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problemi s2r800 (si spegne)
8574183
8574183 Inviato: 28 Set 2009 17:49
Oggetto: problemi s2r800 (si spegne)
 

Ciao ragazzi,sicuramente qualcuno di voi ne sà più di me:30000 km tagliandi regolari mai avuto problemi,la settimana scorsa ho fatto un giro di 300km nessun problema...sabato accendo la moto tranquillamente la lascio scaldare,parto normalmente...mi fermo allo stop,parto e si spegne bah sarà ancora fredda pensavo...
accendo e accellero ma si spegne...spiego:accellerando di colpo anche in folle si spegne,se accellero piano piano va sù di giri ma poi si spegne...anche a moto calda!che può essere?sono riuscito ad arrivare a casa tenendola su di giri,ho pulito le candele(da ignorante in materia ho provato)ma niente...aiuto!!!prima di portarla dal meccanico vorrei qualche consiglio per non prendermi una fregatura....
grazie!!! 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
8574251
8574251 Inviato: 28 Set 2009 17:59
Oggetto: iugit
 

secondo me filtro benzian intasato
al minimo va
certo
pero quando accelleri e il motore chiede piu benzina questa non arriva ha sufficenza per cui ...la moto si spegne
secondo me e' quello
 
8574502
8574502 Inviato: 28 Set 2009 18:30
Oggetto: Re: iugit
 

goosecat ha scritto:
secondo me filtro benzian intasato
al minimo va
certo
pero quando accelleri e il motore chiede piu benzina questa non arriva ha sufficenza per cui ...la moto si spegne
secondo me e' quello


intanto grazie,dici che posso fare da me a cambiarlo?l'olio e filtro di solito mi arrangio..quello della benzina è complicato?
 
8574709
8574709 Inviato: 28 Set 2009 18:55
 

Candele?
 
8575108
8575108 Inviato: 28 Set 2009 19:31
 

multigatto ha scritto:
Candele?


le candele sono la prima cosa che mi è venuto in mente,le ho tolte e pulite ma erano ok.. non è cambiato nulla...
 
8575261
8575261 Inviato: 28 Set 2009 19:41
Oggetto: Re: iugit
 

goosecat ha scritto:
secondo me filtro benzian intasato
al minimo va
certo
pero quando accelleri e il motore chiede piu benzina questa non arriva ha sufficenza per cui ...la moto si spegne
secondo me e' quello


è sicuramente un problema di alimentazione, le candele non credo..quoto con goosecat per prima cosa cambia il filtro benzina..non è complicato puoi farlo anche da solo 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8575954
8575954 Inviato: 28 Set 2009 20:33
 

alex73 ha scritto:


le candele sono la prima cosa che mi è venuto in mente,le ho tolte e pulite ma erano ok.. non è cambiato nulla...


Che significa erano OK.
Come hai fatto a verificare che non sono a massa?
Hai visto scoccare la scintilla?
 
8577704
8577704 Inviato: 29 Set 2009 8:24
 

multigatto ha scritto:


Che significa erano OK.
Come hai fatto a verificare che non sono a massa?
Hai visto scoccare la scintilla?


no per ok intendevo che le ho sostituite da poco...
 
8577733
8577733 Inviato: 29 Set 2009 8:30
 

Ora qualcuno riderà:ma il filtro della benzina nell's2r stà sotto il serbatoio giusto?ma dove?non lo vedo alzandolo... eusa_doh.gif
vorrei potermi arrangiare stavolta altrimenti la devo lasciare ferma....aspettando tempi migliori di "finanza"!
 
8577943
8577943 Inviato: 29 Set 2009 9:16
 

alex73 ha scritto:


no per ok intendevo che le ho sostituite da poco...


Scusami ma il fatto che tu le abbia sostituito da poco non significa che non possano essere andare in corto
 
8578570
8578570 Inviato: 29 Set 2009 11:11
 

mi accodo ai controlli sull'alimentazione...per scrupolo prova a vedere se con due candele nuove il problema lo continua a fare o no, però secondo me non è quello, se no credo che il problema lo riscontreresti anche nei transitori lenti.

verifica il filtro come ti hanno suggerito icon_wink.gif
 
8578629
8578629 Inviato: 29 Set 2009 11:24
 

il filtro benzina avrebbero dovuto cambiarlo al tagliando dei 20mila come le candele e il filtro aria, potrebbe anche essere una comunicazione imperfetta tra antenna del keycode e cruscotto a me l'ha fatto qualche volta acceleravo e si spegneva, ho cambiato l'antenna, 30 euro
 
