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~Honda CR 125 Motard -Berry29tm- II
8587104
8587104 Inviato: 30 Set 2009 13:55
 

bella roba.....lo sai secondo me fai lucidatura o ricromatura alla ram che ti danno anche il pistone che vuoi giusto con la tolleranza corretta....lavorano bene! poi per la testa se trovi qualcuno che te la tornisce (magari anche la ram lo fa!!)se nò prendi la vhm!
 
8587116
8587116 Inviato: 30 Set 2009 13:56
 

rikykx125 ha scritto:
bella roba.....lo sai secondo me fai lucidatura o ricromatura alla ram che ti danno anche il pistone che vuoi giusto con la tolleranza corretta....lavorano bene! poi per la testa se trovi qualcuno che te la tornisce (magari anche la ram lo fa!!)se nò prendi la vhm!


sento i prezzi della ram e poi decido...
 
8588466
8588466 Inviato: 30 Set 2009 17:05
 

la ram come prezzi fa da 100 a 150 a seconda se ci sono saldature da fare o no.. per la decisione della testa rimando a sabato prossimo dato che un mio amico prova la htm ( su un honda) e poi mi dice...

quanto dovrò fare di rodaggio?
 
8589055
8589055 Inviato: 30 Set 2009 18:28
 

Berry29tm ha scritto:
la ram come prezzi fa da 100 a 150 a seconda se ci sono saldature da fare o no.. per la decisione della testa rimando a sabato prossimo dato che un mio amico prova la htm ( su un honda) e poi mi dice...

quanto dovrò fare di rodaggio?

si la ram è sempre e comunque la scelta migliore...

per il rodaggio la accendo per la prima volta, la lasci accesa 1 buon 10 minuti sgasando leggermente, quando è calda la spegni.
una volta raffreddata totalmente, la riaccendi la scaldi e parti, non tirandola piu di metà gas.
la volta successiva dopo averla riaccesa la puoi tirare senza problemi (ocio alla carburazione eh )
 
8589067
8589067 Inviato: 30 Set 2009 18:29
 

alessandro807 ha scritto:

si la ram è sempre e comunque la scelta migliore...

per il rodaggio la accendo per la prima volta, la lasci accesa 1 buon 10 minuti sgasando leggermente, quando è calda la spegni.
una volta raffreddata totalmente, la riaccendi la scaldi e parti, non tirandola piu di metà gas.
la volta successiva dopo averla riaccesa la puoi tirare senza problemi (ocio alla carburazione eh )


che rodaggio strano.. corto soprattutto..
 
8589143
8589143 Inviato: 30 Set 2009 18:43
 

Berry29tm ha scritto:


che rodaggio strano.. corto soprattutto..


si chiama rodaggio termico...
 
8589340
8589340 Inviato: 30 Set 2009 19:03
 

cicli termici! icon_wink.gif
 
8589346
8589346 Inviato: 30 Set 2009 19:04
 

va be ho capito venite o tu o ale a farmelo icon_mrgreen.gif
 
8589630
8589630 Inviato: 30 Set 2009 19:31
 

ahahah ma no dai è una cagata è facile!
 
8641009
8641009 Inviato: 8 Ott 2009 18:25
 

allora sta moto??? cm procedono i lavori di ripristino??
 
8641429
8641429 Inviato: 8 Ott 2009 19:14
 

purtroppo male.. non ho ancora portato il cilindro.. mio papa non ha tempo epr accompagnarmi.. forse sabato riesco..
 
8641439
8641439 Inviato: 8 Ott 2009 19:15
 

Berry29tm ha scritto:
purtroppo male.. non ho ancora portato il cilindro.. mio papa non ha tempo epr accompagnarmi.. forse sabato riesco..


io in ogni caso non ho ancora compreso i numeri dei getti mikuni icon_asd.gif
 
8641468
8641468 Inviato: 8 Ott 2009 19:18
 

drcrysto ha scritto:


io in ogni caso non ho ancora compreso i numeri dei getti mikuni icon_asd.gif

se è per quello io nn ho capito neanche perche costano 6€0509_down.gif 0509_down.gif
 
8641591
8641591 Inviato: 8 Ott 2009 19:35
 

rikykx125 ha scritto:

se è per quello io nn ho capito neanche perche costano 6€0509_down.gif 0509_down.gif

c'è sempre un perchè... perchè i keihin costano 350 euro ed i dell'orto te li rompono sulla testa? perchè la qualità è diversa icon_asd.gif
 
8641660
8641660 Inviato: 8 Ott 2009 19:41
 

drcrysto ha scritto:

c'è sempre un perchè... perchè i keihin costano 350 euro ed i dell'orto te li rompono sulla testa? perchè la qualità è diversa icon_asd.gif


si ok non c'è dubbio..ma un getto è un getto....li faranno industrialmente a miliardi..... al massimo 3€....
i dell'orto con filetto da 5mm costano 1€ con filetto da 6 1.50.....
 
