Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
[sondaggio] maglietta vs abbigliamento tecnico
8619440
8619440 Inviato: 5 Ott 2009 16:49
 

In moto ci salgo sempre esclusivamente con:

icon_arrow.gif casco integrale
icon_arrow.gif giubbotto in cordura o pelle
icon_arrow.gif guanti tecnici
icon_arrow.gif scarpe tecniche (scarponcino o stivaletto)

il paraschiena lo indosso sempre tranne quando vado a fare delle commissioni nei dintorni di casa e comunque quando so che non mi allontano, i pantaloni tecnici non li indosso sempre ma solo quando faccio dei viaggi o uscite lunghe, però indosso quasi sempre le ginocchiere (leggi paraschiena)

La moto la uso tutto l'anno sia per andare al lavoro che per diletto, per diletto preferisco i mesi che vanno da Settembre a Giugno, odio le temperature afose icon_wink.gif

Ultima modifica di Maurizio60 il 5 Ott 2009 20:05, modificato 1 volta in totale
 
8621053
8621053 Inviato: 5 Ott 2009 19:54
 

Un saluto a tutti.

Io per le uscite domenicali mi bardo così:
icon_arrow.gif Casco integrale (giro corto) o modulare (giro lungo)
icon_arrow.gif Giubbotto in pelle
icon_arrow.gif Pantaloni in pelle
icon_arrow.gif Stivaletti
icon_arrow.gif Guanti
icon_arrow.gif Paraschiena

Per le uscite serali di solito sono come sopra ma con i jeans e le scarpe (da moto).

Sul discorso degli scooteristi senza protezioni è vero per la maggiorparte dei casi; anzi per la stragrande maggioranza. Io con mio padre ho "lottato" quasi un anno per fargli comprare una giacca in cordura ed un paio di guanti icon_rolleyes.gif . Penso che il problema è che spesso lo scooterone viene visto come uno scooterino più grosso, essendo poi meno impegnativo della moto è visto come meno pericoloso e quindi non "necessita" dell'abbigliamento tecnico. Peccato però che poi l'asfalto, all'occorenza, non faccia distinzioni...

Sul terzo punto non saprei. io mi ritengo un motociclista ma d'inverno la moto la uso pochissimo; giusto per farci un paio di girettini di pochi chilometri al mese ma nulla di più.
0510_saluto.gif
 
8967033
8967033 Inviato: 7 Dic 2009 1:41
 

Cyao a tutti!

All inizio per andare in moto usavo solo il casco e una giacca in cordura del tipo da enduro (con paraschiena integrato).

Solo che un bel giorno d'estate, due mesi dopo aver preso la moto, in una curva dopo un cantiere ho fatto un bel scivolone a 60 km/h su della ghiaia procurandomi diverse ustioni.

Da quel momento ho deciso che non sarei piu salito in moto senza le adeguate precauzioni e il giorno dopo mi sono comprato guanti, pantaloni e stivaletti.

Sarò forse l'unico 16enne in zona (in Svizera quindi ancora 50cc) a indossare un minimo di protezione, sinceramente mi domando con quale coraggio certa gente possa girare in moto (pantaloncini, infradito, canottiera e casco a scodella) eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

In inverno moto 4ever, ho comprato i cerchi da enduro apposta per i tassellati 0509_up.gif (la neve è l'ultima preoccupazione 0509_si_picchiano.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©