8578895
8578895 Inviato: 29 Set 2009 12:14
 

1motonera ha scritto:
il filtro benzina avrebbero dovuto cambiarlo al tagliando dei 20mila come le candele e il filtro aria, potrebbe anche essere una comunicazione imperfetta tra antenna del keycode e cruscotto a me l'ha fatto qualche volta acceleravo e si spegneva, ho cambiato l'antenna, 30 euro


Scusami, ma questo èimpossibile che dipenda dall'immo, per questioni di sicurezza il SW non lo prevede.
Una volta in moto, non ha più modo di intervenire sull'accensione.
Provate solo a pensare se nel bel mezzo di un sorpasso, decide di fare i capricci e spegne la moto !

La comunicazione tra antenna e cruscotto avviene solo all'avvio. una volta avuto il consenso la centralina se ne infischia di quello che succede all'immobilizer.
 
8581366
8581366 Inviato: 29 Set 2009 17:36
Oggetto: igutr
 

il filtro e' dentro al serbatoio
una volta alzato il medesimo , si vede una flangia in alluminio da dove escono i tubi di mandata e ritorno carburante , ebbene smonatndo la medesima si tira giu tutto il gruppo cpm pompa filto ecc ecc
comunque e' meglio vedere sul manuale di officina
senno e' meglio andare in ducati o da un mecca che ci sappia metrtere le mani e farlo cambiare
 
8581793
8581793 Inviato: 29 Set 2009 18:28
Oggetto: Re: igutr
 

goosecat ha scritto:
il filtro e' dentro al serbatoio
una volta alzato il medesimo , si vede una flangia in alluminio da dove escono i tubi di mandata e ritorno carburante , ebbene smonatndo la medesima si tira giu tutto il gruppo cpm pompa filto ecc ecc
comunque e' meglio vedere sul manuale di officina
senno e' meglio andare in ducati o da un mecca che ci sappia metrtere le mani e farlo cambiare


grazie raga,oggi mi sono ricordato che avevo il manuale in pdf da qualche part nel pc,ho visto dov'è stò fltro....domani svuoto il serbatoio,devo procurarmi la pompetta per farlo!almeno bisogna svuotarlo vero?
stasera ho provato ad accenderla di nuovo e ha fatto parecchia fatica...con l'aria tirata non partiva e senza si,boh...domani sera mi attrezzo e vedo se è colpa del filtro ,cosa che spero vivamente!!
 
8582119
8582119 Inviato: 29 Set 2009 19:06
 

Se riesci a capire da cosa è causato il problema dimmelo perchè l'ho avuto anche io ( era piu' presente a moto nuova).
Da quando metto la VPower non lo fa piu'...sarà un caso?
 
8582413
8582413 Inviato: 29 Set 2009 19:34
 

loneknight66 ha scritto:
Se riesci a capire da cosa è causato il problema dimmelo perchè l'ho avuto anche io ( era piu' presente a moto nuova).
Da quando metto la VPower non lo fa piu'...sarà un caso?


mi sà che il problema è diverso,se tu giravi lo stesso con la moto...così è impossibile muoversi!
spero di capire da me e sistemarla...oddio da me..con i vostri consigli più che altro!grazie ragazzi! 0509_up.gif
 
8583771
8583771 Inviato: 29 Set 2009 21:49
 

Al mio capo lo faceva con la sua BMW a causa della benzina sporca o con un po di acqua..
 
8585140
8585140 Inviato: 30 Set 2009 8:59
 

multigatto ha scritto:


Scusami, ma questo èimpossibile che dipenda dall'immo, per questioni di sicurezza il SW non lo prevede.
Una volta in moto, non ha più modo di intervenire sull'accensione.
Provate solo a pensare se nel bel mezzo di un sorpasso, decide di fare i capricci e spegne la moto !

