Matteo-Megadeth ha scritto:
io le uniche protezioni che uso sono casco, guanti e giubbotto, ma più che altro per proteggermi dal freddo d'inverno e dall'aria d'estate.
nella bella stagione se devo usare la moto in città vado tranquillamente con maglietta e pantaloncini corti, altrimenti il caldo sarebbe insostenibile... certo che se devo fare un giro di un po' di chilometri uso jeans lunghi, giubbotto e guanti leggeri, ma per un uso estivo cittadino reputo inutile "corazzarsi" eccessivamente.
in effetti non ho mai pensato di usare cose come paraschiena, tute di pelle megagalattiche, stivali tecnici eccetera, sopratutto in ragione del fatto che se si scivola, o si fa un incidente grave... ci si fa del male. tuta o non tuta. se si stessi a soppesare i rischi reali che corro ogni volta che vado in moto, non l'avrei nemmeno comperata.
Non hai idea di quante cose sbagliate fai e che hai scritto, spero che tu te ne renda conto. Il corpo umano è fatto tale per resistere ad urti fino a circa 20 Km/h e non penso che per quanto tu possa andare piano vai a 20Km/h.. basta una banale scivolata a 40Km/h sull'asfalto per procurarsi delle lesioni dolorossissime e che ti resteranno a vita sulla pelle.. e questo se ti va bene.
Ti invito a rifletterci