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~Honda CR 125 Motard -Berry29tm- II
9364279
9364279 Inviato: 21 Feb 2010 18:01
 

ld90 ha scritto:
primo ha sempre parlato bene delle gomme, poi se è caduto in una rotonda ci possono essere tnati motivi

secondo tu stesso hai detto che sono più difficili da chiudere, se hanno il profilo più bombato (io ho provato le pirelli diablo che sono così) sono più facili da buttare giù quindi ti puoi decidere??

terzo non me lo devi dire tu che con la mia moto se apro in curva faccio un volo inimmaginabile, ma infatti ho detto che riescono a "non far sgommare troppo" e intendevo in pieno rettilineo

poi sono 2 interventi fai e che leggo e in entrambi sei tu che spari a caso senza pensare e senza motivo 0509_up.gif


peccato che nn sono l'unico a pensarla così!!!! e poi per chiudere una gomma piatta basta piegare di pochi gradi, una bombata servono piu gradi....questo non è un parere!!
 
9364343
9364343 Inviato: 21 Feb 2010 18:12
 

ma pensa la stabilità che dà una gomma piatta rispetto una più bombata, una più piatta è più difficile da chiudere perchè piegando hai meno impronta a terra e questo non è un parere, è un dato di fatto!
serve un disegno per capire bene? 0509_up.gif
 
9364359
9364359 Inviato: 21 Feb 2010 18:15
 

ld90 ha scritto:
ma pensa la stabilità che dà una gomma piatta rispetto una più bombata, una più piatta è più difficile da chiudere perchè piegando hai meno impronta a terra e questo non è un parere, è un dato di fatto!
serve un disegno per capire bene? 0509_up.gif
le dunlop originali dell'husqvarna sono piatte rispetto alle pirelli diablo. per chiudere le pirelli diablo che sono più "appuntite" bisogna piegare molto di più,sono più difficili da chiudere.
e con la dunlop davanti completamente chiusa, la diablo dietro manca ancora quasi 1cm alla chiusura
 
9364402
9364402 Inviato: 21 Feb 2010 18:21
 

Anche secondo me una gomma più "bombata" e più difficile da chiudere rispetto ad una piatta,perchè con quella bombata bisogna piegare di più
 
9364880
9364880 Inviato: 21 Feb 2010 19:20
 

Valerio91 ha scritto:
le dunlop originali dell'husqvarna sono piatte rispetto alle pirelli diablo. per chiudere le pirelli diablo che sono più "appuntite" bisogna piegare molto di più,sono più difficili da chiudere.
e con la dunlop davanti completamente chiusa, la diablo dietro manca ancora quasi 1cm alla chiusura


mo non puo idire che con le originali si piega meglio... non la riesci a chiudere perchè l'anteriore ha finito e se piegassi oltre cadresti, ma con 2 pirelli diablo si piega molot più facilmente e sono facili da chiudere
 
9365238
9365238 Inviato: 21 Feb 2010 20:09
 

Non volendo entrare nel merito di polemiche....perche non è questo il luogo....un po di calma da parte di chi scrive non fa mai male icon_wink.gif si sta qui per coltivare assieme la nostra passione non per litigare icon_wink.gif

Tornando in topic l'amico Berry29tm non ci ha ancora detto a che pressione tiene le gomme.....questa potrebbe essere la prima causa dei suoi problemi icon_wink.gif

inoltre le gomme che monti non sono gomme cosi' sportive come si possa pensare....non le puoi paragonare alle corsa III... anzi sono abbastanza stradali...
quindi se vuoi avere una gomma più prestante devi guardare altro icon_wink.gif
 
9365262
9365262 Inviato: 21 Feb 2010 20:12
 

mi sono dimenticato di vedere a che pressione sono... domani lo faro..
 
9365729
9365729 Inviato: 21 Feb 2010 21:16
 

Berry29tm ha scritto:
mi sono dimenticato di vedere a che pressione sono... domani lo faro..


Se sono ad una pressione ti tocca chiedere scusa al buon vecchio LD! icon_xd_2.gif
 
9365744
9365744 Inviato: 21 Feb 2010 21:18
 

Wolfi ha scritto:


Se sono ad una pressione ti tocca chiedere scusa al buon vecchio LD! icon_xd_2.gif


ma che?
 
9365777
9365777 Inviato: 21 Feb 2010 21:22
 

ld90 ha scritto:
Valerio91 ha scritto:
le dunlop originali dell'husqvarna sono piatte rispetto alle pirelli diablo. per chiudere le pirelli diablo che sono più "appuntite" bisogna piegare molto di più,sono più difficili da chiudere.
e con la dunlop davanti completamente chiusa, la diablo dietro manca ancora quasi 1cm alla chiusura


mo non puo idire che con le originali si piega meglio... non la riesci a chiudere perchè l'anteriore ha finito e se piegassi oltre cadresti, ma con 2 pirelli diablo si piega molot più facilmente e sono facili da chiudere
io infatti non ho detto che si piega meglio con le originali, ma che le originali si chiudono più facilmente, e non è la stessa cosa, se le gomme hanno una forma diversa, si possono chiudere subito anche piegando meno o anche con meno superficie che appoggia sull'asfalto
 
9365780
9365780 Inviato: 21 Feb 2010 21:22
 

ld90 ha scritto:


ma che?


