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Problema con nrg extreme...non parte piu'...
8606176
8606176 Inviato: 2 Ott 2009 23:40
Oggetto: Problema con nrg extreme...non parte piu'...
 



Ciao a tutti! icon_biggrin.gif ho un problema con il mio nrg extreme...non parte piu'...ma non riesco a capire il problema... 0510_sad.gif perchè: la candela si bagna di benzina...l'elettricità c'è...e i componenti(motore,carburatore ecc...) sono tutti nuovi...all'inizio pensavo fosse un problema di carburatore...xkè era l'unico pezzo vecchio...e l'ho sostituito con un 19...i primi periodi usando un prodotto per facilitare l'avviamento a freddo (uno spray che si spruzza sul filtro)...partiva...adesso non parte neanche con quello... 0510_sad.gif ho cambiato rubinetto...collettore...filtro...di tutto...ma niente... eusa_doh.gif qualcuno ha qualche idea???...please! 0510_inchino.gif
 
8606205
8606205 Inviato: 2 Ott 2009 23:52
 

la carburazione com'é?
 
8606228
8606228 Inviato: 3 Ott 2009 0:00
Oggetto: ...
 

quando avevo ancora il 17.5 era perfetta...e già nn partiva...adesso con il 19 nn ho potuto carburarlo bene perché...nn parte icon_xd_2.gif
 
8606307
8606307 Inviato: 3 Ott 2009 0:23
 

allora e semplicemente... scarburato!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8606316
8606316 Inviato: 3 Ott 2009 0:31
Oggetto: -.-
 

non può essere perchè non partiva gia da quando avevo il 17.5...ed era carburato benissimo... 0510_sad.gif
 
8606519
8606519 Inviato: 3 Ott 2009 7:42
Oggetto: Re: Problema con nrg extreme...non parte piu'...
 

Nana ha scritto:
Ciao a tutti! icon_biggrin.gif ho un problema con il mio nrg extreme...non parte piu'...ma non riesco a capire il problema... 0510_sad.gif perchè: la candela si bagna di benzina...l'elettricità c'è...e i componenti(motore,carburatore ecc...) sono tutti nuovi...all'inizio pensavo fosse un problema di carburatore...xkè era l'unico pezzo vecchio...e l'ho sostituito con un 19...i primi periodi usando un prodotto per facilitare l'avviamento a freddo (uno spray che si spruzza sul filtro)...partiva...adesso non parte neanche con quello... 0510_sad.gif ho cambiato rubinetto...collettore...filtro...di tutto...ma niente... eusa_doh.gif qualcuno ha qualche idea???...please! 0510_inchino.gif

potrebbe essere un problema di lamelle, magari se n'è rotta una. Succede spesso, sopratutto con quelle in kelvar/carbonio. Altrimenti potrebbe essere un problema un po' più grave, ad esempio il motore che non chiama sufficente benzina perchè scompressorato. Tu cambia candela anche se fa scintilla, controlla le lamelle e riprova doppio_lamp.gif
 
8610607
8610607 Inviato: 4 Ott 2009 1:18
 

ho controllato...le lamelle non sono rotte...ma non chiudono perfettamente...rimane uno sfallo di pochi millimetri...potrebbe essere quello il problema?...ho cambiato anche la candela...ma niente...il motore è nuovo...non ho ancora fatto neanche il rodaggio... 0510_sad.gif
 
8815908
8815908 Inviato: 8 Nov 2009 3:33
 

please!!! aiutatemi.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8816047
8816047 Inviato: 8 Nov 2009 9:16
 

cambia candela, il carbu lo smonti e lo pulisci col diluente nitro, se hai la possibilità di farti prestare un pacco lamellare fallo e provi con quello e pulisci anche la spugna del filtro e fallo ritornare bello asciutto, prendi un pò di benza e gliela metti da sopra la testata levando la candela, ah una vite dl carburatore (quella più piccola) avvitala tutta e poi lentala di 2 giri, controlla anche se lo spillo conico (quello k si intravede anche da fuori senza il fitro montato) sia montato correttamente perchè può rimanere alzato e poi non so più che dirti icon_xd_2.gif si accenderà sicuramente x via del combustibile che e già nella camera di scoppio speriamo che ci rimane acceso icon_biggrin.gif
 