8641678
8641678 Inviato: 8 Ott 2009 19:42
 

drcrysto ha scritto:

c'è sempre un perchè... perchè i keihin costano 350 euro ed i dell'orto te li rompono sulla testa? perchè la qualità è diversa icon_asd.gif

si ma per una vitina fatta di burro capisci che sono comunque tanti
 
8641712
8641712 Inviato: 8 Ott 2009 19:44
 

rikykx125 ha scritto:

se è per quello io nn ho capito neanche perche costano 6€0509_down.gif 0509_down.gif


2 ti dell'orto con lo stesso numero possono far passare portate diverse di benzina perchè la dell'orto li fa a caxxo e dà il numero al getto in base al diametro del foro che gli applica, non cosidera che anche se il foro è fatto dello stesso diametro, ci posson oessere asperità microscopiche che però rallentano il flusso della benzina, e non sono tutte uguali, quindi 2 getti con lo stesso numero avranno asperità diverse e quindi possono essere molto diversi come passaggio di benzina....

keihin (ma penso pure mikuni) da il numero al getto in base alla portata....cioè prima fa il foro e poi studia la fluidodinamica del foro e in base alla portata di benzina viene dato il numero, quindi 2 getti keihin con lo stesso numero fanno passare esattamente la stessa portata di benzina anche se il foro è di diametro diverso icon_wink.gif
 
8641830
8641830 Inviato: 8 Ott 2009 19:54
 

keihin usa il metodo tradizionale in base al diametro del foro...
e comunque se vai a misurare al laser il diametro dei fori trovi che sono tutti di poco sballati, che sia keihin del lorto e mikuni...
 
8641886
8641886 Inviato: 8 Ott 2009 19:58
 

alessandro807 ha scritto:
keihin usa il metodo tradizionale in base al diametro del foro...
e comunque se vai a misurare al laser il diametro dei fori trovi che sono tutti di poco sballati, che sia keihin del lorto e mikuni...


se è veramente come dici allora conviene usare gli adattatori di getti dell'orto icon_asd.gif
 
8642076
8642076 Inviato: 8 Ott 2009 20:18
 

io ho diversi getti doppioni della keihin (getti originali keihin, non le brutte copie della stage6) e in alcuni getti i fori sono visibilmente diversi icon_wink.gif
 
8730601
8730601 Inviato: 23 Ott 2009 15:56
 

aggiornamenti :

ho portato il cilindro alla ram già da una settimana e mezza e per settimana prossima dovrebbe essere pronto, come pistone ho ordinato un vertex race che paghero 90 € scontato ( per fortuna)

ho escluso la possibilità di acquistare la testa vhm nuova ovviamente a causa del prezzo abbastanza proibitivo anche a fronte di un lavoro come la ricromatura e pistone nuovo ( il tutto mi sarebbe costato piu di 500 euro)

ora aspetto che un mio amico provi la testa htm, che ha un prezzo molto piu basso ( 70 - 80 euro) e poi vedo se acquistare quella.

nel frattempo ho messo via un po di soldi, che spenderò per fare qualche personalizzazione estetica.

pensavo a una tabella cross del nuovo 450, che dai video sembra molto bella, cosi come il nuovo parafango x motard acerbis ( che viene montato anche dal nuovo 450 (http://www.acerbistore.it/images/big/4354.jpg)) che deve essere molto bello

vernicio i cerchi ( dovrei farli bianchi e rossi completi) e poi pensavo a mettere fiancatine piu parafango post come sthea.

per ultima cosa mi attirano le grafiche della bull, però devo vedere come starebbero nel complesso..

consigli?
 
8757678
8757678 Inviato: 28 Ott 2009 19:43
 

foto: ditemi cosa ne pensate.. ci sono delle modifiche...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8757767
8757767 Inviato: 28 Ott 2009 19:53
 

il carter frizione è davvero bello sta bene!!!
 
8758356
8758356 Inviato: 28 Ott 2009 21:10
 

ma le mie modifiche non interessano mai a nessuno?
 
8758388
8758388 Inviato: 28 Ott 2009 21:13
 

Berry29tm ha scritto:
ma le mie modifiche non interessano mai a nessuno?


il fatto è che quelle modifiche le noterebbero solo dei possessori di honda icon_asd.gif
 
8758402
8758402 Inviato: 28 Ott 2009 21:15
 

drcrysto ha scritto:


il fatto è che quelle modifiche le noterebbero solo dei possessori di honda icon_asd.gif


scusa ma non noti niente sul motore?
 
8758424
8758424 Inviato: 28 Ott 2009 21:17
 

Berry29tm ha scritto:


scusa ma non noti niente sul motore?


una roba blu ..scusa ma scrivere cos'hai messo no eh? icon_asd.gif
 
8758443
8758443 Inviato: 28 Ott 2009 21:20
 

drcrysto ha scritto:


una roba blu ..scusa ma scrivere cos'hai messo no eh? icon_asd.gif


la roba blu è la pipetta che ovviamente non è collegata perchè manca tutto il cilindro.. comunque ho messo il copricarter... sta bene vero?

x vs info.. non è vero carbonio... ho rivestito l'originale, ci ho messo un pomeriggio, ma il lavoro non sembra essere venuto male..
 
8758470
8758470 Inviato: 28 Ott 2009 21:24
 

Berry29tm ha scritto:


la roba blu è la pipetta che ovviamente non è collegata perchè manca tutto il cilindro.. comunque ho messo il copricarter... sta bene vero?

x vs info.. non è vero carbonio... ho rivestito l'originale, ci ho messo un pomeriggio, ma il lavoro non sembra essere venuto male..


a me non sembrano modifiche..... è come mettere 1 adesivo alla fine...
 
8758573
8758573 Inviato: 28 Ott 2009 21:38
 

con cosa hai rivestito il copri carter frizione
 
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