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accensione spia olio motore [in accelerazione - R6]
8613155
8613155 Inviato: 4 Ott 2009 17:51
Oggetto: accensione spia olio motore [in accelerazione - R6]
 

salve io ho un R6,mi capita che si accende la spia dell'olio motore quando sono in accelerazione,non in piega,e si spegne solo se lascio il gas,ho controllato il livello dell'olio ma è apposto!a cosa potrbbe essere dovuto?
P.S.:la moto ormai è da tagliandare,non so se possa centrare qualcosa!
grazie!!!
 
8613203
8613203 Inviato: 4 Ott 2009 18:00
 

fagli fare il tagliando e chiedi al concessionario se ti mette apposto questo problema 0509_up.gif
non stare li a farti problemi se è da tagliandare icon_biggrin.gif
 
8614734
8614734 Inviato: 4 Ott 2009 20:53
 

il fatto che sia da tagliandare non ci azzecca un emerito ....bip! Il difetto è molto comune e anche la mia R1 lo fa...i motivi da quello che ho sperimentato possono essere i seguenti:

1)olio di bassa qualità...con l'aumentare della temperatura diventa praticamente acqua e la spia si accende---cambia olio e mettine uno buono: Motul 5100 oppure Bardhal xtc60
2)si accende nelle accelerate violente e nelle impennate----metti più olio fino a toccare la tacchetta del massimo nell'oblo (non oltre il massimo)
3)hai il pressostato rotto...costa 15 euro e ci vogliono pochi minuti per sostituirlo!
 
8614973
8614973 Inviato: 4 Ott 2009 21:16
 

oppure la doppia valvola del filtro olio all'interno rotta 0510_saluto.gif
 
8618744
8618744 Inviato: 5 Ott 2009 15:20
 

Ciao a tutti ragazzi,
il mio invece è un problema inverso, sulla mia R1 '00 la spia dell'olio si accende solo a moto fredda, nel senso vado ad accenderla, la faccio scaldare diciamo 5 minutini, parto e fino a qui non si accende mai, se invece evito di farla scaldare e mi metto subito in moto (andando piano logicamente) dopo circa 1 km di strada eccola che si accende e va spegnendosi solo dopo aver percorso un'altro km scarso icon_rolleyes.gif . Da qui posso anche fare il giro del mondo, piegare al limite o impennare ed accelerare di continuo che non si accende più eusa_wall.gif
Ho provato a sostituire il bulbo dell'olio con uno nuovo ed il risultato è stato lo stesso, ho cambiato 3 tipi di olio, motul castrol e shell, stesso risultato e premetto che il motore non trasuda un filo d'olio e va una bellezza (avevo pensato al limite che ci fossero le fasce dei pistoni usurate ma l'ho escluso subito...).
A questo punto qualsiasi vostro consiglio è ben accetto, da parte mia non so più cosa fare 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Grasssssie
 
8619047
8619047 Inviato: 5 Ott 2009 15:57
 

Se ti da così fastidio scollega il sensore! E' un difetto classico delle r1 di quel periodo e non c'è nulla da fare... nei primi metri, fino a quando l'olio non si espande, la spia si accende sempre, lo fa anche la mia. Tieni d'occhio l'oblò per il livello e non fare l'errore di metterne troppo per tentare di far spegnere la spia.
Comunque mi sembra una discussione trattata un sacco di volte
 
8619739
8619739 Inviato: 5 Ott 2009 17:31
 

si ok sarà pure un difetto di quella moto, anche se non credo che lo faccia su 99 R1 su 100! Comunque potrei anche fregarmene come dici tu scollegando il sensore ma allora come mai non l'ha mai fatto in 9 anni e si presenta ora questo problema e non si riesce a risolvere?
 
8620414
8620414 Inviato: 5 Ott 2009 18:54
 

Non so risponderti... credo sia un componente progettato male, può funzionere bene come può dare problemi dopo 1 anno di vita... fatto sta che in centinaia lamentano questo problema.
Se te lo vieni a prendere ti regalo quello del mio motore di scorsa che funzionava bene... ma non chiedermi di fare fila alle poste per mandartelo icon_redface.gif
 
8621891
8621891 Inviato: 5 Ott 2009 21:09
 

il filtro olio è originale? eusa_think.gif
 
8630430
8630430 Inviato: 7 Ott 2009 9:19
 

Si, l'ho sempre sostituito con quello originale, tanto per 5 euro di meno non vale la pena...perchè?
 
8631719
8631719 Inviato: 7 Ott 2009 13:17
 

su quelli non originali si rompe la doppia valvola all'interno e non fa spegnere la spia come se mon fosse a pressione
 
10854813
10854813 Inviato: 29 Ott 2010 18:30
 

rispolverata al topic in quanto la spia gialla motore mi si accende al momento che premo lo start dopo aver aspettato il cek dela centralina eusa_think.gif
la moto parte e la spia si spenge in contemporanea........da cosa può dipendere?????
preciso la moto è un r6 del 2008
mi sembra di aver riscontrato questo anche in accellerazione ma con l'occhi puntati sulla strada non ne sono certo.
la moto è stta tagliandata a settembre e dovrebbe essere tutto apposto olio compreso
se avete idee dite la vostra tanto non si finisce mai di imparare doppio_lamp.gif
 
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