bene ?? ... poi volevo sapere siccome ho letto che la frizione ,anke se è nella sezione minarelli ,cè scritto che è per piaggio/gilera ... la posso montare ugualmente ??? frazie x una eventuale risposta . ciao. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif eusa_think.gif
 
8614639
8614639 Inviato: 4 Ott 2009 20:43
 

andrew_93 ha scritto:



q8...... il tuo problema è che la trasmissione tua è biscottata....... quindi metti frizza vario nuovo tipo multivar...magari una campana ventilata se hai soldi e risolveresti il problema......... icon_wink.gif

più che una campana ventilata farebbe prima a bucare il copricarter, che è una soluzione ottima!
 
8617792
8617792 Inviato: 5 Ott 2009 13:32
 

ok grazie ragazzi ... a dicembre lucido a specchio il carter e monto la trasmissione nuova .... vi volevo chiedere l'ultima cosa .... dato che compro tutto su biolla volevo prendere questa frizione:

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abbinata a questa campana:

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come abbinamento và bene ?? ... poi volevo sapere siccome ho letto che la frizione ,anke se è nella sezione minarelli ,cè scritto che è per piaggio/gilera ... la posso montare ugualmente ??? e poi il variatore devo prendere l'mhr o il malossi multivar normale ??? quale è il meglio ??? grazie x una eventuale risposta . ciao. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8617910
8617910 Inviato: 5 Ott 2009 13:42
 

buca il carter per ventilare mejo... tie.gif tie.gif tie.gif
 
8618444
8618444 Inviato: 5 Ott 2009 14:43
 

nitroxxx ha scritto:
ok grazie ragazzi ... a dicembre lucido a specchio il carter e monto la trasmissione nuova .... vi volevo chiedere l'ultima cosa .... dato che compro tutto su biolla volevo prendere questa frizione:

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abbinata a questa campana:

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come abbinamento và bene ?? ... poi volevo sapere siccome ho letto che la frizione ,anke se è nella sezione minarelli ,cè scritto che è per piaggio/gilera ... la posso montare ugualmente ??? e poi il variatore devo prendere l'mhr o il malossi multivar normale ??? quale è il meglio ??? grazie x una eventuale risposta . ciao. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

la foto della frizione non me la fa vedere, però io ho quella della top alleggerita (va da dio, mai dati problemi), prenderei vario multivar 2000 (l'mhr 101 non ti serve con la tua ela), e quella campana va bene, però se devi prendere la campana e non il variatore, escludi la campana e prendi il variatore. inoltre se hai questi problemi di trasmissione BUCA IL CARTER, è una boiata e aiuta
 
8619662
8619662 Inviato: 5 Ott 2009 17:21
 

io più che dirvi che ho già il carter ventilato non sò quel che dirvi .... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif rotfl.gif .... l'ho messo apposta x vedere di risolvere il problema ma non risolve proprio nulla .... nessuno sà se quella frizione và anke sui minarelli ???? ... e poi devo montare il multivar 2000 ... siccome non cè su biolla ,cè il semplice multivar ,che faccio ,compro quello ??? attendo risposta ... grazie a quelli che hanno risposto fino adesso ... ciao. icon_biggrin.gif

Ultima modifica di nitroxxx il 5 Ott 2009 17:29, modificato 1 volta in totale
 
8619688
8619688 Inviato: 5 Ott 2009 17:24
 

Prendi una fly da qualsiasi rivernditore gli dici per minarelli e sei apposto
 
8619786
8619786 Inviato: 5 Ott 2009 17:36
 

ciao prendi la frizione della top che include nel prezzo ggià la campana con dissipatore di calore esterno..la trovi a 40 euro...multivar che lo trovi a 50 euro il tutto da un rivenditore e sei apposto
 
8620354
8620354 Inviato: 5 Ott 2009 18:48
 

nitroxxx ha scritto:
io più che dirvi che ho già il carter ventilato non sò quel che dirvi .... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif rotfl.gif .... l'ho messo apposta x vedere di risolvere il problema ma non risolve proprio nulla .... nessuno sà se quella frizione và anke sui minarelli ???? ... e poi devo montare il multivar 2000 ... siccome non cè su biolla ,cè il semplice multivar ,che faccio ,compro quello ??? attendo risposta ... grazie a quelli che hanno risposto fino adesso ... ciao. icon_biggrin.gif

semplice multivar= multivar 2000 non cambia niente icon_wink.gif
 
8625734
8625734 Inviato: 6 Ott 2009 15:06
 

ma perchè su biolla cè il multivar 2000 e quello normale x i piaggio ??? .... mah ... e comunque anche le piste del mio ventolino sarebbero finite quindi devo cambiare anche quello ??? se si quale devo mettere ??? attendo risposta ... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9283620
9283620 Inviato: 6 Feb 2010 19:45
 

ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema...non ho alcuna elaborazione...e il mio variatore e semipuleggia fissa (nella parte dove passa la cinghia) sono blu ormai...ho provato a ventilare (bucare) il copricarter ma niente da fare...può dipendere dal fatto che faccio scaldare male il motore quindi il cielo del pistone si dilatta troppo ???? perchè ho chiesto al mio meccanico e la carburazione è perfetta la taratura idemm..ditemi voui

P.S. la frizione è nuova di pacca
 
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