8818611
8818611 Inviato: 8 Nov 2009 18:43
 

Nana ha scritto:
please!!! aiutatemi.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif secondo me è meglio se pulisci bene il carburatore 0509_up.gif e provi ad accenderlo senza spugna nel air box metti un po di benzina dentro la testa icon_biggrin.gif e dai un po di colpi con la pedalina secchi uno dopo l'altro non con il motorino d'avviamento
icon_biggrin.gif e vedi come parte 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8819169
8819169 Inviato: 8 Nov 2009 20:10
 

0509_campione.gif
 
8819319
8819319 Inviato: 8 Nov 2009 20:31
 

Lo stile sms (abbreviazioni, k al posto delle c, ecc...) nel forum è vietato dal regolamento...al prossimo post in stile sms il topic verrà chiuso!

Aria manuale??'

Prendi lo scooter inclinalo verso destra appoggiato a un muro, tira l'aria e spedivella sempre appoggiato al muro verso destra per un po...se è ingolfato parte di sicuro...presumo sia quello il tuo problema...o un paraolio fuori sede...ma se dici che per un periodo è partito non è quello...
Dai una pulita al filtro...
 
8834479
8834479 Inviato: 11 Nov 2009 14:10
 

allora si ho l'arina manuale polini...poi ho cambiato candela...ho inclinato il motorino verso destra come diceva ark_tony91...il carburatore è nuovo di pacco dite che lo devo pulire lo stesso??? poi ho provato a cambiare filtro per un pò è andato bene diciamo 10 minuti poi come lo spento e ho provato ad riaccenderlo niente...ah dimenticavo ho provato anche a mettere la benzina direttamente nella camera di scoppio parte e rimane acceso come se niente fosse...non c'è la faccio piu AIUTATEMI eusa_wall.gif
 
8980320
8980320 Inviato: 9 Dic 2009 18:00
 

nessuno mi puo dare altri consigli??? icon_sad.gif grazie in anticipo icon_xd_2.gif
 
8988269
8988269 Inviato: 11 Dic 2009 2:50
 

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8990157
8990157 Inviato: 11 Dic 2009 15:20
 

allora probilmente lo scooter se non l'hai carburato è grasso....... perchè mi sembra che con il 19 il getto max sia 75 troppo grande se sei tutta originale......... quindi fai così togli la candela spedalina.... poi rimonta la candela e fai come di ha detto ark tony chè è il metodo migliore per far partire uno scooter ingolfato di brutto...... icon_wink.gif
 
8992200
8992200 Inviato: 11 Dic 2009 21:15
 

lo scooter non è originale ho: top trophy "70cc",multivar 2000,fly clutch,cinghia in kevlar malossi,19 malossi,collettore dritto,pacco lamellare malossi e Mhr For race only...ma come ho già detto il problema lo avevo gia da prima che montassi il 19... 0510_sad.gif
 
8992924
8992924 Inviato: 11 Dic 2009 23:12
 

Nana ha scritto:
lo scooter non è originale ho: top trophy "70cc",multivar 2000,fly clutch,cinghia in kevlar malossi,19 malossi,collettore dritto,pacco lamellare malossi e Mhr For race only...ma come ho già detto il problema lo avevo gia da prima che montassi il 19... 0510_sad.gif


il filtro chiuso?? o aperto dato che hai il collettore dritto??
 
