modifica telaio crf 450 o 250 [Per alloggio motore 500cc 2t]
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Inviato: 1 Ott 2009 12:50 Oggetto: modifica telaio crf 450 o 250 [Per alloggio motore 500cc 2t]
salve,come da titolo sono in procinto di comprarmi tutti i pezzi,rigorosamente nuovi,dall'america per crearmi da solo ,un cr 500 del 2001.Ora ho trovato tutto quello che mi serve da un sito che a sua volta è fornitore alle varie case costruttrici,e da questo sito mi prenderei soltanto il blocco motore( per tutti gli altri pezzi della moto mi fornirei da ebay che ho gia trovato molte cose),completo di tutto quello che serve al montaggio: carte destri e sinistri,paraoli,cusicnetti di banco bulloneria varia insomma si acquista tutto,c'è tutto i ldisegno dell'esploso.Ora il mio dilemma è se prendermi un telaio di un crf 450 o 250 e modificarlo oppure prendermi dal sito stesso, il telaio del cr 500 del 2001,il quale non necessita di nessuna modifica per l'alloggiamento del blocco,al contrario del crf.Però se mi rpendo il telaio del crf vado a risparmiare molto di più quasi sui 600 dollari in meno,in quanto lo prendo da ebay,ed è semrpe nuovo di pacca.Ora volevo sapere qualcuno di voi sa se ci sono aziende in italia che modificano telai apposta per queste circostane o qualke altra info che mi può essere utile alla modifica telaio del crf? Voi che mi consigliate?
nosmaniak
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Inviato: 1 Ott 2009 13:01
Questo è il risultato di un' installazione riuscita male su un telaio CRF 450:
immagini visibili ai soli utenti registrati
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[/quote]
Non ti conviene reperire anche un telaio CR 500
VandelGa
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Inviato: 1 Ott 2009 13:10
VandelGa ha scritto:
Questo è il risultato di un' installazione riuscita male su un telaio CRF 450:
Io ho parlato di modifica artigianale mal riuscita, non penso che il sig. Gumm si sia affidato al primo che passa per adattare il telaio, ma l' ha fatto la stessa Honda se non mi sbaglio
VandelGa
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Inviato: 1 Ott 2009 13:20
VandelGa ha scritto:
Io ho parlato di modifica artigianale mal riuscita, non penso che il sig. Gumm si sia affidato al primo che passa per adattare il telaio, ma l' ha fatto la stessa Honda se non mi sbaglio
era una moto della service honda (non la honda ufficiale) che sono stati i primi a fare le versioni AF...e comunque questa modifica l'han fatta decine/centinaia di persone in italia...mai nessuno ha avuto problemi....quella foto gira da anni su internet...e sono le uniche di un telaio modificato rotto...le uniche...chissà che porcata aveva fatto quello...o magari il telaio in se era già fallato...com'è capitato ad un amico del mio meccanico di fiducia (anche lui crossista esperto) che nel 2003 ha acquistato un cr 125 nuovo di pacco (anno appunto 2003) e gli si è spaccata la culla del telaio dopo neanche 1 mese dall'acquisto.....fate un po voi
mrhyde07
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Ott 2009 14:02
si infatti quella imaggine li nn dovrebbe essere ocnsiderata tanto,in quanto è una cosa rara,ce ne sonod icentinaia di eprsone che hanno i ltelaio modificato e nulla,e logicamente io nn lafarò fare al primo venuto per questo ho kiesto a voi se conoscete qualke azienda italiana che fa ste cose........
nosmaniak
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Inviato: 1 Ott 2009 14:04
io per 400 euro di risparmio (dato che se vuoi fare un "esperimento" del genere comunque hai un certo budget) non rischierei di adattare un telaio crf su un motore 500 da 60 cv...o meglio rischierei SOLO sapendo perfettamente le modifiche da effettuare...
non so se il telaio del cr500 del 2001 sia sempre di derivazione crf, ma comunque meglio farlo adattare da honda service piuttosto che artigianalmente...
la foto di quel telaio rotto vale meno di 0...è come quella del ktm col telaio spezzato al cannotto di sterzo (che tra l'altro era zeppo fracico di ruggine... )
elbartolo
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Inviato: 1 Ott 2009 17:06
vabbe,mi sa pure a me vo vediamo comunque,i ltelaio del 2001 è in ferro ed è proprio quello suo non occore nessuna modfica........
nosmaniak
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Inviato: 2 Ott 2009 11:11
se io volesi trovare un telaio in ferro di una honda cr a buon prezzo e tenuto in ottime condizioni,per adattarci questo blocco del cr 500 a che annate devo rivolgermi? Se non sbaglio i telai in ferro sono gli stessi giusto? quindi di qualsiasi anna lo prenda,logicamente mi manterrei sul recente, dovrebbe andarci bene senza modifiche,giusto o sbaglio ?
nosmaniak
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Inviato: 2 Ott 2009 14:15
fare le modifiche al telaio è possibile, in tanti lo han fatto, basta sapersi affidare a persone competenti che, giustamente, si fanno poi pagare. dipende anche che ci vuoi fare, se ti serve per farci qualche giretto ogni tanto o per usarla in campo da cross, dipende dai soldi che hai a disposizione, sicuramente una 2001 originale è un bell'attrezzo
mezzabirra
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Inviato: 2 Ott 2009 14:17
Scusate, ma com'è una 2001 è una 99 o una 97, o no?
reditutto
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Inviato: 2 Ott 2009 15:29
si ma la mia domanda ora era una altra,il blocco del cr 500 in quale telaio in ferro di un 250 di quale anno lo posso inserire senza fare danno?
nosmaniak
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Inviato: 2 Ott 2009 15:32
calcola che il 250 dal 1997 è un alu...
elbartolo
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Inviato: 2 Ott 2009 15:39
nosmaniak ha scritto:
si ma la mia domanda ora era una altra,il blocco del cr 500 in quale telaio in ferro di un 250 di quale anno lo posso inserire senza fare danno?
Ti serve un telaio CR 500 in acciaio, quindi ordinare quello dagli States non è uno spreco di denaro, dato che qui sarà dura reperirne uno.
600$, ovvero poco più di 400€ li spendi per adattare un telaio al blocco del 500, quindi non ci guadagni nulla.
VandelGa
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Inviato: 2 Ott 2009 16:09
VandelGa ha scritto:
600$, ovvero poco più di 400€ li spendi per adattare un telaio al blocco del 500, quindi non ci guadagni nulla.
quoto...
non penso che prendendo un telaio da adattare, mettendolo nelle mani di uno "capace" di farti un lavoro come si deve, si spenderebbe molto meno che prendendo il telaio già pronto...
elbartolo
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Inviato: 2 Ott 2009 21:26
elbartolo ha scritto:
quoto...
non penso che prendendo un telaio da adattare, mettendolo nelle mani di uno "capace" di farti un lavoro come si deve, si spenderebbe molto meno che prendendo il telaio già pronto...
socuramente non si spende meno, anzi, serve uno che sappia saldare l'alluminio e che lo sappia fare molto bene, io sinceramente me la farei col telaio del 500..
mezzabirra
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