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riparazione honda 125 chiocciola [motore non sale di giri]
8588653
8588653 Inviato: 30 Set 2009 17:33
Oggetto: riparazione honda 125 chiocciola [motore non sale di giri]
 

cerco consigli: provando la moto mi accorgo che nella fase di partenza e tutto ok,non appena comincio a raggiungere circa i 50 km/h lo scooter cerca di trattenetre non aumentando piu velocita e numero di giri.il difetto si presenta quasi costantementa spesso in salita.pochissime volte il difetto non si avverte.a me sebrerebbe un problema legato alla carburazione .
 
8588675
8588675 Inviato: 30 Set 2009 17:36
 

non è la trasmissione? tipo rulli finiti,frizione consumata.... smonta il copri carter e dai una controllata alla trasmissione!
 
8588866
8588866 Inviato: 30 Set 2009 18:03
 

il proprietario mi ha detto che non appena ha avvertito il difetto ha smontato i rulli e li ha sostituiti, essendo consumati pensando di risolvere il problema ma purtroppo si e ripresentato come prima.prima di affidarmelo si e rivolto ad un officina dove gli e stato detto che il problema rigurda la testata cio che a me non risulta non vedo proprio il nesso ,la moto accende benissimo parte in modo perfetto solo che non appena prende un allungo non va su di giri per cui penserei piu trazione e carburazione che ne dite .vorrei indizi piu mirati prima di smontare.
 
8590521
8590521 Inviato: 30 Set 2009 20:52
 

icon_rolleyes.gif primo di tutto sarebbe bene sapere quanti km a il tuo scooter. molto probabilmente e la molla posteriore del variatore che si e amorbidita, esendo troppa morbida subito dopo la partenza si apre troppo velocemente e passa a un rapporto troppo alto. come passare con la macchina dalla 1 marce alla quarta a una velocita di 10 km/h.ciao
 
8641291
8641291 Inviato: 8 Ott 2009 18:56
 

smontato intero gruppo trazione,molla ok rulli ok cinghia ok,l'unico difetto che posso notare che la boccola in ottone sul gruppo rulli (boccola lato rulli si e legermente consumata) gicando in maniera evidente sull'asse dell'apertura e chiusura gruppo rulli.pesando che potesse bloccarsi durante la fase di marcia ho lubrificato il tutto per verficare se lo scooter andasse meglio ma il risultato e negativo.ho controllato tutti i tubi e i condotti che alimentano il carb. tutto ok,mi chiedo e possibile che sia la testata a questo punto.dimenticavo lo scooter ha 23000 km.
 
8658851
8658851 Inviato: 11 Ott 2009 19:55
 

icon_eek.gif non credo che sia colpa della boccola. per me il problema e la molla della frizione posteriore.e diventata troppo morbida, e appena il motore sale di giri si apre la puleggia posteriore troppo velocemente, come cambiare raporto del cambio di una macchina dalla prima per poi passare alla quinta senza passre gli altri raporti. ciao
 
8659018
8659018 Inviato: 11 Ott 2009 20:15
 

come posso verificare se la molla si sia ammorbidita?la senzazione che provo provando ad aprire l puleggia manualmente eche sia abbastanza carica ma prima di sostituirla vorrei una controprova.
 
8705885
8705885 Inviato: 19 Ott 2009 17:57
 

ho smontato l'intero variatore e ho provato a vuoto il motore,sembra che esso giri normalmente.chiedo i rulli originali di che peso sono?
 
8708331
8708331 Inviato: 19 Ott 2009 23:00
 

Sono di 11.5g icon_wink.gif
 
8747777
8747777 Inviato: 26 Ott 2009 23:43
 

ma tu per boccola intendi lo spinotto che và dentro il variatore!!?? perchè se è quello ad essere consumato non solo lavora male e quindi non apre bene...ma rischi di rovinare l' albero perchè lavora male su di esso cambia variatore al più presto!!
 
8774433
8774433 Inviato: 31 Ott 2009 22:45
 

la boccola consumata e quella lato rulli .
 
8803867
8803867 Inviato: 5 Nov 2009 19:18
 

si .quella bronzina dove scorre l'albero dei rulli ,cioe quella fissa lato porta rulli che permette l'escursione di di chiudersi a giri elevati e aprirsi a bassi regimi.spero di avermi fatto capire
 
8925914
8925914 Inviato: 29 Nov 2009 9:35
 

cerco ancora aiuti visto che ho cambiato la molla variatore ho rifatto la bronzina il problema sembra che sia un po diminuito ma non e scomparso del tutto.vi prego cerco aiuti.
 
8925944
8925944 Inviato: 29 Nov 2009 9:50
 

dimenticavo e possibile che in officina honda le sia stato diagnosticato un problema alla testata,quando la moto si avvia perfettamente,in fase di accelerazione da fermo lo scooter si comporta perfettamente e solo dopo aver preso velocita circa sui 60 km h la moto sembra che non prenda piu giri.a questo punto chiedo che cosa centra la testa? ciao
 
8953155
8953155 Inviato: 3 Dic 2009 21:49
 

e possibile che nessuno possa darmi qualche dritta.non riesco a andare avanti.
 
8987870
8987870 Inviato: 10 Dic 2009 23:10
 

Può essere qualsiasi cosa: problemi nella trasmissione( cinghia usurata,rulli ormai diventati quadrati), problema nella carburazione( carburatore troppo sporco,getto rovinato) o un problema del Gruppo Termico..la cosa migliore è portarlo da un meccanico o farlo controllare da mani esperte..
 
9005191
9005191 Inviato: 14 Dic 2009 20:38
 

trasmissione controllata rulli cambiati molla variatore sostituita cinghia sembra buona.il problema e perche officina honda ha diagnosticato che c'e un problema alla testata ,quando lo scooter si avvia perfettamente sia a caldo che da freddo a bassi regimi va perfettamente e solo quando raggiunge circa i 60 km /h sembra che non prenda piu giri. chiedo e possibile che sia l'albero a camme oppure le molle di richiamo valvole che essendo allegerite ho rovinate a elevati giri non lavorino in condizioni ottime?? ciao
 
9110491
9110491 Inviato: 6 Gen 2010 17:53
 

chiedevo :le molle valvole essendosi snervate (o molla valvola) e possibile che a bassi regimi facciano in tempo a chiudere ma aumentando di giri il motore rallentino la chiusura e quindi provocando il problema indicato.altrimenti non riesco a capire la diagnosi di officina honda dicendo il problema nasche dalla testata.grazie
 
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