8993403
8993403 Inviato: 12 Dic 2009 2:35
 

scusate lo dimenticato di scrivere prima... icon_xd_2.gif comunque ho il filtro a cono malossi... icon_biggrin.gif
 
8993404
8993404 Inviato: 12 Dic 2009 2:35
 

minkia è strano...se così fosse potrebbe essere che non arriva la benza al gt...tu hai detto che mettendola direttamente sulla testa parte...controllato depressore e palle varie?? il tubo della benza è tranquillo o fa giri strani?? mi dispiace perchè abbiamo lo stesso motorino xD
 
8995587
8995587 Inviato: 12 Dic 2009 18:54
 

allora prima di tutto nrg extreme forever 0509_up.gif icon_asd.gif ...poi il depressore è nuovo la candela si bagna di benzina ma ha me sembra poco...anche se tutti i mi dicono ke è abbastanza...il tubbo è tranquillo non fa giri strani...
 
8998110
8998110 Inviato: 13 Dic 2009 13:49
 

ragazzi ora ha parte il problema icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... che ne pensate dell' elb???
 
9117704
9117704 Inviato: 7 Gen 2010 21:41
 

l'ela è buona.. comunque se hai il depressore devi fare arrivare la benzina succhiando dalla cannetta del depressore.. facendo cosi fai arrivare la benzina al carburatore e togli eventuali bolle d'aria che ci sono nel tubo.. poi prova a dare un'occhiata se il galleggiante chiude bene o lascia passare benzina perche se cosi fosse trafila benzina e il motorino si ingolfa ogni volta che lo spegni.. e se dici che la candela si bagna fallo girare un pò a vuoto senza candela cosi che se ingolfato un po della benza esce dal cilindro facilitando lo "sgolfamento" 0509_up.gif prova a fare queste cose e dicci se parte 0509_up.gif
 
9239878
9239878 Inviato: 30 Gen 2010 2:19
 

giorgio91 ha scritto:
l'ela è buona.. comunque se hai il depressore devi fare arrivare la benzina succhiando dalla cannetta del depressore.. facendo cosi fai arrivare la benzina al carburatore e togli eventuali bolle d'aria che ci sono nel tubo.. poi prova a dare un'occhiata se il galleggiante chiude bene o lascia passare benzina perche se cosi fosse trafila benzina e il motorino si ingolfa ogni volta che lo spegni.. e se dici che la candela si bagna fallo girare un pò a vuoto senza candela cosi che se ingolfato un po della benza esce dal cilindro facilitando lo "sgolfamento" 0509_up.gif prova a fare queste cose e dicci se parte 0509_up.gif

ho provato anche questo ma non và...non sò più che pesci prendere... 0510_sad.gif 0510_grattacapo.gif 0510_sad.gif
 
9241331
9241331 Inviato: 30 Gen 2010 14:02
 

ma fa corrente ? e secondo me allora se benzina arriva e ti si bagna la candela sei mooolto grassa e allora si ingolfa e non parte.. prova a smagrarlo di 5/6 punti e farlo partire.. e il cilindro è apposto ?
 
9241351
9241351 Inviato: 30 Gen 2010 14:05
 

zippws ha scritto:
cambia candela, il carbu lo smonti e lo pulisci col diluente nitro, se hai la possibilità di farti prestare un pacco lamellare fallo e provi con quello e pulisci anche la spugna del filtro e fallo ritornare bello asciutto, prendi un pò di benza e gliela metti da sopra la testata levando la candela, ah una vite dl carburatore (quella più piccola) avvitala tutta e poi lentala di 2 giri, controlla anche se lo spillo conico (quello k si intravede anche da fuori senza il fitro montato) sia montato correttamente perchè può rimanere alzato e poi non so più che dirti icon_xd_2.gif si accenderà sicuramente x via del combustibile che e già nella camera di scoppio speriamo che ci rimane acceso icon_biggrin.gif

eresiaaaaaaaa icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif il diluente è corrosivo.. si lava sempre con benzina.. il diluente va bene solo per le pitture.. per tutto il resto benzina.. altrimenti a lungo andare rovina i materiali corrodendoli..
 
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