La comunicazione tra antenna e cruscotto avviene solo all'avvio. una volta avuto il consenso la centralina se ne infischia di quello che succede all'immobilizer.


sarà ma a me s'è spenta, una volta sola, in piena accelerazione e non dava più segni di vita (ovviamente è ripartita appena è arrivato il carroattrezzi), l'ho portata e mi han fatto notare che l'antenna che sta intorno alla chiave era rovinata (per spintarella di una macchina e conseguente caduta mentre era parcheggiata), l'hanno cambiata e non l'ha mai più fatto
 
8585446
8585446 Inviato: 30 Set 2009 9:56
Oggetto: Re: igutr
 

alex73 ha scritto:


grazie raga,oggi mi sono ricordato che avevo il manuale in pdf da qualche part nel pc,ho visto dov'è stò fltro....domani svuoto il serbatoio,devo procurarmi la pompetta per farlo!almeno bisogna svuotarlo vero?
stasera ho provato ad accenderla di nuovo e ha fatto parecchia fatica...con l'aria tirata non partiva e senza si,boh...domani sera mi attrezzo e vedo se è colpa del filtro ,cosa che spero vivamente!!
Devi svuotarlo per forza. Puoi anche smontarlo completamente e svuotarlo rovesciandolo in un contenitore..
ma puoi anche farlo col vecchio sistema del tubo infilato nel serbatoio, e della tanica appoggiata in terra... una bella ciucciata dal tubo (puah), e via...
 
8585791
8585791 Inviato: 30 Set 2009 10:45
 

puah, puah, puah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif però secondo me non è il filtro, sempre che te l'abbiano cambiato a 20mila
 
8586698
8586698 Inviato: 30 Set 2009 13:09
 

Questa sera mi toglierò il dubbio se è o no stò benedetto filtro...speriamo và! altrimenti dovrò escogitare qualcos'altro...
 
8592986
8592986 Inviato: 1 Ott 2009 10:50
 

caz.. caz.. caz..!ieri non ho fatto a tempo cambiere il filtro!
ieri sera ho provato per l'ultima volta...l'ho accesa ,ho provato a fare un giro vicino a casa,tenendola su di giri...mi strappava in una maniera impressionante,sembra ingolfata!
 
9425156
9425156 Inviato: 4 Mar 2010 10:22
 

Rieccomi qui dopo 5 mesi riprendo l'argomento ragazzi...ho avuto dei problemini e la moto è rimasta lì in garage ferma...quasi quasi speravo che si fosse sistemate da sè eusa_naughty.gif
non sò più che fare:
ho cambiato candele,filtro benzina,filtro aria ed è sempre uguale,si spegne appena accellero...altri consigli? (a parte "portala dal meccanico")se non riesco a sistemarla rimane lì causa scarsa luquidità...aiutatemiiiiiiche può essere? 0510_inchino.gif
 
9425266
9425266 Inviato: 4 Mar 2010 10:48
 

Guarda che per una cosa così non spendi i milioni. Se la porti dal meccanico con 30 euro ti rifà la carburazione (che potrebbe anche essere) e con 100 euro ti cambia il filtro benzina. Se la tieni ferma a lungo, e pure guasta, rischi di fare ancora più danni. Almeno fatti fare un preventivo.
 
9425987
9425987 Inviato: 4 Mar 2010 13:27
 

100 euro per il filtro benzina? allora il mio tagliando è stato economico... 0509_up.gif
 
9426798
9426798 Inviato: 4 Mar 2010 15:18
 

lo faceva anche a me il mio M900 .... il mecca ducati ha risolto dicendomi che i cilindri non erano ...... accordati ... bilanciati ..... forse sincronizzati ..... non ricordo che termine ha usato ..... comunque diceva che succede spesso con i ducati .... diciamo che i cilindri fuznionano ma non vanno allo stesso " tempo "

a me mi sembra " nà strunzada "...... ma ora va benissimo 0509_mitra.gif
 
9426935
9426935 Inviato: 4 Mar 2010 15:34
 

E' "l'allineamento dei corpi farfallati". In effetti potrebbe anche essere quello, il problema del nostro amico. Non è una stronzata, anzi. Bisognerebbe farlo controllare ogni due anni circa.
E' per far sì che in entrambe i cilindri arrivi nello stesso momento la medesima quantità di benzina, altrimenti il motore gira molto irregolare. In gergo si dice che "galoppa". Infatti al minimo gli scoppi fanno un suono irregolare simile al galoppo di un cavallo.
 
9429830
9429830 Inviato: 4 Mar 2010 22:15
 

si ok io dicevo che mi sembra na strunzada perché mi sembra assurdo che i cilindri si sfasino ...... io penso che su un motore tipo il TL1000 non succeda una cosa del genere.....
 
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