Nada, so rincoglionito io, pensavo vi stavate a dire male tu e Berry invece era con l'altro del RickyKX ( sorry non mi va di andare a vedere il nome ma mi pare si chiama così)
 
9366403
9366403 Inviato: 21 Feb 2010 22:38
 

come dice bene tolgia, le dunlop non è che poi tengano chissà quanto, non essendo in mescola nn si può chiedere un'aderenzad a slik. icon_wink.gif
 
9367241
9367241 Inviato: 22 Feb 2010 3:54
 

Hai una moto fantastica! complimenti davvero per tutto!! è il cr125 più bello che abbia mai visto e deve andare anche forte!
 
9368775
9368775 Inviato: 22 Feb 2010 14:40
 

Virtualdevil ha scritto:
Hai una moto fantastica! complimenti davvero per tutto!! è il cr125 più bello che abbia mai visto e deve andare anche forte!


Grazie!!
 
9370665
9370665 Inviato: 22 Feb 2010 18:55
 

ultima cosa poi io personalmente chiudo l'argomento xk non voglio rovinare il topic di berry....però quando si dice una "sciocchezza"(per essere educati) e si viene smentiti non da 1 ma da piu persone....è forse il caso di abbassare la testa e dire ....forse hanno ragione....perchè è molto piu utile fare così che insistere sulla propria tesi pur di non ammettere l'errore...siamo qui per aiutarci e aiutare che legge, e se si sbaglia dire qualcosa e qualcuno ti corrregge...non è un dramma ANZI SE DOVESSI SBAGLIARE SAREI IL PRIMO A DIRE OK AVEVATE RAGIONE, è inutile negare l'evidenza.
con questo fine OT e ...amici come prima 0509_up.gif
 
9371118
9371118 Inviato: 22 Feb 2010 19:48
 

complimenti, davvero bellissima!! eusa_clap.gif eusa_drool.gif
come ti trovi in generale?
 
9371201
9371201 Inviato: 22 Feb 2010 20:00
 

xsm93 ha scritto:
complimenti, davvero bellissima!! eusa_clap.gif eusa_drool.gif
come ti trovi in generale?


benissimo, a parte le gomme, ma meglio aspettare primavera per dare un giudizio, per il resto mi trovo benissimo
 
9371308
9371308 Inviato: 22 Feb 2010 20:11
 

bene..come consumi e manutenzione?
 
9371344
9371344 Inviato: 22 Feb 2010 20:15
 

manutenzione normalissima.. olio sulla catena e basta..consumi non ti so dire se non che sono alti..
 
9383650
9383650 Inviato: 24 Feb 2010 20:20
 

Berry29tm ha scritto:
manutenzione normalissima.. olio sulla catena e basta..consumi non ti so dire se non che sono alti..


eh già se riesci a fare i 10km/l è già tanto... icon_asd.gif
 
9385230
9385230 Inviato: 24 Feb 2010 23:47
 

MayerHM93 ha scritto:


eh già se riesci a fare i 10km/l è già tanto... icon_asd.gif

10km/l li fa tranquillamente
 
9388536
9388536 Inviato: 25 Feb 2010 17:03
 

se li fai tranquillamente vuol dire che vai piano...io sopra ai 10 km/l non ci sono mai andato..
 
9388542
9388542 Inviato: 25 Feb 2010 17:04
 

MayerHM93 ha scritto:
se li fai tranquillamente vuol dire che vai piano...io sopra ai 10 km/l non ci sono mai andato..

Cavolo icon_eek.gif
 
9388590
9388590 Inviato: 25 Feb 2010 17:10
 

se vai tranquillo sei anche sopra ai 15km/l
aprendo stai intorno ai 9-10km/litro

io con un pieno che sono 8 litri, faccio 80km +o- ......però tirando!!

con un pieno a ciclo misto si fanno circa 100km...

ah io ho su un 40 mikuni!!1 icon_asd.gif

P.S con queste moto non puoi stare li a guardare i consumi!!! indicativamente ok....però dovrebbe essere il minore dei problemi!! icon_asd.gif
 
9388655
9388655 Inviato: 25 Feb 2010 17:22
 

rikykx125 ha scritto:
se vai tranquillo sei anche sopra ai 15km/l
aprendo stai intorno ai 9-10km/litro

io con un pieno che sono 8 litri, faccio 80km +o- ......però tirando!!

con un pieno a ciclo misto si fanno circa 100km...

ah io ho su un 40 mikuni!!1 icon_asd.gif

P.S con queste moto non puoi stare li a guardare i consumi!!! indicativamente ok....però dovrebbe essere il minore dei problemi!! icon_asd.gif


sono daccordo...il mio 125 stava su questi consumi....

mayer, se tu non riesci a salire sopra i 10 allora secondo me sei grasso o non controlli bene icon_wink.gif
 
9388696
9388696 Inviato: 25 Feb 2010 17:28
 

ld90 ha scritto:


sono daccordo...il mio 125 stava su questi consumi....

mayer, se tu non riesci a salire sopra i 10 allora secondo me sei grasso o non controlli bene icon_wink.gif


pensare che dopo aver pulito la valvola di scarico consuma meno... icon_asd.gif
 
9388737
9388737 Inviato: 25 Feb 2010 17:35
 

che getti hai?
 
9388966
9388966 Inviato: 25 Feb 2010 18:13
 

Berry29tm ha scritto:
che getti hai?


non lo so....non l'ho ancora aperto il carbu...
 
9425909
9425909 Inviato: 4 Mar 2010 13:10
 

nguuulo è bellissima!!!! Ma le gomme che monti quali sono???? Sono veloci a raggiungere la temperatura ottimale o sono da competizione e le devi far scaldare per bene??
 
9428806
9428806 Inviato: 4 Mar 2010 19:51
 

le gomme sono le dunlop d253, adesso fa freddo e per vari motivi non sono ancora riuscito a provarle bene...
 
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